PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

WIP SOUND funziona solo radio...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Tonno insuperabile
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 27/04/2011, 8:57
Località: Brescia

WIP SOUND funziona solo radio...

Messaggio da Tonno insuperabile »

Buonasera a tutti... era da una vita che non frequentavo questo forum... :D

Ho un "piccolo" problema con l'impianto wip sound + bluetooth.
In principio sporadicamente ed ora sempre più spesso, all'accensione del veicolo l'autoradio resta bloccata sulla radio FM.
A nulla serve premere MODE per cambiare fonte, non va nulla (USB, CD, BLUETOOTH)

La chiavetta USB è sempre la stessa, il cellulare abbinato pure.
L'unico modo per riattivare tutto (ma non sempre funziona) è spegnere la macchina e lasciarla spenta per molto tempo (a volte ore)

A qualcuno è successo? Possibili soluzioni? Chiamo un esorcista? :scratch:
5008 1.6 VTi TECNO.
Colore VAPOR GREY + 7 POSTI + TETTO CIEL + WIP BT + RIL. OSTACOLI POS. + KIT RETROVISORI.
Ordinata il 30-4-11, arrivata il 06-06-11 ... ecco la mia TORPEDO
Al volante dal 09-06-11

glpit
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 14/12/2011, 8:39
Località: Roma

Re: WIP SOUND funziona solo radio...

Messaggio da glpit »

A me è successo più volte che si bloccasse la radio (a volte mi è capitato che non si spegnesse neanche)... se non ricordo male devi tenere premuto per diversi secondi il pulsante di spegnimento della radio, comunque per sicurezza cerca su internet.
3008 BlueHDI 1.5 130cv EAT8 GTLine (Lug 2018) con keyless + adaptive cruise control + wireless charge + tetto panoramico + visiopark 180° + advanced grip control

Precedente:

5008 eHDI 1.6 Allure (Feb 2012) con cambio robotizzato (Bianco banchisa) + 7 posti + allarme volumetrico e perimetrale

Avatar utente
Tonno insuperabile
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 27/04/2011, 8:57
Località: Brescia

Re: WIP SOUND funziona solo radio...

Messaggio da Tonno insuperabile »

Ho provato a tener premuto il pulsante.
Niente.
Su un forum spagnolo ho letto di uno che è andato in concessionaria e gli hanno ESTORTO 300 euro per cambiare il modulo Bluetooth.
A parte la cifra da condanna a morte immediata per incenerimento del concessionario con tutti i dipendenti dentro, con trecento euro cambio la ridicola autoradio di serie con qualcosa di decisamente meno scemo (un tostapane degli anni '70 è già 10 volte più tecnologico di quel catorcio di wip sound).

Ovviamente, dato che gli ingegneri peugeot sono un gradino evolutivo sotto le protoscimmie, hanno ben pensato di non permettere un banalissimo reset del sistema, cosa che anche un mangiadischi ha.

Adesso ho altre spese in ballo per la casa, ma appena finisco cambio il sintoampli con un alpine compatibile, mi faccio ridare il wip sound E GLI PASSO SOPRA CON LA MACCHINA RIDENDO COME I PAZZI.

:mad:

Scusate, sono LEGGERMENTE alterato.
W la tecnologia.
5008 1.6 VTi TECNO.
Colore VAPOR GREY + 7 POSTI + TETTO CIEL + WIP BT + RIL. OSTACOLI POS. + KIT RETROVISORI.
Ordinata il 30-4-11, arrivata il 06-06-11 ... ecco la mia TORPEDO
Al volante dal 09-06-11

Avatar utente
Giox86
Peugeottista novello
Messaggi: 86
Iscritto il: 27/04/2016, 22:45
Località: Napoli

Re: WIP SOUND funziona solo radio...

Messaggio da Giox86 »

Salve a tutti.
Anche a ne oggi il wip sound BT oggi si è flippato.
Dopo che l'auto è andata in protezione risparmio energetico oggi funzionava solo lettore cd e radio.
Ho tenuto premuto sul tasto accensione una 30 di secondi e si è sbloccato, ora funziona tutto.
E' questa la procedura esatta o è stata una questione di fortuna visto che ho tenuta la macchina spenta per una mezz'ora?
Qualcuno può confermare che il reset si fa così?
Peugeot 308 2a Serie 2019 GT Line 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 - Bianco Perla - Full LED - Tetto Panoramico - 60.000 km

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”