PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore di vibrazioni dalla zona posteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Jack68
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/03/2016, 9:57

Rumore di vibrazioni dalla zona posteriore

Messaggio da Jack68 »

Ciao a tutti!
Ho comprato dal qualche giorno una 5008 2.0/150CV Feline del 2011... bellissima macchina, ma durante la marcia c'è un fastidioso rumore proveniente dalla parte posteriore (sembra una plastica che vibra) che non riesco ad individuare, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? mi potete aiutare?

Grazie mille

skomi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 03/03/2010, 7:57
Località: milano

Re: Rumore di vibrazioni dalla zona posteriore

Messaggio da skomi »

io ho provato a risolvere pensando fosse il ruotino e/o cassetta attrezzi ma non sembra essere quello...

sembra un brontolio irregolare sotto il cofano ( cuscinetti? ammortizztori)
lo fa anche a bassisime velocità e da tanto tempo.....


chi ha risolto magari ci spiega cos'era?
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie :-(

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: Rumore di vibrazioni dalla zona posteriore

Messaggio da Stilo J »

per il rumore al posteriore, tipo plastica che sbatte, prova a vedere come sono posizionate le fibbie delle cinture dei posti posteriori vicino alle portiere. Le fibbie sono tenute in posizione da una sorta di passante di plastica, quando questo scende verso il basso la fibbia della cintura arriva all'altezza della copertura in plastica alla base del finestrino e sbattendo li contro durante la marcia provoca un fastidioso rumore.
Con la cintura a riposo fai scorrere la fibbia fino all'attacco sul montante e poi bloccala in quella posizione spingendogli contro il passante/fermo.

Io ho risolto così.
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

skomi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 03/03/2010, 7:57
Località: milano

Re: Rumore di vibrazioni dalla zona posteriore

Messaggio da skomi »

acqua, lo fa anche con cinture messe dietro
e cmq e' piu cupo di quello che produce la fibia sbattendo sulla plastica

viene da sotto i portabagagli
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie :-(

outlaw
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2015, 13:21
Località: Argenta (FE)

Re: Rumore di vibrazioni dalla zona posteriore

Messaggio da outlaw »

Vedi se ti ritrovi in queste descrizioni, spero non sia il tuo caso:

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 07&t=99803" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 308 Premium 4 porte, 1,6 hdi 90 cv del 2008, grigio alluminio, cambio manuale 5 marce, radio rd4 mp3 con comandi al volante, Bluetooth con usb originale montato da me, cassetto portaoggetti con bracciolo e cerchi in lega aftermarket Mak Veleno 15.

Peugeot 5008 Tecno, grigio Shark, 1,6 hdi 110 cv del 2010, cerchi in lega 16, cambio robotizzato, cruise control, limitatore di velocità, 7 posti, tetto panoramico, WIP Sound, WIP Bluethoot, comandi al volante, sensori di parcheggio posteriori, clima automatico bizona, pack retrovisori, portapacchi originale, deflettori anteriori originali abbandonati in garage...

mjet63
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 22/08/2012, 13:34
Località: Hinterland Milanese

Re: Rumore di vibrazioni dalla zona posteriore

Messaggio da mjet63 »

Ciao,
se non è la cassetta dei ferri nel ruotino e non è runore di ammortizzatori (che, nella 5008 sono rimorosi), prova a far controllare le due protezioni di plastica montate sotto le molle degli ammortizzatori posteriori.
Se il rumore, invece, assomiglia a una piccolo battimento o a un cigolio, potrebbero essere i sedili posteriori. Cambia se qualcuno è seduto sui sedili?

PEUG508SW
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/01/2015, 22:10
Località: bologna

Re: Rumore di vibrazioni dalla zona posteriore

Messaggio da PEUG508SW »

A me sembra un rumore proveniente dai 2 sedili aggiuntivi (sesto e settimo posto quando ripiegati sotto il pianale posteriore) oppure dai 3 sedili posteriori singoli quando non occupati e che sembrano vibrare.........
CITROEN C3 AIRCROSS 1.6HDI 100CV, GRIP CONTROL, immatricolata 28/01/2018, bianco latte+rfiniture orange, Head Up Display+distance alert, Cerchi da 17", Barre sul tetto, sensori anteriori e posteriori + visiopark 360°, Luci diurne a Led, Led luci Targa.

508SW 2.0HDI 163cv ALLURE c.automatico, immatricolata 30/12/2014, Bianco Perlato, Color Head Up Display, Tetto Ciel, Fari Full Led, Portellone post motorizzato, battitacco in acciaio ant. e post., Led luci sottoporta ant.,

PEUG508SW
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/01/2015, 22:10
Località: bologna

Re: Rumore di vibrazioni dalla zona posteriore

Messaggio da PEUG508SW »

ho controllato i sedili posteriori in seconda fila ed i 2 aggiuntivi (sesto e settimo), ma non mi sembra che la rumorosità provenga da lì (nè dalle cinture che magari sbattono nelle plastiche laterali come diceva qualcuno in un precedente messaggio).
devo far controllare gli ammortizzatori posteriori ed i relativi gommini che qualcun altro ha detto essere presenti sugli stessi, anche se potrebbe essere dovuto ad altro visto che il rumore io lo sento anche a bassissima velocità e senza che gli ammortizzatori lavorino (cioè su strada piana e quasi da fermo).
qualcuno ha controllato altre parti ed a scoperto qualcosa?
CITROEN C3 AIRCROSS 1.6HDI 100CV, GRIP CONTROL, immatricolata 28/01/2018, bianco latte+rfiniture orange, Head Up Display+distance alert, Cerchi da 17", Barre sul tetto, sensori anteriori e posteriori + visiopark 360°, Luci diurne a Led, Led luci Targa.

508SW 2.0HDI 163cv ALLURE c.automatico, immatricolata 30/12/2014, Bianco Perlato, Color Head Up Display, Tetto Ciel, Fari Full Led, Portellone post motorizzato, battitacco in acciaio ant. e post., Led luci sottoporta ant.,

Perrycry
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/11/2016, 22:20

Re: Rumore di vibrazioni dalla zona posteriore

Messaggio da Perrycry »

Io ho lo stesso problema di rumorosità sul posteriore, ho cambiato gli ammortizzatori e il problema l'ho risolto all'80%, con i vecchi ammortizzatori il rumore si sentiva soprattutto a bassa e velocità e anche su asfalto liscio...dopo la sostituzione non ho più rumore su asfalto liscio però non appena prendo una leggera buca o in po di sconnesso il problema si ripresenta. In autostrada non sento assolutamente niente.
Sinceramente dopo la sost. degli ammortizzatori pensavo di risolvere definitivamente ma purtroppo così non è stato e sono un po' desolato perché il mio meccanico mi ha detto che non sa come risolvere...da premettere che ho smontato pure il ruotino di scorta ma niente.
Ho i cerchi da 17 che sicuramente non aiutano, ma rimane inconcepibile se questa rumorosità costante

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore di vibrazioni dalla zona posteriore

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti
Una verifica a tutti i silent block del posteriore è un controllo che costa poco tempo e potrebbe far individuare il problema.
Anche le biellette della barra stabilizzatrice sono da controllare.
Il rumore è di tipo sordo cupo e non secco e metallico per dare l'idea
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Perrycry
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/11/2016, 22:20

Re: Rumore di vibrazioni dalla zona posteriore

Messaggio da Perrycry »

Ciao Gian, grazie per la info
La macchina l'ho portata dal meccanico perché questo rumore non lo voglio più sentire, mi ha controllato tutto e per lui possono essere solo gli ammortizzatori...ma li ho cambiati ora, non so che pensare...comunque gli riferisco il tuo consiglio

Giusto per...i miei ammortizzatori sono monroe reflex E2080, qualcuno di voi ha montato qualche altro tipo ???

maxinsat
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 11/11/2010, 18:09
Località: varese

Messaggio da maxinsat »

Anch'io ho lo stesso problema, il rumore si sente anche scuotendo da fermo il posteriore, è cupo e fastidioso, osservando da sotto non si sente nulla, sembra arrivi dall'ammortizzatore nell'attacco superiore.
Naturalmente bisognerebbe smontare il parafango, se qualcuno ha risolto mi darebbe un grande aiuto è piuttosto snervante!

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
5008 feline 1.6 Hdi 112 cv bianca 7 posti wip sound

pallino
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 22/09/2012, 18:09

Re: Rumore di vibrazioni dalla zona posteriore

Messaggio da pallino »

Buona sera, sono possessore di una 5008 HDI 150 cv anno 2010.

Anche la mia da un po' di tempo fa un rumore cupo, di qualcosa che sbatte e che proviene dal lato inferiore posteriore (se fosse anteriore penserei ai braccetti).

Stessa vostra trafila, il mio meccanico mi ha cambiato gli ammortizzatori posteriori ma ciò non ha sortito alcun effetto.

Poi ha sollevato l'auto sul ponte ed ha siliconato tutto ciò che si trova sotto lato posteriore. Anche qua nessun effetto.

Poi ha pensato dipendesse dalla vaschetta di plastica che contiene il liquido per il FAP, ma nulla.....

Nessun risultato!!

Qualcuno ha risolto???

skomi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 03/03/2010, 7:57
Località: milano

Re: Rumore di vibrazioni dalla zona posteriore

Messaggio da skomi »

ciao

desolazione....( 5008 coambio automatico 7 posti)

il rumore e' tipo un borbottio non mettallico che sembra arrivare dal sotto il portabagli per intenderci

provero' a passare dalla peugeot prima o poi anche se io ci ho fatto l'abitudine ma chi sale lo nota...

il bello che si sente di piu a bassissime velocità anche sul liscio e non sembrano gli ammortizzatori ( provando a schiacciarli da fermo non si sente nulla)
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie :-(

maxinsat
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 11/11/2010, 18:09
Località: varese

Re: Rumore di vibrazioni dalla zona posteriore

Messaggio da maxinsat »

Dopo varie ricerche in internet credo di aver trovato un valido suggerimento:
https://forum.oscaro.com/question/6772/ ... cloc-cloc/" onclick="window.open(this.href);return false;
5008 feline 1.6 Hdi 112 cv bianca 7 posti wip sound

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”