PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Distacco guarnizione - profilo parabrezza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
autocritico
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 30/01/2010, 19:22
Località: Creazzo (VI)

Re: Distacco guarnizione - profilo parabrezza

Messaggio da autocritico »

peuciccio ha scritto:spero che sulle ultime in produzione il problema sia stato risolto

@chi ha avuto questo problema:
come ve kl'hanno sistemato in conce ?
bastava solo un po' di collante in piu' ?
Come riferito nel mio precedente intervento, il profilo dx del parabrezza si era sollevato parzialmente e non completamente staccato (e quindi lo avevo fissato provvisoriamente io con del nastro adesivo "tecnico"). Il concessionario dove mi sono rivolto (AUTOE' di Vicenza) ha preferito , molto correttamente, :roll: ordinare un nuovo pezzo ed oggi mi hanno fissato l'appuntamento per la sostituzione che è stata effettuata in mezz'ora, dimostrando attenzione per il cliente e professionalità :applause:
Peugeot 5008 2.0 HDi Tecno con pacchetto plus, 5 posti, blu philae

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Distacco guarnizione - profilo parabrezza

Messaggio da Trisculis »

autocritico ha scritto:
peuciccio ha scritto:spero che sulle ultime in produzione il problema sia stato risolto

@chi ha avuto questo problema:
come ve kl'hanno sistemato in conce ?
bastava solo un po' di collante in piu' ?
Come riferito nel mio precedente intervento, il profilo dx del parabrezza si era sollevato parzialmente e non completamente staccato (e quindi lo avevo fissato provvisoriamente io con del nastro adesivo "tecnico"). Il concessionario dove mi sono rivolto (AUTOE' di Vicenza) ha preferito , molto correttamente, :roll: ordinare un nuovo pezzo ed oggi mi hanno fissato l'appuntamento per la sostituzione che è stata effettuata in mezz'ora, dimostrando attenzione per il cliente e professionalità :applause:

A volte le cose vanno proprio come dovrebbero sempre andare...complimenti cmq al Concessionario... :applause: :applause:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
pino105
Peugeottista appassionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 05/12/2009, 10:33
Località: Napoli

Re: Distacco guarnizione - profilo parabrezza

Messaggio da pino105 »

.... sono iniziati i richiami i Francia per il distacco gurnizione questo è il link : ( http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... _123_1.htm" onclick="window.open(this.href);return false; ) . Speriamo che non riguardino tutte le nostre beneamate ... 8-[ 8-[
In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Distacco guarnizione - profilo parabrezza

Messaggio da bobkent »

Beh, se i problemi ci sono stati anche qua in Italia credo proprio che faranno il richiamo anche da noi.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Distacco guarnizione - profilo parabrezza

Messaggio da Trisculis »

Ieri ho parlato con il concessionario, il quale mi ha detto che hanno rinforzato il collante prima di consegnarmela, visto che erano già al corrente del problema... :D
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

tarx270
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/02/2010, 17:10

Re: Distacco guarnizione - profilo parabrezza

Messaggio da tarx270 »

Ciao, anche a me è capitato... Il distacco del coprimontante lato guida... Ho fatto da me: l'ho tolto completamente e dopo aver constatato l'esistenza di due perni ho fatto coincidere gli stessi con i due buchi e con agendo con parecchia pressione li ho fatti agganciare.... semba funzionare................. ciao

Giuliaccio
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 24/02/2010, 0:12

Re: Distacco guarnizione - profilo parabrezza

Messaggio da Giuliaccio »

Oggi ho lavato la mia 5008 e ho riscontrato una certa mobilità della guarnizione del profilo parabrezza lato passeggero :mad: . In più ho verificato che la parte centrale della guarnizione nera con gli spruzzatori per i tergicristalli (per intenderci, quella sul cofano motore) al centro si era staccata.
Ora l'ho riposizionata ma sto cominciando a temere che mi si smonti pian piano nei prossimi giorni.
Se in Francia hanno cominciato i richiami, qui che aspettano?
A me chiamano ogni tre minuti dalla concessionaria per dirmi se voglio compilare con loro il questionario di soddisfazione che mi invierà la peugeot, mica per risistemarmi la macchina con i difetti congeniti!!! :mad: :mad:
5008 2.0 hdi Tecno wip nav,pack retrovisori,7 posti
e...SESTA peugeot 406 2,0 hdi SW SV...

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Distacco guarnizione - profilo parabrezza

Messaggio da Trisculis »

Vai da loro e prima pretendi che la accomodino...poi il questionario... ;-) ;-)
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Cuordileone
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/01/2010, 20:53

Re: Distacco guarnizione - profilo parabrezza

Messaggio da Cuordileone »

Ben ritrovati a tutti!

Anche a me è capitato l'inconveniente dei profili esterni ai montanti del parabrezza. Ho ritirato la macchina (1.6 HDi Feline di colore nero) nuova di zecca il 12 gennaio 2010 e dopo pochi giorni (3 o 4) si è scollata la parte superiore di quello di sinistra. Sollevandola un pò ho notato che le "piste" di colla bianca, tipo silicone, sembravano un pò misere in quantità e collocazione. Sono andato direttamente in officina del concessionario (senza passare dal salone vendite) e il carrozziere ha prima fatto una foto riservandosi di segnalare l'inconveniente alla casa costruttrice, ed ha poi immediatamente applicato una colla speciale da carrozzeria di colore nero (non ricordo il tipo di collante). Per precauzione ha coperto il pezzo con del nastro isolante pure nero, che mi ha consigliato di rimuovere dopo circa 24 ore. Al tizio non risultavano precedenti simili, anche se la mia è stata una delle prime ad essere consegnata. Dopo pochi giorni stessa cosa anche con quella del lato destro! :mad:
Ho rifatto la stessa tafila in maniera autonoma e nuova foto e medesimo trattamento. Segnalazione inoltrata alla Peugeot già al primo intervento. Ora ho tutti e due i rivestimenti in questione incollati "ad opera d'arte" e la macchina fila che è un piacere. :applause:
N.B.: Se dovesse capitarvi, NON applicate silicone, perchè col tempo tende a seccarsi e a perdere d'efficacia, quindi...
Il consiglio m'è stato dato dallo stesso carrozziere. Comunque nel complesso la macchina è molto ben riuscita e si fa apprezzare :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: Un saluto a tutti.

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Distacco guarnizione - profilo parabrezza

Messaggio da Trisculis »

A quanto mi risulta era un inconveniente già noto alla Peugeot...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

gragragra
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 30/11/2009, 21:57

Re: Distacco guarnizione - profilo parabrezza

Messaggio da gragragra »

E' successo anche a me proprio oggi in autostrada mentre tornavo dalla Toscana.
Stavo andando poco oltre i 130 km/h e ho visto la guarnizione lato passeggero che ha iniziato a becchettare. fortunatamente sono arrivato a casa senza che si staccasse del tutto. Domani vado in concessionaria e chiedo degli evenuali richiami citati in precedenza.
Ah Peugeot Peugeot, ci si perde in un bicchier d'acqua.
Peugeot 5008 1.6 hdi cambio robotizzato - bianco madreperla - sensori posteriori - cerchi 17"

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Distacco guarnizione - profilo parabrezza

Messaggio da Trisculis »

gragragra ha scritto:E' successo anche a me proprio oggi in autostrada mentre tornavo dalla Toscana.
Stavo andando poco oltre i 130 km/h e ho visto la guarnizione lato passeggero che ha iniziato a becchettare. fortunatamente sono arrivato a casa senza che si staccasse del tutto. Domani vado in concessionaria e chiedo degli evenuali richiami citati in precedenza.
Ah Peugeot Peugeot, ci si perde in un bicchier d'acqua.

E pensare che basta uno "sputo" di colla in più...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
giampaolo.pezzini
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 31/03/2010, 13:05
Località: Cento Ferrara

Re: Distacco guarnizione - profilo parabrezza

Messaggio da giampaolo.pezzini »

Ok riscrivo qui quello che il mio conce mi ha detto ieri sera circa alle 19.
Come ho anticipato telefona il conce e mi chiede se appena ho un momento, quindi senza urgenza, di presentarmi in officina per verificare se la guarnizione del parabrezza è conforme alle specifiche Peugeot o no, di + non mi ha detto a riguardo.
Stasera, visto che domani (sabato) farò sicuramente autostrada, andrò dal conce e guarderò cosa controlla per poi riferirvi.
Da come ho inteso dovrebbe essere un richiamo ufficiale di Peugeot, la mia Leona è uscita dalla fabbrica (in francia) nel Novembre 2009.
Se così dovesse essere sposterò il topic nella sezione corretta intanto un saluto a tutti.
Giampaolo
Tessera Passione Peugeot n°325
5008 1.6 16V HDi 110CV FAP TECNO cambio robotizzato 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 16" - Sensori di parcheggio posteriori + Pack retrovisori - Ruotino di scorta - Marchiatura vetri
La puoi vedere Qui...

Avatar utente
giampaolo.pezzini
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 31/03/2010, 13:05
Località: Cento Ferrara

Re: Distacco guarnizione - profilo parabrezza

Messaggio da giampaolo.pezzini »

Oggi il conce ha controllato la guarnizione del parabrezza non propio la guarnizione ma i due profili in plastica che stanno ai lati del parabrezza, sono agganciati perfettamente quindi per ora nessun problema.
Ribadisco che la mia Leona è uscita dalla catena di montaggio il 10 Novembre 2009 a Sochaux Francia, dico questo xchè il conce non ha voluto dirlo ufficialmente ma c'è una campagna di controllo/verifica/sistemazione di questi profili in plastica, infatti effettuato il controllo ha telefonato non so a chi per informarlo che la mia 5008 era a posto.
Spero di essere stato utile a tutti.
Giampaolo
Tessera Passione Peugeot n°325
5008 1.6 16V HDi 110CV FAP TECNO cambio robotizzato 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 16" - Sensori di parcheggio posteriori + Pack retrovisori - Ruotino di scorta - Marchiatura vetri
La puoi vedere Qui...

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Distacco guarnizione - profilo parabrezza

Messaggio da amedeone »

Beh, quello che scrive giampaolo, che ringrazio, sta a significare che Peugeot è a conoscenza del problema ed il perché è sicuramente dovuto a diverse segnalazioni della stessa anomalia.
Però non lo ammette con un richiamo ufficiale.
Meglio chiamare alla chitichella i clienti. :mad:
Magari si comporteranno allo stesso modo per la tappezzeria del tetto che cade. :thumbdown:
Il tutto per risparmiare sulla colla.
In questo Peugeot ha toppato.

Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”