PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Guarnizioni Crepate

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
outlaw
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2015, 13:21
Località: Argenta (FE)

Problema Guarnizioni Crepate

Messaggio da outlaw »

Ciao a tutti, la mia 5008 acquistata usata innovembre presenta le guarnizioni esterne delle portiere danneggiate, volevo chiedervi, dato che io la ho acquistata così, se è un potenziale difetto delle guarnizioni (dato che sò di altri che hanno lamentato la rottura delle guarnizioni) o se è un danno causato dai deflettori originali che il precedente proprietario aveva montato sui finestrini anteriori e che io ho subito rimosso perchè proprio non mi piacciono.

Vi allego alcune foto
Guarnizioni.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 Premium 4 porte, 1,6 hdi 90 cv del 2008, grigio alluminio, cambio manuale 5 marce, radio rd4 mp3 con comandi al volante, Bluetooth con usb originale montato da me, cassetto portaoggetti con bracciolo e cerchi in lega aftermarket Mak Veleno 15.

Peugeot 5008 Tecno, grigio Shark, 1,6 hdi 110 cv del 2010, cerchi in lega 16, cambio robotizzato, cruise control, limitatore di velocità, 7 posti, tetto panoramico, WIP Sound, WIP Bluethoot, comandi al volante, sensori di parcheggio posteriori, clima automatico bizona, pack retrovisori, portapacchi originale, deflettori anteriori originali abbandonati in garage...

outlaw
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2015, 13:21
Località: Argenta (FE)

Re: Problema Guarnizioni Crepate

Messaggio da outlaw »

Ad un esame più approfondito rettifico, è improbabile che sino stati i deflettori perchè di fatto non toccano la guarnizione in alcun modo e comunque non si spiegherebbero le lesioni sulle punte degli sportelli posteriori (foto 2)

Ho notato uno sbiadimento della gomma nelle zone lesionate ma non capisco a cosa possa essere dovuto, forse il sole ma in una macchina di 5 anni... la mia 308 ne ha 7 e non ha nemmeno l'ombra di uno sbiadimento o di crepa in nessuna guarnizione nonostante sia per l80% al sole
Peugeot 308 Premium 4 porte, 1,6 hdi 90 cv del 2008, grigio alluminio, cambio manuale 5 marce, radio rd4 mp3 con comandi al volante, Bluetooth con usb originale montato da me, cassetto portaoggetti con bracciolo e cerchi in lega aftermarket Mak Veleno 15.

Peugeot 5008 Tecno, grigio Shark, 1,6 hdi 110 cv del 2010, cerchi in lega 16, cambio robotizzato, cruise control, limitatore di velocità, 7 posti, tetto panoramico, WIP Sound, WIP Bluethoot, comandi al volante, sensori di parcheggio posteriori, clima automatico bizona, pack retrovisori, portapacchi originale, deflettori anteriori originali abbandonati in garage...

glpit
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 14/12/2011, 8:39
Località: Roma

Re: Problema Guarnizioni Crepate

Messaggio da glpit »

Comunque anche sulla mia le guarnizioni sono un macello! Mi si è rovinata tutta la guarnizione del montante lato guidatore (ci struscio sempre quando esco dalla macchina), per non parlare della guarnizione della portiera lato passeggero che si sta tagliando e quella della portiera posteriore che rende dura l'apertura della porta stessa.
3008 BlueHDI 1.5 130cv EAT8 GTLine (Lug 2018) con keyless + adaptive cruise control + wireless charge + tetto panoramico + visiopark 180° + advanced grip control

Precedente:

5008 eHDI 1.6 Allure (Feb 2012) con cambio robotizzato (Bianco banchisa) + 7 posti + allarme volumetrico e perimetrale

outlaw
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2015, 13:21
Località: Argenta (FE)

Re: Problema Guarnizioni Crepate

Messaggio da outlaw »

Per quanto mi riguarda le mie guarnizioni ad esclusione di questi tagli sono perfette, giusto la guarnizione giroporta interno del lato guida era danneggiata quando ho comprato la macchina ma si vedeva che erano danni causati da qualche manovra maldestra del precedente proprietario, quella la ho sostituita con 18 euro circa per il ricambio nuovo originale e 10 minuti di tempo per cambiarla in garage, queste guarnizioni invece costano una pazzia, circa 90 euro l'una, per cui se le sostituisco vorrei avere una certa tranquillità che il difetto non si ripresenti altrimenti ho già una soluzione alternativa :mrgreen:
Peugeot 308 Premium 4 porte, 1,6 hdi 90 cv del 2008, grigio alluminio, cambio manuale 5 marce, radio rd4 mp3 con comandi al volante, Bluetooth con usb originale montato da me, cassetto portaoggetti con bracciolo e cerchi in lega aftermarket Mak Veleno 15.

Peugeot 5008 Tecno, grigio Shark, 1,6 hdi 110 cv del 2010, cerchi in lega 16, cambio robotizzato, cruise control, limitatore di velocità, 7 posti, tetto panoramico, WIP Sound, WIP Bluethoot, comandi al volante, sensori di parcheggio posteriori, clima automatico bizona, pack retrovisori, portapacchi originale, deflettori anteriori originali abbandonati in garage...

glpit
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 14/12/2011, 8:39
Località: Roma

Re: Problema Guarnizioni Crepate

Messaggio da glpit »

Per 18€ al prossimo tagliando me le faccio ordinare mentre per le altre ti confermo che costano circa 100€, ma me le sono fatte incollare.
3008 BlueHDI 1.5 130cv EAT8 GTLine (Lug 2018) con keyless + adaptive cruise control + wireless charge + tetto panoramico + visiopark 180° + advanced grip control

Precedente:

5008 eHDI 1.6 Allure (Feb 2012) con cambio robotizzato (Bianco banchisa) + 7 posti + allarme volumetrico e perimetrale

outlaw
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2015, 13:21
Località: Argenta (FE)

Re: Problema Guarnizioni Crepate

Messaggio da outlaw »

Io pensavo appunto di fare così, incollarle con l'MS polimero e tanti saluti, l'unico inconveniente è che se la gomma delle guarnizioni è una porcheria finirà con il crepare da un altra parte per questo volevo capire se era o meno un difetto del materiale, ad ogni modo più che spendere 400 euro in 4 guarnizioni vale la pena tentare...

Per i giroporta anteriori il prezzo è ottimo, addirittura il commesso del concessionario di Ferrara si è stupito che fosse così basso ed ha voluto controllare che non ci fossero errori perchè in media costano molto di più (quelli posteriori costano oltre 70 euro), comunque sotto c'è la magagna, le nuove guarnizioni prodotte sono un pò più strette di quelle montate di serie (almeno nel 2010) e sull'interno coprono un pochino meno :mad: quindi cerca di pulire al meglio le plastiche ed il cielo sul perimetro della portiera perchè poi rimane la riga di sporco...
Per sostituirli è semplicissimo non servono attrezzi basta tirare via la vecchia ed incastrare a pressione la nuova sul bordo in lamiera avendo cura di posizionare la saldatura nello stesso posto in cui si trovava la vecchia, puoi farlo tranquillamente da solo e ti risparmi la manodopera.
Peugeot 308 Premium 4 porte, 1,6 hdi 90 cv del 2008, grigio alluminio, cambio manuale 5 marce, radio rd4 mp3 con comandi al volante, Bluetooth con usb originale montato da me, cassetto portaoggetti con bracciolo e cerchi in lega aftermarket Mak Veleno 15.

Peugeot 5008 Tecno, grigio Shark, 1,6 hdi 110 cv del 2010, cerchi in lega 16, cambio robotizzato, cruise control, limitatore di velocità, 7 posti, tetto panoramico, WIP Sound, WIP Bluethoot, comandi al volante, sensori di parcheggio posteriori, clima automatico bizona, pack retrovisori, portapacchi originale, deflettori anteriori originali abbandonati in garage...

glpit
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 14/12/2011, 8:39
Località: Roma

Re: Problema Guarnizioni Crepate

Messaggio da glpit »

Pensa che io ho anche mandato la foto della guarnizione del montate a Peugeot Italia e mi hanno risposto che chi legge le email non è un tecnico e che mi sarei dovuto rivolgere alla loro rete di assistenza.

Mah! Quando mi capita di portarcela per il tagliando vedo di far presente anche quello... comunque è la prima macchina che mi da questi problemi. Sulle altre che ho avuto neanche sapevo che c'erano le guarnizioni. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
3008 BlueHDI 1.5 130cv EAT8 GTLine (Lug 2018) con keyless + adaptive cruise control + wireless charge + tetto panoramico + visiopark 180° + advanced grip control

Precedente:

5008 eHDI 1.6 Allure (Feb 2012) con cambio robotizzato (Bianco banchisa) + 7 posti + allarme volumetrico e perimetrale

glpit
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 14/12/2011, 8:39
Località: Roma

Re: Problema Guarnizioni Crepate

Messaggio da glpit »

Per non parlare poi del fruscio lato passeggero che sento quando sono in marcia a velocità superiori ai 100Km/h...
3008 BlueHDI 1.5 130cv EAT8 GTLine (Lug 2018) con keyless + adaptive cruise control + wireless charge + tetto panoramico + visiopark 180° + advanced grip control

Precedente:

5008 eHDI 1.6 Allure (Feb 2012) con cambio robotizzato (Bianco banchisa) + 7 posti + allarme volumetrico e perimetrale

outlaw
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2015, 13:21
Località: Argenta (FE)

Re: Problema Guarnizioni Crepate

Messaggio da outlaw »

Il fruscio non lo ho notato, ma ammetto che la ho portata raramente oltre i 100 km/ora, se può essere d'aiuto, per per certo periodo ho sentito un fruscio provenire dal retro e ci ho messo un po' a capire che mia figlia aveva pasticciato con le bocchette dell'aria e quando hanno parecchia velocità sembra davvero che spifferi una guarnizione.
Peugeot 308 Premium 4 porte, 1,6 hdi 90 cv del 2008, grigio alluminio, cambio manuale 5 marce, radio rd4 mp3 con comandi al volante, Bluetooth con usb originale montato da me, cassetto portaoggetti con bracciolo e cerchi in lega aftermarket Mak Veleno 15.

Peugeot 5008 Tecno, grigio Shark, 1,6 hdi 110 cv del 2010, cerchi in lega 16, cambio robotizzato, cruise control, limitatore di velocità, 7 posti, tetto panoramico, WIP Sound, WIP Bluethoot, comandi al volante, sensori di parcheggio posteriori, clima automatico bizona, pack retrovisori, portapacchi originale, deflettori anteriori originali abbandonati in garage...

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”