PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia temperatura acqua raffreddamento motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
robbybi65
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/06/2013, 13:57

anomalia temperatura acqua raffreddamento motore

Messaggio da robbybi65 »

Ciao a tutti! ho un problema di anomalia temperatura acqua motore ma... a freddo!!!
Appena acceso il motore della mia 5008 1.6 benzina (2013), sempre impeccabile fino a qualche giorno fa, si attiva un allarme 'anomalia temperatura motore', la lancetta della temp va a fondo corsa, si accende la spia rossa, lo stop e si attiva la ventola di raffreddamento. A mia sensazione è il bulbo che rileva la temperatura dell'acqua! Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

grazie e un saluto! :thumbright:
5008 1.6 active 120cv (benzina) bianco perla 7 posti

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: anomalia temperatura acqua raffreddamento motore

Messaggio da Stilo J »

il livello dell'acqua com'è? Se lo fa appena accesa a motore freddo potrebbe essere anche la segnalazione di livello insufficiente...
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Avatar utente
venaman
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/05/2013, 20:42
Località: Varese

Re: anomalia temperatura acqua raffreddamento motore

Messaggio da venaman »

Ho il 1.6 benzina THP del 01/2013, a me la temperatura non andava oltre i 70°, settimana scorsa ho fatto eseguire un intervento, in garanzia, da Peugeot, mi è stata cambiata una scatola sulla testa che contiene il termostato e altri componenti del raffreddamento, 2 aggiornamenti denominati HEE e ZXC, uno è aggiornamento centralina e l'altro riguarda propio un componente della scatola del termostato,magari ti manca aggiornamento di cui sopra prova a sentire Peugeot .
5008 Active, 1.6 16V THP 156 CV, Nero Perla, 5 posti, cerchi da 17.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31902
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: anomalia temperatura acqua raffreddamento motore

Messaggio da Gian »

Ciao
Come già suggerito da stilo verifica a freddo il livello del liquido.
Probabile anche un bulbo che so è starato.
Aggiorna
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
robbybi65
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/06/2013, 13:57

Re: anomalia temperatura acqua raffreddamento motore

Messaggio da robbybi65 »

Problema risolto, in officina mi hanno comunicato che c'era un richiamo per la sostituzione di un "captatore" temperatura. Sostituzione a carico Peugeot.

un saluto
5008 1.6 active 120cv (benzina) bianco perla 7 posti

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31902
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: anomalia temperatura acqua raffreddamento motore

Messaggio da Gian »

robbybi65 ha scritto:Problema risolto, in officina mi hanno comunicato che c'era un richiamo per la sostituzione di un "captatore" temperatura. Sostituzione a carico Peugeot.

un saluto
A freddo saltuariamente verifica sempre il livello del liquido di raffreddamento
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”