PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazioni!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: Vibrazioni!!!

Messaggio da delfo »

mtb 71 ha scritto:Innanzitutto un grazie per le vostre opinioni e considerazioni nel forum, purtroppo ho letto varie analisi sulla problematica delle vibrazioni in frenata e anche sulla difficoltosa equilibratura della 5008. Ma volevo comprendere se è un difetto risolvibile (montando ad esempio dei dischi e pasticche di altra marca ed altro...) o se nessuno è riuscito a venirne a capo e magari come dice frank 65 bisogna arrivare a svendere una macchina nuova!!!!!!! Ciao a tutti...sigh!!!
Come già ho scritto qui
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p720997" onclick="window.open(this.href);return false;
e in altri topic io così ho risolto per adesso ( già percorsi 13.000 kM sia urbano che autostrada), almeno si spera, sia il discorso vibrazioni in frenata e vibrazioni a 110-130 kM/h. Sperem :-$
Anche se penso che ogni auto ha storia a sè.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Avatar utente
Frank65
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 01/04/2010, 14:34
Località: Roma

Re: Vibrazioni!!!

Messaggio da Frank65 »

Amico,
ti sbagli, la Peugeot con me ha già pagato il doppio di quanto avrebbe dovuto fare se non avesse perseverato nella sua assurda e insostenibile posizione (vedi parabrezza rotto senza una motivazione). :mrgreen:
La verità è che questa casa automobilistica più passano gli anni e più peggiora, ecco perchè sta cercando nuovi alleati sul mercato (vedi FIAT).
Non hai letto le notizie di quante persone voglio licenziare?
Ciao.
claus ha scritto:
Frank65 ha scritto:Bisogna portarli in Tribunale di fronte a un Giudice per far valere i propri DIRITTI.



Non è detto che se vai in tribunale ti diano ragione per forza, siamo in Italia e vige la legge del più forte, non del più onesto.
Francesco 65

Avatar utente
marcolira
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1330
Iscritto il: 01/10/2009, 17:26
Località: Lecco

Re: Vibrazioni!!!

Messaggio da marcolira »

Scusatemi se avete già letto altrove, ma segnalo anche qui che per chi ha (o non ha) problemi di vibrazioni e problemi di freni ovalizzati da oggi (esattamente da pochissimi minuti) è possibile "dichiararsi" qui: http://www.peugeot5008.it/index.php?opt ... Itemid=215" onclick="window.open(this.href);return false;
Ritengo possa essere un nuovo valido strumento di consultazione/supporto per queste problematiche.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

robertonvl

Re: Vibrazioni!!!

Messaggio da robertonvl »

Vibrazioni proveniente dal cofano a bassa velocità tipo rumore fuochi di artificio in lontananza per rendere l'idea.
Pensavo fosse il pianale in legno e ho applicato una gomma adesiva che uso per lavoro tutto intorno alla cornice in plastica e sotto le tavole ma niente,la cosa mi infastidisce molto tanto da farmi essere di cattivo umore,potrebbe essere un ammortizzatore scoppiato?
Appena presa e già iniziano i problemi...

mjet63
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 22/08/2012, 13:34
Località: Hinterland Milanese

Re: Vibrazioni!!!

Messaggio da mjet63 »

robertonvl ha scritto:Vibrazioni proveniente dal cofano a bassa velocità tipo rumore fuochi di artificio in lontananza per rendere l'idea.
Pensavo fosse il pianale in legno e ho applicato una gomma adesiva che uso per lavoro tutto intorno alla cornice in plastica e sotto le tavole ma niente,la cosa mi infastidisce molto tanto da farmi essere di cattivo umore,potrebbe essere un ammortizzatore scoppiato?
Appena presa e già iniziano i problemi...
Scusa, ma quale pianale in legno?
Vuoi vedere che ho una Morgan e non lo sapevo?
Io avevo dei rumori che sentivo, in lontananza, provenire da ant. sx.: ho scoperto, probabilmente, essere sia il coperchio del polo positivo della batteria (che "balla" il tip tap) e anche l'asta per fissare il cofano quando lo apri.

Avatar utente
MM73
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 904
Iscritto il: 03/07/2009, 13:47
Località: Reggio Emilia

Re: Vibrazioni!!!

Messaggio da MM73 »

marcolira ha scritto:Scusatemi se avete già letto altrove, ma segnalo anche qui che per chi ha (o non ha) problemi di vibrazioni e problemi di freni ovalizzati da oggi (esattamente da pochissimi minuti) è possibile "dichiararsi" qui: http://www.peugeot5008.it/index.php?opt ... Itemid=215" onclick="window.open(this.href);return false;
Ritengo possa essere un nuovo valido strumento di consultazione/supporto per queste problematiche.

Fatto !!

Ottimo strumento :applause: :applause: :applause:
ex auto :
5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km

5008 1.6 hdi 8v 112cv Euro5
dal 31/03/2011 al 22/05/2019 --> percorsi 187.600 Km

307 2.0 HDI XSI 5P. 110 cv
dal 09/11/2002 al 31/03/2011 --> percorsi 199.308 km

Punto 75 ELX 3p. (1.2 fire 8v 75cv)
dal 14/09/1994 al 09/11/2002 --> percorsi 214.000 km

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”