PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La ricomprereste?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
marco5008
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 05/06/2011, 22:51
Località: Forlì

Re: La ricomprereste?

Messaggio da marco5008 »

Ho la 5008 da 5 anni e 125.000km. Acquistata nuova come da firma. Tanti...tanti... interventi dell'officina durante i primi tre anni. L'estensione di garanzia è stata fondamentale. Ora l'auto procede bene. Mi pare che consumi addirittura meno. Segnalo una certa rumorosità proveniente dal retro dell'auto. ... Mi hanno consigliato di sostituire le sospensioni (già sostituite una volta)....e sono alla terza batteria! Da segnalare la spaziosità dell'abitacolo e del baule, sfruttabile nel mio caso anche con due posti supplementari. In conclusione: Negli ultimi tempi mi sono un po' ricreduto sull'affidabilità della 5008. All'inizio se avessi dovuto pagare tutti gli interventi sarebbe stato disastroso!!! Ora la ricomprerei. Non credo che ci siano auto di altre marche che non hanno problemi... Forse si tratta anche di fortuna.
Peugeot 5008 1.6 HDI 8V - Aprile 2011 . Feline, Blu Abisse, 7 posti, Cambio robotizzato, Sensori Park frontali, Usb (a Gennaio 2020 - Km.230.000)

Andrius
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/05/2016, 21:31

Re: La ricomprereste?

Messaggio da Andrius »

No io non la ricomprerei la mia 5008 ha avuto problemi di ogni tipo e in Peugeot hanno fatto di tutto per farmi arrivare al termine garanzia 5 anni con contributo ora che sto al 6 anno 70000 km circa mi dicono che dovevo aver già rifatto la catena della distribuzione che e' un difetto di fabbrica di questa serie motore ma che pero' non e' piu' in garanzia ci dispiace .Io dico se la Peugeot fosse stata una casa seria avrebbe richiamato tutte le macchine di quella serie per sistemare il guasto come fanno altre case automobilistiche non che lo camuffano riprogremmandoti la centralina e altri sotterfugi veri per far si che la macchina esca dalla garanzia e poi ti dicono e ci dispiace non e' piu' in garanzia questa e' una vera fregatura

Avatar utente
robbybi65
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/06/2013, 13:57

Re: La ricomprereste?

Messaggio da robbybi65 »

ciao! ad oggi, con le stesse esigenze e lo stesso budget disponobile direi di si! Se avessi maggiori diponibilità valuterei anche altre auto! :D
5008 1.6 active 120cv (benzina) bianco perla 7 posti

outlaw
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2015, 13:21
Località: Argenta (FE)

Re: La ricomprereste?

Messaggio da outlaw »

Sulla mia ho percorso pochi km circa 6-7000 la ho acquistata usata con 80.000 km per necessità di incremento del numero dei figli (sono a quota 3), ad oggi non ho gran chè da lamentare, non fà scricchioli strani e in generale il 1,6 110 cv si guida che è un piacere, considerando il tipo di auto paragonata alle altre auto che ho o che ho posseduto ( la più grande un Chevrolet Blazer s10 del 98 con motore 4,3 a benzina e cambio automatico la più piccola un opel corsa del 2006 1,4 disel manuale più varie altre intermedie )

Ottimi e ben gestiti gli spazi vivibili interni, in generale lamento il fatto che il rivestimento in pelle del volante e la gomma dei tasti/bottoni tendono a spellarsi e che le molle degli sportelli anteriori si sono rotte e adesso fanno clack ogni volta che li apro, ma questi difetti la macchina li aveva già al momento dell'acquisto e non conoscendo le abitudini del precedente proprietario non posso farne una colpa alla Peugeot.

Oggettivamente il cambio robotizzato è lento, nemmeno paragonabile al classico cambio automatico a convertitore di coppia che è tutta un altra cosa, non sò se dipeda anche dalla taratura oltre che dai limiti tecnici ma le cambiate nelle manovre ad alta velocità (sorpassi rapidi o immissione in strada) non perdonano le indecisioni con il pedale del gas mentre quelle a bassissima velocità in forte pendenza risentono dell'impossibilità di "sfrizionare a piacimento" :mad: , comunque ci si fà presto l'abitudine e viene spontaneo prenderci la misura.

Altra stranezza che ho notato ma forse è solo una mia paranoia è la facilità con cui si sporca il vano motore, la mia 308 con lo stesso motore 1,6 e 2 anni di vita in più ha un vano quasi immacolato nonostante non abbia mai fatto alcuna pulizia se non spolverarlo un paio di volte con un panno mentre questa sembra sporcarsi molto di più... :scratch:

La ricomprerei ...? Senza ombra di dubbio !
Peugeot 308 Premium 4 porte, 1,6 hdi 90 cv del 2008, grigio alluminio, cambio manuale 5 marce, radio rd4 mp3 con comandi al volante, Bluetooth con usb originale montato da me, cassetto portaoggetti con bracciolo e cerchi in lega aftermarket Mak Veleno 15.

Peugeot 5008 Tecno, grigio Shark, 1,6 hdi 110 cv del 2010, cerchi in lega 16, cambio robotizzato, cruise control, limitatore di velocità, 7 posti, tetto panoramico, WIP Sound, WIP Bluethoot, comandi al volante, sensori di parcheggio posteriori, clima automatico bizona, pack retrovisori, portapacchi originale, deflettori anteriori originali abbandonati in garage...

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: La ricomprereste?

Messaggio da mancio200 »

No mi spiace se guardate i miei messaggi ho avuto di tutto e di più ho fatto da poco frizione e volano a 85000 km pochissimi direi, ed ora un cuscinetto del cambio comincia a essere un po' rumoroso e anche un iniettore oltre al fap che ora rigenera ogni 150 km. E sono a 87500 km. Non volevo perché è un auto con nemmeno 5 anni, ma ho deciso di tornare alle giapponesi perché purtroppo sarà stata sfortunata la mia ma con le francesi ho chiuso. E sono passato a una auris sw hybrid. Basta diesel sono stanco a questo punto. Purtroppo per me è un grandissimo sforzo economico, ma non ne potevo più. Solo una cosa rimpiango di sicuro la comodità e la spaziosità. A tutti voi auguro una fortuna maggiore.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: La ricomprereste?

Messaggio da mancio200 »

Comunque per onestà voglio fare una lista dei problemi avuti per far capire il motivo del cambio.
N.B PENSO CHE SIA STATA UN AUTO SFORTUNATA.
Lavori svolti in garanzia: Cambio di un supporto motore cambio delle barre dello sterzo per vibrazioni mai sparite del tutto poi spiego. Cambio piantone sterzo cambio cornice cambio perche' si spelava, cambio display wipnav cambio serbatoio cerina per crepa.
Lavori fuori garanzia: Cambio fermo portiera per usura a 40000 km cambio dischi perché tutti rovinati pastiglie anteriori mettendo Brembo e risolvendo le vibrazioni almeno. 85000 km cambio frizione e volano per me assurdo a questi km. Ora motore più rumoroso e mi hanno detto in Peugeot che un iniettore comincia a lavorare male e che può capitare. Non sostituito e aspetto Toyota ibrida. Non ne potevo più. I! Tutto in 4 anni e mezzo. A questo punto dico GRAZIE PEUGEOT MA HAI OERSO UN CLIENTE E ALTRI MIEI AMICI SI SONO ORIENTATI ALTROVE.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: La ricomprereste?

Messaggio da mancio200 »

A si mi ero dimenticato batteria dopo 25 mesi ma questa ci può stare ma non dopo tutto il resto
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: La ricomprereste?

Messaggio da mancio200 »

A si è mi ero dimenticato il galleggiante sostituito anche quello
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

maxinsat
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 11/11/2010, 18:09
Località: varese

Re: La ricomprereste?

Messaggio da maxinsat »

Dall'alto dei 146000 km della mia 5008 112 cv feline posso solo dire bene di questa macchina, cambiate pastiglie e dischi anteriori oltre ai cambi olio e filtri vari, nessun problema, certo il cambio comincia ad indurirsi un po' e le sospensioni non sono certo confortevoli come nuove ma penso dopo questi km sia normale. Devo dire che di tutte le macchine che ho posseduto è quella che mi ha dato maggiori soddisfazioni (adesso mi fa gola la 3008 nuova troppo bella).
Un difetto in effetti ci sarebbe: consuma più gomme che gasolio!
5008 feline 1.6 Hdi 112 cv bianca 7 posti wip sound

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: La ricomprereste?

Messaggio da Gian »

Magari qualcuno di voi sta pensando di sostituirla con quella nuova che uscirà a breve ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Anatra

Re: La ricomprereste?

Messaggio da Anatra »

Gian ha scritto:Magari qualcuno di voi sta pensando di sostituirla con quella nuova che uscirà a breve ?
:scratch:
Forse mi sono perso qualcosa, ma quale sarebbe, escludendo la 6008 che non mi pare uscirà molto a breve? ;)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: La ricomprereste?

Messaggio da Gian »

Anatra ha scritto:
Gian ha scritto:Magari qualcuno di voi sta pensando di sostituirla con quella nuova che uscirà a breve ?
:scratch:
Forse mi sono perso qualcosa, ma quale sarebbe, escludendo la 6008 che non mi pare uscirà molto a breve? ;)
Eccola
https://www.youtube.com/watch?v=f3r9o8a6O3U[/video]

Nel caso c'è un argomento anche al seguente link
Buona lettura ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Anatra

Re: La ricomprereste?

Messaggio da Anatra »

Gian ha scritto:
Anatra ha scritto:
Gian ha scritto:Magari qualcuno di voi sta pensando di sostituirla con quella nuova che uscirà a breve ?
:scratch:
Forse mi sono perso qualcosa, ma quale sarebbe, escludendo la 6008 che non mi pare uscirà molto a breve? ;)
Eccola
https://www.youtube.com/watch?v=f3r9o8a6O3U[/video]

Nel caso c'è un argomento anche al seguente link
Buona lettura ;-)
ehm...grazie ma la nuova 3008 la conoscevo.
Solo che la discussione è sulla 5008 ;)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: La ricomprereste?

Messaggio da Gian »

OPS :oops: :oops: :oops: :oops: :?
Sorry
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Giancki
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/10/2016, 21:35

Re: La ricomprereste?

Messaggio da Giancki »

La mia Peugeot 5008 1.6 hdi 108 cv Feline del giugno 2010 km percorsi 145.000 bianco madreperla,praticamente perfetta,a parte sostituiti ammortizzatori post.,volante sostituito in garanzia,ora problemi con display autoradio.Gia possessore di Peugeot 307 sw del 2002 2000hdi.Si là ricomprerei perché gli interni sono da auto di categoria superiore,è silenziosa e comodissima anche per chi ha dei bimbi,ho fatto dei viaggi anche di 1000 km e mi fermavo solo per fare il pieno,non vedo l'ora di vedere la nuova 5008.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”