PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Segnalatore acustico cinture

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Segnalatore acustico cinture

Messaggio da Auro »

A mia suocera ho detto che il cicalino smetteva di suonare solo se la cintura la girava intorno al collo... :oops:
:lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen:

andrea69
Peugeottista appassionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 23/04/2010, 15:33
Località: Roma

Re: Segnalatore acustico cinture

Messaggio da andrea69 »

ciao,

dovendo applicare i seggiolini per i bambini e quindi con il peso sul sedile distribuito diversamente il sensore delle cinture posteriori si attiva ugualmente quando si sganciano le cinture oppure no?
peugeot 5008 tecno 1.6 16v THP, grigio shark, 7 posti, allarme volumetrico, pack retrovisori

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Segnalatore acustico cinture

Messaggio da amedeone »

Sui posti posteriori (anche i 7 posti) si attiva il cicalino solo allo sgancio.
Non ci sono sensori nei sedili quindi è indifferente la distribuzione dei pesi.
Se non si allaccia mai la cintura non suona.
Suona solo allo sgancio (se precedentemente allacciata)

Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
matteore
Peugeottista veterano
Messaggi: 438
Iscritto il: 18/01/2010, 13:36
Località: Reggio Emilia

Re: Segnalatore acustico cinture

Messaggio da matteore »

Auro ha scritto:A mia suocera ho detto che il cicalino smetteva di suonare solo se la cintura la girava intorno al collo... :oops:
:lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol: :laughing5: :laughing5: :laughing5:
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

andrea69
Peugeottista appassionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 23/04/2010, 15:33
Località: Roma

Re: Segnalatore acustico cinture

Messaggio da andrea69 »

Grazie Amedeone, sempre precisissimo
Buona 5008
peugeot 5008 tecno 1.6 16v THP, grigio shark, 7 posti, allarme volumetrico, pack retrovisori

Avatar utente
stezul
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 791
Iscritto il: 25/10/2009, 17:44
Località: Bolzano

Re: Segnalatore acustico cinture

Messaggio da stezul »

È già stato trattato in precedenza, comunque mi sembra una gran str@##]a che non ci siano i sensori delle cinture sui sedili posteriori... :mad: spesso mia figlia fa ben la furba e ho notato che nei tragitti brevi fa solo finta di allacciarsela ma in realtà tira la cintura e la tiene con le mani... :scratch: immagino che non ci sia possibilità di "aggiornamenti software" futuri... :thumbdown:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Segnalatore acustico cinture

Messaggio da Trisculis »

Penso che sui sedili posteriori non abbiano messo i sensori per il fatto che spesso son usati per buttarci le cose, per trasportare magari la spesa senza usare il bagagliaio etc etc...io controllo con la lente di ingrandimento se i miei due si sono allacciati la cintura e devo dire che sotto le più svariate minacce hanno capito che se la devono allacciare e basta...devo dire che il fatto di essere stato pesantemente tamponato con loro in macchina qualke anno fa ha sicuramente inciso...quella volta ho spiegato loro che senza cinture sarebbero volati fuori dalla vettura facendosi molto male...
Ah, la 307 sw ha assorbito l'urto in modo fantastico...8500 euri di danno ma noi nulla.... :angel13:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Segnalatore acustico cinture

Messaggio da amedeone »

Mi sbaglierò ma credo ci sia un po di confusione.
I sensori di cinture non allacciate ci sono su tutti i posti a sedere.
Sopra lo specchietto retrovisore c'è un pannellino che indica con un led rosso la cintura non allacciata alla partenza del veicolo.
DSC_4613x.jpg
Poco dopo la partenza del veicolo e mi sembra superati i 20 km/h partono eventualmente i cicalini di avviso sonoro di non allaccio della cintura per il guidatore e per l'eventuale passeggero anteriore (sensore di pressione nel sedile).
In caso di slaccio delle cinture (sia anteriori che posteriori) si attiva il cicalino sonoro.
In tutti i casi il guidatore può controllare lo stato delle cinture guardando il pannello sotto lo specchietto.
Quindi stezul se la bimba fa la furbetta, basta solo che alzi lo sguardo. ;-)

Buona 5008
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
Lorenzo68
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/01/2010, 17:36
Località: Bolzano

Re: Segnalatore acustico cinture

Messaggio da Lorenzo68 »

amedeone ha scritto:Mi sbaglierò ma credo ci sia un po di confusione.
I sensori di cinture non allacciate ci sono su tutti i posti a sedere.
Sopra lo specchietto retrovisore c'è un pannellino che indica con un led rosso la cintura non allacciata alla partenza del veicolo.
Poco dopo la partenza del veicolo e mi sembra superati i 20 km/h partono eventualmente i cicalini di avviso sonoro di non allaccio della cintura per il guidatore e per l'eventuale passeggero anteriore (sensore di pressione nel sedile).
In caso di slaccio delle cinture (sia anteriori che posteriori) si attiva il cicalino sonoro.
In tutti i casi il guidatore può controllare lo stato delle cinture guardando il pannello sotto lo specchietto.
Quindi stezul se la bimba fa la furbetta, basta solo che alzi lo sguardo. ;-)

Buona 5008
Quoto in pieno.

A me suona quando mio figlio si slaccia la cintura entrando in garage.
5008 Tecno, 1.6 16V THP 156 CV, Grigio Shark, Cerchi 17", 7 posti, Sensori parcheggio posteriori + Pack Retrovisori, Allarme volumetrico

peuciccio
Peugeottista veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 26/11/2009, 13:19

Re: Segnalatore acustico cinture

Messaggio da peuciccio »

amedeone ha scritto:Mi sbaglierò ma credo ci sia un po di confusione.
I sensori di cinture non allacciate ci sono su tutti i posti a sedere.
Sopra lo specchietto retrovisore c'è un pannellino che indica con un led rosso la cintura non allacciata alla partenza del veicolo.
DSC_4613x.jpg
Poco dopo la partenza del veicolo e mi sembra superati i 20 km/h partono eventualmente i cicalini di avviso sonoro di non allaccio della cintura per il guidatore e per l'eventuale passeggero anteriore (sensore di pressione nel sedile).
In caso di slaccio delle cinture (sia anteriori che posteriori) si attiva il cicalino sonoro.
In tutti i casi il guidatore può controllare lo stato delle cinture guardando il pannello sotto lo specchietto.
Quindi stezul se la bimba fa la furbetta, basta solo che alzi lo sguardo. ;-)

Buona 5008
....o al limite faje batte le mani :D :mrgreen: :thumbright:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

Avatar utente
megraian
Peugeottista veterano
Messaggi: 345
Iscritto il: 22/12/2009, 17:29
Località: Firenze

Re: Segnalatore acustico cinture

Messaggio da megraian »

Ci sono i led luminosi di tutti i posti a sedere (5 o 7 a seconda dei casi) come nella chiara immagine di amedeone.
C'è anche la segnalazione acustica se non sono allacciate le cinture.
Mi è capitato che dopo aver appoggiato una borsa un pò pesante su un seggiolino, l'avvisatore acustico/luminoso avvertisse che non erano allacciate le cinture proprio di quel seggiolino... Quindi ci dev'essere un sensore per ogni posto a sedere.
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

Avatar utente
stezul
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 791
Iscritto il: 25/10/2009, 17:44
Località: Bolzano

Re: Segnalatore acustico cinture

Messaggio da stezul »

Grazie a tutti (soprattutto amedeo'... ma che fai, giri sempre con la fotocamera in mano?!? :D ) per le esaurienti risposte... Come ben sapete (ormai) parlo un po' per sentito dire :cry: , e quindi a volta anche a vanvera... :lol:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Segnalatore acustico cinture

Messaggio da Trisculis »

Coraggio che tra un pò potrai sperimentare di persona le bellezze della 5008... :D :D
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
dendo5
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 11/12/2009, 16:16

Re: Segnalatore acustico cinture

Messaggio da dendo5 »

I sensori sono solo presenti sui sedili anteriori. Quindi se il passeggero e' presente e non allaccia la cintura dopo i 20 km/h parte l'avviso sonoro. Stesso discorso vale se si sganciano le cinture.

Invece sui 3 sedili posteriori e gli eventuali altri 2 aggiuntivi NON C'E' il sensore di presenza passeggero. Quindi se i passeggeri posteriori non allacciano le cinture NON AVVIENE ALCUN AVVISO NE SONORO NE VISIVO (display). Sul display posto sopra lo specchietto all'accensione dell'auto si accendono tutti ma poi dopo il check si spengono.

Quindi la gestione delle cinture e' gestita correttamente solo sui sedili anteriori. Sugli altri e' gestita solo allo sgancio proprio perche' non e' presente il sensore di presenza passeggero. Credo che la moivazione sia dovuta al fatto che sono sedili ribaltabili e ripiegabili e quindi sensori e cavetti in piu' avrebbero creato problemi.
Peugeot 5008 Tecno HDI 150 cv FAP grigio Shark metal., sensori parcheggio + pack retrovisori, 7 posti, pack video, allarme.

Avatar utente
megraian
Peugeottista veterano
Messaggi: 345
Iscritto il: 22/12/2009, 17:29
Località: Firenze

Re: Segnalatore acustico cinture

Messaggio da megraian »

grazie dendo5 della precisazione.
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”