PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazioni!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Barbara71
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/11/2011, 13:17

Re: Vibrazioni!!!

Messaggio da Barbara71 »

ciao a tutti sono nuova mi chiamo Barbara. Peugeot 5008 acquistato maggio 2010. Siamo a 34mila km e alla quarta coppia di dischi che devo cambiare... Questi ultimi su consiglio del capofficina Peugeot non li ho messi originali ma di marca ATE ma non è servito a niente il problema si è ripresentato...
Un nostro meccanico di fiducia dice che secondo lui il problema sono le pastiglie, che sono troppo ricche in ferro e rovinano i dischi. Vedo qui che molti avete questo problema, come l'avete risolto?? un utente scrive che in officina gli han detto che il problema è noto alla Peugeot e ci stanno lavorando, bene almeno qualcuno lo ammette ufficialmente... invece a noi continuano a dire la stro**ata che han detto ad alcuni di voi ovvero che siamo noi a frenare male!!! abbiamo quasi 30 anni di patente alle spalle, abbiamo avuto una Peugeot BX con oltre 200mila km e ci abbiamo cambiato i dischi UNA VOLTA SOLA!! per lavoro abbiamo un Trafic preso usato che ora ha 240mila km e non abbiamo MAI cambiato i dischi (solo pastiglie ogni 70mila km) allora com'è sta storia??
Infine, solo per due volte ci hanno cambiato in dischi in garanzia e poi abbiamo dovuto farlo a spese nostre perchè dicono loro è un materiale "ad usura" e dopo 2 sostituzioni non rientra nella garanzia.
HEEEEEELP COSA DOBBIAMO FARE?? grazie a tutti ciao
5008 1.6 16V Hdi 110CV Tecno Vapor Grey (il colore più bello in assoluto!), BBluetooth, Wip Nav. Maggio 2010

Avatar utente
Frank65
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 01/04/2010, 14:34
Località: Roma

Re: Vibrazioni!!!

Messaggio da Frank65 »

Carissima,
fai come me, passa all'azione legale. :mad:
E' inutile continuare a perdere tempo discutendo con il capo officina Peugeot...navigano nel buio o fanno finta di essere ciechi...
Più siamo e meglio è!
L'unione fa la forza, prima o poi dovranno prendere atto che esistono tutte le condizioni tecniche e statistiche per ammettere l'errore progettuale di fabbrica. :mad: Troppo leggera anteriormente per una potenza eccessiva di 150 cv.
Saluti.


Barbara71 ha scritto:ciao a tutti sono nuova mi chiamo Barbara. Peugeot 5008 acquistato maggio 2010. Siamo a 34mila km e alla quarta coppia di dischi che devo cambiare... Questi ultimi su consiglio del capofficina Peugeot non li ho messi originali ma di marca ATE ma non è servito a niente il problema si è ripresentato...
Un nostro meccanico di fiducia dice che secondo lui il problema sono le pastiglie, che sono troppo ricche in ferro e rovinano i dischi. Vedo qui che molti avete questo problema, come l'avete risolto?? un utente scrive che in officina gli han detto che il problema è noto alla Peugeot e ci stanno lavorando, bene almeno qualcuno lo ammette ufficialmente... invece a noi continuano a dire la stro**ata che han detto ad alcuni di voi ovvero che siamo noi a frenare male!!! abbiamo quasi 30 anni di patente alle spalle, abbiamo avuto una Peugeot BX con oltre 200mila km e ci abbiamo cambiato i dischi UNA VOLTA SOLA!! per lavoro abbiamo un Trafic preso usato che ora ha 240mila km e non abbiamo MAI cambiato i dischi (solo pastiglie ogni 70mila km) allora com'è sta storia??
Infine, solo per due volte ci hanno cambiato in dischi in garanzia e poi abbiamo dovuto farlo a spese nostre perchè dicono loro è un materiale "ad usura" e dopo 2 sostituzioni non rientra nella garanzia.
HEEEEEELP COSA DOBBIAMO FARE?? grazie a tutti ciao
Francesco 65

Barbara71
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/11/2011, 13:17

Re: Vibrazioni!!!

Messaggio da Barbara71 »

la mia ha "solo" 110cv quindi l'errore è anche su questo tipo di potenza..
5008 1.6 16V Hdi 110CV Tecno Vapor Grey (il colore più bello in assoluto!), BBluetooth, Wip Nav. Maggio 2010

Barbara71
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/11/2011, 13:17

Re: Vibrazioni!!!

Messaggio da Barbara71 »

ah e poi ho solo parlato del problema principale, perchè abbiamo avuto diverse altre "piccole" magagne.. tanto per dirne una, i vetri posteriori non erano ben ancorati alla portiera, ce ne siamo accori solo pochi mesi fa un giorno chiudendo la porta posteriore col vetro semiabbbassato... per poco non ci rimaneva il vetro in mano... solo due mesi dopo averla acquistata, in vacanza in Croazia, abbiamo avuto praticamente tutto l'ambaradan elettronico in tilt per una settimana... ma dalla conce dicevano no problem è tutto normale perchè siete al caldo :shock:
mi sono ritrovata nel commento di un utente che vorrebbe farci un bagno a Lourdes... noi che con la già menzionata BX non abbiamo avuto 1 problema che fosse 1... e poi pure col Kangoo... e poi con una Clio... e un Trafic... questa è praticamente la prima macchina fighetta che ci concediamo... e solo in un anno e mezzo ci dà già tutti sti problemi... :cry:
ciao
Barbara
5008 1.6 16V Hdi 110CV Tecno Vapor Grey (il colore più bello in assoluto!), BBluetooth, Wip Nav. Maggio 2010

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Vibrazioni!!!

Messaggio da thewizard »

per Frank e Barbara
non esiste alcuna leggerezza nè potenza eccessiva o altro
il problema, AMPIAMENTE discusso, è legato solo all'eccessivo serraggio dei bulloni ruota.
MALE MOLTO MALE il discorso della mancata sostituzione in garanzia dopo la 2a volta!!!

fatevi valere (se serve con il legale) ma non tirate fuori altri argomenti che siano questi due summenzionati

Fabio

Avatar utente
Frank65
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 01/04/2010, 14:34
Località: Roma

Re: Vibrazioni!!!

Messaggio da Frank65 »

Carissimo,
pensi che saremmo così stupidi da fare una causa dando noi la soluzione del caso a una Casa Automobilistica? :scratch:
Comunque, visto che probabilmente sei un esperto o così sembra essere, pensi veramente che tutto dipenda dal serraggio dei bulloni?
Il serraggio dei bulloni è stato fatto da un officina autorizzata ogni qual volta sono stati sostituiti i dischi e le pasticche e il problema delle vibrazioni è stato sempre temporaneamente risolto...cosa devo pensare che vi possa essere la possibilità di perdersi le due ruote anteriori perche i bulloni si allentano guidando ?? :mad:
Ma vi rendete conto di quanto si dice, questa è un macchina, non una carriola o meglio un macinino del caffè, senza alcun riferimento storico.
Saluti.

thewizard ha scritto:per Frank e Barbara
non esiste alcuna leggerezza nè potenza eccessiva o altro
il problema, AMPIAMENTE discusso, è legato solo all'eccessivo serraggio dei bulloni ruota.
MALE MOLTO MALE il discorso della mancata sostituzione in garanzia dopo la 2a volta!!!

fatevi valere (se serve con il legale) ma non tirate fuori altri argomenti che siano questi due summenzionati

Fabio
Francesco 65

Barbara71
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/11/2011, 13:17

Re: Vibrazioni!!!

Messaggio da Barbara71 »

thewizard ha scritto:per Frank e Barbara
non esiste alcuna leggerezza nè potenza eccessiva o altro
il problema, AMPIAMENTE discusso, è legato solo all'eccessivo serraggio dei bulloni ruota.
MALE MOLTO MALE il discorso della mancata sostituzione in garanzia dopo la 2a volta!!!
fatevi valere (se serve con il legale) ma non tirate fuori altri argomenti che siano questi due summenzionati
Fabio
ciao
allora, questa cosa del mancato cambiamento in garanzia dopo 2 volte ci è stato confermato anche dal numero verde. infatti dopo che il meccanico peugeot ci aveva detto così, ci siamo un pò arrabbiati ed abbiamo chiamato l'assistenza al numero verde, ci hanno detto che ci avrebbero richiamato entro 24 ore, solo per dirci la stessa cosa. così abbiamo dovuto comprare i dischi a spese nostre e il meccanico solo dopo grande insistenza nostra ci ha fatto il lavoro passandolo come garanzia quindi senza spesa.
ieri mio marito ha dato un pò di matto davanti al meccanico ed allora ecco che ci ha promesso di ricmabiarci i dischi in garanzia.. però questa non è la soluzione al problema, è questo che ci rode, in vista di maggio 2012 quando scadrà la garanzia... e dopo che facciamo, ogni 10mila km ci cambiamo i dischi a spese nostre??
questa cosa dell'eccessivo serraggio dei bulloni la sento solo ora, faremo presente al meccanico e vediamo cosa dice.
5008 1.6 16V Hdi 110CV Tecno Vapor Grey (il colore più bello in assoluto!), BBluetooth, Wip Nav. Maggio 2010

Avatar utente
tony70ct
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/11/2010, 21:39
Località: modena

Re: Vibrazioni!!!

Messaggio da tony70ct »

Barbara71 ha scritto:
thewizard ha scritto:per Frank e Barbara
non esiste alcuna leggerezza nè potenza eccessiva o altro
il problema, AMPIAMENTE discusso, è legato solo all'eccessivo serraggio dei bulloni ruota.
MALE MOLTO MALE il discorso della mancata sostituzione in garanzia dopo la 2a volta!!!
fatevi valere (se serve con il legale) ma non tirate fuori altri argomenti che siano questi due summenzionati
Fabio
ciao
allora, questa cosa del mancato cambiamento in garanzia dopo 2 volte ci è stato confermato anche dal numero verde. infatti dopo che il meccanico peugeot ci aveva detto così, ci siamo un pò arrabbiati ed abbiamo chiamato l'assistenza al numero verde, ci hanno detto che ci avrebbero richiamato entro 24 ore, solo per dirci la stessa cosa. così abbiamo dovuto comprare i dischi a spese nostre e il meccanico solo dopo grande insistenza nostra ci ha fatto il lavoro passandolo come garanzia quindi senza spesa.
ieri mio marito ha dato un pò di matto davanti al meccanico ed allora ecco che ci ha promesso di ricmabiarci i dischi in garanzia.. però questa non è la soluzione al problema, è questo che ci rode, in vista di maggio 2012 quando scadrà la garanzia... e dopo che facciamo, ogni 10mila km ci cambiamo i dischi a spese nostre??
questa cosa dell'eccessivo serraggio dei bulloni la sento solo ora, faremo presente al meccanico e vediamo cosa dice.
Ciao a tutti.
Prima cosa se puoi barbara cambia officina io ho fatto cosi, il problema loro lo conoscono bene infatti la nuova officina oltre a cambiarmi dischi e pastiglie anno cambiato anche i mozzi che sembra sia la risoluzione del problema ,lo sapremo cmq tra circa 10.000 km.(adesso 11.000).
Cosa dire speriamo che si risolva tutto.
Un saluto .
5008 HDI2.0 163cv c.autom.business.wipnav-grigio alluminio.7 posti.

Barbara71
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/11/2011, 13:17

Re: Vibrazioni!!!

Messaggio da Barbara71 »

tony70ct ha scritto: Ciao a tutti.
Prima cosa se puoi barbara cambia officina io ho fatto cosi, il problema loro lo conoscono bene infatti la nuova officina oltre a cambiarmi dischi e pastiglie anno cambiato anche i mozzi che sembra sia la risoluzione del problema ,lo sapremo cmq tra circa 10.000 km.(adesso 11.000).
Cosa dire speriamo che si risolva tutto.
Un saluto .
adesso aspettiamo l'ispettore e vediamo che dice (anche se immagino già ..)
faremo presente all'officina di aver sentito questa cosa dei mozzi, anche se ieri mio marito è andato là con una decina di fogli stampati di questo forum - perchè loro continuavano a dire che siamo gli unici(!!) ad avere sto problema- e non li hanno nemmneo presi in mano, lo han liquidato dicendo che sui forum ci sono solo bugie.. non sanno più dove attaccarsi.
5008 1.6 16V Hdi 110CV Tecno Vapor Grey (il colore più bello in assoluto!), BBluetooth, Wip Nav. Maggio 2010

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Vibrazioni!!!

Messaggio da thewizard »

SANNO benissimo di che si tratta ma fanno lo gnorri...
la garanzia su un pezzo difettoso è valida per QUEL pezzo infinite volte: se va sostituito un particolare X e si rivela difettoso dopo 3 mesi, la garanzia riparte di nuovo il giorno della seconda sostituzione di QUEL pezzo...

il problema dei mozzi è stato verificato su diverse vetture PSA

i bulloni ruota creano problema ai dischi se sono TROPPO serrati

Fabio

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: Vibrazioni!!!

Messaggio da Stilo J »

Troppo leggera anteriormente per una potenza eccessiva di 150 cv
Ciao Franl65, senza alcun intento polemico, ma non ho tempo di leggere i post precedenti, mi spiegheresti il perchè il problema deriva dal fatto della leggerezza dell'avantreno e dalla potenza del motore?
Anche io ho sofferto del problema e ora sta ricomparendo...

Grazie.
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Avatar utente
pino105
Peugeottista appassionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 05/12/2009, 10:33
Località: Napoli

Re: Vibrazioni!!!

Messaggio da pino105 »

Rivolgetevi ad un Legale.... Ho la macchina in concessionaria per la sostituzione (a dir loro) di alcuni pezzi modificati da Peugeot per il problema delle vibrazioni (vi farò sapere). Ho una lettera di Peugeot in cui mi GARANTISCE la soluzione finale del problema di cui la mia auto soffre da due anni. Questo è il 3 cambio del set dischi etc. e vi garantisco che se si ripresenta il problema, presenteremo il conto a Peugeot !! Fate valere le Vs ragioni !!
In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Vibrazioni!!!

Messaggio da thewizard »

probabile sostituiscano i mozzi completi ant e post, i bracci anteriori, i dischi e forse i supporti per le pinze freno

teniamoci aggiornati
in bocca al lupo
Fabio

Barbara71
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/11/2011, 13:17

Re: Vibrazioni!!!

Messaggio da Barbara71 »

pino105 ha scritto:Ho una lettera di Peugeot in cui mi GARANTISCE la soluzione finale del problema di cui la mia auto soffre da due anni.
bene, e la mia conce continua a dirmi che son l'unica in Italia a lamentarsi!!!!!!
come hai fatto per avere sta lettera?? io ho paura che rivolgendomi ad un legale, mi dica subito " e lei pretende di vincere contro una casa automobilistica"?... come mi son già sentita dire per una controversia con Tecnocasa...
ci puoi spiegare il tuo iter (se l'hai già fatto, potresti linkarmi i post?) grazie
5008 1.6 16V Hdi 110CV Tecno Vapor Grey (il colore più bello in assoluto!), BBluetooth, Wip Nav. Maggio 2010

Avatar utente
pino105
Peugeottista appassionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 05/12/2009, 10:33
Località: Napoli

Re: Vibrazioni!!!

Messaggio da pino105 »

bene, e la mia conce continua a dirmi che son l'unica in Italia a lamentarsi!!!!!!
come hai fatto per avere sta lettera?? io ho paura che rivolgendomi ad un legale, mi dica subito " e lei pretende di vincere contro una casa automobilistica"?... come mi son già sentita dire per una controversia con Tecnocasa...
ci puoi spiegare il tuo iter (se l'hai già fatto, potresti linkarmi i post?) grazie[/quote]

Ciao Barbara71... Ti spiego ! Innanzitutto leggiti quest'articolo http://motori.corriere.it/guideutili/pr ... nzie.shtml" onclick="window.open(this.href);return false; Poi rivolgiti ad un avvocato in maniera tranquilla poichè la CONCESSIONARIA è da tramite tra te e la Peugeot. Cioè tu attacchi la concessionaria e la concessionaria si rifà su Peugeot (detto in parole povere). Fai scrivere 4 righe al tuo avvocato relativo al difetto di conformità e spedisci sia a Peugeot che alla concessionaria. Io dopo aver minacciato la risoluzione del contratto mi hanno spedito una lettera in cui mi garantivano una volta per tutte il 3° intervento ai dischi etc. Oggi ho ritirato la macchina e mi hanno cambiato solo un articolazione elastica (Codice 353280). Vedremo se tutto fila liscio. Se ho problemi anche dopo la scadenza della garanzia ho comunque un ammissione ufficiale di Peugeot scritta nero su bianco. Il mio legale mi ha rassicurato che cosi e tutto OK. Ti faro sapere. Puo essere che veramente abbiano trovata la soluzione... :)
In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”