PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Distacco guarnizione - profilo parabrezza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
giampaolo.pezzini
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 31/03/2010, 13:05
Località: Cento Ferrara

Re: Distacco guarnizione - profilo parabrezza

Messaggio da giampaolo.pezzini »

Quoto quello che dice amedeone, è vero che non esiste un richiamo ufficiale ma secondo me c'è anche un'aspetto importante da considerare il distacco dei profili o della tappezzaria del tetto (difetto risconttrato anche su altre marche) è fastidioso x non dire di peggio per il cliente ma comunque non comporta un richio concreto di incidente e/o pericolo di vita per quest'ultimo, diversi sono i casi di altre marche che sono apparse sui giornali poco tempo fa.
Per questo credo che non sia stato fatto un richiamo uffciale, se mai dovesse accadere qualcosa di grave e spero vivamente di no Peugeot si conporterebbe sicuramente in modo corretto.
Giampaolo
Tessera Passione Peugeot n°325
5008 1.6 16V HDi 110CV FAP TECNO cambio robotizzato 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 16" - Sensori di parcheggio posteriori + Pack retrovisori - Ruotino di scorta - Marchiatura vetri
La puoi vedere Qui...

Avatar utente
stezul
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 791
Iscritto il: 25/10/2009, 17:44
Località: Bolzano

Re: Distacco guarnizione - profilo parabrezza

Messaggio da stezul »

Un mio amico che lavora alla Chrysler mi ha detto che su tutti i modelli di tutte le marche è pieno di questi richiami "non ufficiali", cioè di controlli standard che vengono fatti spesso all'insaputa del cliente quando la macchina viene portata in officina per il tagliando perché sono stati riscontrati e segnalati difetti (non gravi) da altri clienti...

Diciamo che probabilmente le altre marche non hanno un forum così efficiente come il nostro! :razz:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

ilmanta
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 08/02/2010, 9:49
Località: Torino

Re: Distacco guarnizione - profilo parabrezza

Messaggio da ilmanta »

dunque, iero ho verificato per bene la mia; ritirata ad aprile, credo sia della produzione di marzo (ordinata a feb).
Le guarnizionioni paiono ben salde. Ho controllato dopo aver girato un pò anche velocità sostenute... :pale:
cmq vigilerò anche io.
5008 Blu Abysse 2.0 Hdi 7 posti

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Distacco guarnizione - profilo parabrezza

Messaggio da Trisculis »

stezul ha scritto:...

Diciamo che probabilmente le altre marche non hanno un forum così efficiente come il nostro! :razz:
Già, in effetti è vero.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Distacco guarnizione - profilo parabrezza

Messaggio da amedeone »

Leggo solo ora del richiamo Ufficiale Peugeot per il problema dei profili del parabrezza che si staccano.
Il topic è stato giustamente spostato nella sezione apposita.
Però magari era sfuggito a qualcuno in quanto in sezione non frequentata assiduamente da 5008isti.
Siccome credo sia un difetto riscontrato più che altro nelle prime 5008 prodotte chiedo a chi ne sa di più se ci sono dei dati precisi relativi al richiamo. Tipo quelle prodotte in un particolare lasso di tempo, in quale fabbrica, dal numero di telaio X al Y.
Ho controllato il rete ma la mia non sembra tra quelle in richiamo anche se è tra le prime prodotte.
Siccome dopo l'incasso del saldo Peugeot non si è fatta più sentire, neanche questionari, mail, pubblicità o menate varie, ho il dubbio che si siano scordati di me.
Insomma, chi di voi ha avuto l'auto richiamata per questo problema?
Avete altre info al riguardo?
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
stezul
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 791
Iscritto il: 25/10/2009, 17:44
Località: Bolzano

Re: Distacco guarnizione - profilo parabrezza

Messaggio da stezul »

amedeone ha scritto:Leggo solo ora del richiamo Ufficiale Peugeot per il problema dei profili del parabrezza che si staccano.
Il topic è stato giustamente spostato nella sezione apposita.
Però magari era sfuggito a qualcuno in quanto in sezione non frequentata assiduamente da 5008isti.
Siccome credo sia un difetto riscontrato più che altro nelle prime 5008 prodotte chiedo a chi ne sa di più se ci sono dei dati precisi relativi al richiamo. Tipo quelle prodotte in un particolare lasso di tempo, in quale fabbrica, dal numero di telaio X al Y.
Ho controllato il rete ma la mia non sembra tra quelle in richiamo anche se è tra le prime prodotte.
Siccome dopo l'incasso del saldo Peugeot non si è fatta più sentire, neanche questionari, mail, pubblicità o menate varie, ho il dubbio che si siano scordati di me.
Insomma, chi di voi ha avuto l'auto richiamata per questo problema?
Avete altre info al riguardo?
Io per il momento non ho ricevuto nulla (a parte un questionario via internet ricevuto mentre ero in ferie)... La mia è una delle ultime prodotte, ma proprio come mi faceva notare amedeone, forse non è proprio immune dal difetto... vedremo... :scratch: :scratch:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Distacco guarnizione - profilo parabrezza

Messaggio da amedeone »

Guarda che anche nella mia, ma sul lato opposto, il profilo era così.
Poi è bastata una leggera pressione ed ho sentito come un "tack" e da lì non si è più mosso, e son passati diversi mesi.
Forse non è il punto critico avendo sentito come se si agganciasse (quindi nulla di incollato) però non te lo assicuro.
Ecco perché l'ho notato subito sulla tua. Sapevo già cosa cercare.

Buona 5008® :wave:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
tpgg2003
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 14/11/2009, 11:26

Re: Distacco guarnizione - profilo parabrezza

Messaggio da tpgg2003 »

Descrizione Difetto: POSSIBILE SCORRETTO ASSEMBLAGGIO PARABREZZA
Azioni correttive: EVENTUALE SOSTUTUZIONE MODANATURE
Numero Veicoli: 543
Periodo di produzione: NOV 2009 FEB 2010
Riferimento 800900901
Note COD YVT
Intervallo telai da: VF30A9HZH9S232001
Intervallo telai a: VF30ARHE8AS045556
5008 2.0 16V HDi 150CV (o 163 CV ??) FAP Tecno | Ritirata Nov.2009 | clicca qui ... Immagine | Grigio Shark | Cambio Manuale | 7 posti | Cerchi 17" | Head Up Display | Distance Alert | WIP NAV r20.16| GSI | Sensori Parcheggio | Retrovisori Ripiegabili | Pack Video | Bluetooth
ex: 308 1.6 VTi 5pt Tecno (2007) | ex: 307 SW (2002) - i miei messaggi...

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Distacco guarnizione - profilo parabrezza

Messaggio da amedeone »

Grazie tpgg2003
In effetti ci ero arrivato grazie a http://www.peugeot5008.it" onclick="window.open(this.href);return false; alla sezione "Richiami" ma ho dimenticato di segnalarlo [-o<
La mia non rientra. :)
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
megraian
Peugeottista veterano
Messaggi: 345
Iscritto il: 22/12/2009, 17:29
Località: Firenze

Re: Distacco guarnizione - profilo parabrezza

Messaggio da megraian »

tpgg2003 ha scritto:Descrizione Difetto: POSSIBILE SCORRETTO ASSEMBLAGGIO PARABREZZA
Azioni correttive: EVENTUALE SOSTUTUZIONE MODANATURE
Numero Veicoli: 543
Periodo di produzione: NOV 2009 FEB 2010
Riferimento 800900901
Note COD YVT
Intervallo telai da: VF30A9HZH9S232001
Intervallo telai a: VF30ARHE8AS045556
Grazie tpgg2003.
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”