PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore di vibrazioni dalla zona posteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
skomi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 03/03/2010, 7:57
Località: milano

Re: Rumore di vibrazioni dalla zona posteriore

Messaggio da skomi »

grazie!
dovrebbero corrispondere alle "boccole"(o simile non ricordo) che mi ha diagnosticato la peugeot che pero mi dice che fan parte degli ammortizzatori e quindi costo 430 euro

in effetti se cerco di risparmiare ordinando e facendo montare vedo che gli ammortizzatori costano non moltissimo
tipo https://www.tuttoautoricambi.it/marca-a ... atore.html" onclick="window.open(this.href);return false;

ma dalle foto non capisco se comprendono quel pezzo che maxinsat cita
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie :-(

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: Rumore di vibrazioni dalla zona posteriore

Messaggio da Stilo J »

Le boccole, avendo un loro numero categorico dovrebbero poter essere ordinabili singolarmente, svincolate quindi dall'ammortizzatore. Chiedi al tuo meccanico che si informi, con i privati ogni tanto ci provano....
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Perrycry
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/11/2016, 22:20

Re: Rumore di vibrazioni dalla zona posteriore

Messaggio da Perrycry »

Buongiorno ragazzi
Se posso esservi d'aiuto, io ho finalmente risolto quel fastidiosissimo rumore posteriore che si sentiva a bassa velocità, sostituendo gli ammortizzatori in Peugeot

Da premettere che avevo già provveduto precedentemente a sostituirli, montando monroe E2080, senza risolvere il problema. Dopo aver girato una serie mi meccanici, tutti sostenevano che il rumore erano gli ammortizzatori (nonostante avessi appena montato i Monroe)...quindi alla fine mi sono deciso ad andare in Peugeot e da un rapido controllo sul telaio, il capoofficina mi ha subito detto che per il mio veicolo si dovevano montare degli ammortizzatori modificati per risolvere il problema. Se ho capito bene la modifica consiste nell'allungamenti dello stelo dell'ammortizzatore.

Con 280€ ho risolto, peccato averne spesi altri 210 il mese prima

Quindi non perdete tempo e soldi come ho fatto io, passate in concessionaria e fate fare un controllo sul telaio e vedete se rientrate in questa casistica.

Carlinogitsnfr
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/12/2012, 19:19

Re: Rumore di vibrazioni dalla zona posteriore

Messaggio da Carlinogitsnfr »

Perrycry ha scritto:
25/03/2017, 11:13
Buongiorno ragazzi
Se posso esservi d'aiuto, io ho finalmente risolto quel fastidiosissimo rumore posteriore che si sentiva a bassa velocità, sostituendo gli ammortizzatori in Peugeot

Da premettere che avevo già provveduto precedentemente a sostituirli, montando monroe E2080, senza risolvere il problema. Dopo aver girato una serie mi meccanici, tutti sostenevano che il rumore erano gli ammortizzatori (nonostante avessi appena montato i Monroe)...quindi alla fine mi sono deciso ad andare in Peugeot e da un rapido controllo sul telaio, il capoofficina mi ha subito detto che per il mio veicolo si dovevano montare degli ammortizzatori modificati per risolvere il problema. Se ho capito bene la modifica consiste nell'allungamenti dello stelo dell'ammortizzatore.

Con 280€ ho risolto, peccato averne spesi altri 210 il mese prima

Quindi non perdete tempo e soldi come ho fatto io, passate in concessionaria e fate fare un controllo sul telaio e vedete se rientrate in questa casistica.
Salve a tutti,
riporto su questo post perchè ho una 5008 dal 2011 e mi porto dietro questo fastidioso rumore dal posteriore credo da quando ce l'ho ma non mi andava di sostituire gli ammortizzatori dietro, che funzionavano egregiamente, senza la certezza di risolvere il problema.
Da qualche tempo sento dei rumori sull'avantreno e oltre alle boccole dei tiranti (già sostituiti in precedenza), stavolta erano partite anche le gomme dei piattelli degli ammortizzatori anteriori così mi decido a cambiarli tutti e quattro.
Vado dal ricambista e chiedo espressamente che quelli posteriori siano per la 5008 dal 2013 in poi e mi risponde che ormai sono uniformati ( e vai!).
Vi dico solo una cosa: non riconosco più la mia auto, è così silenziosa che quasi da fastidio! :D :D :D

slimino
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 16/05/2010, 22:05

Re: Rumore di vibrazioni dalla zona posteriore

Messaggio da slimino »

Mi puoi dire che la marca degli ammortizzatori e il costo?grazie

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”