PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vibrazioni volante/sterzo a 130 kmh
Re: Vibrazioni volante/sterzo a 130 kmh
Buonasera a tutti.
Dopo un bel pò di tempo ritorno a scrivere per essere, spero, d'aiuto sul problema delle vibrazioni dello sterzo in frenata oltre i 110 Km circa.
Ho risolto il problema, dopo tre cambi inutili di dischi e pasticche da parte della Peugeot, andando da un meccanico fidato delle Casa Automobilistiche Tedesche, che mi ha cambiato i dischi anteriori e le pasticche dei freni con altri di qualità e affidabilità migliore di quelli proposti dai Francesci.
Forse è solo un caso, ma il problema sino ad oggi, dopo circa 30.000 Km di percorrenza e a circa 112.000 lm totali, sembra risolto...dai Tedeschi!!!
Comunque la macchina, nel tempo, riscontr diversi problemi, più o meno rilevanti, tutti a conoscenza della Casa Madre.
Se non riuscite a risolverli, chiedete legalmente la risoluzione del contratto per difetti di fabbrica, così come previsto dalla normativa a tutela dei consumatori.
Saluti a tutti.
Dopo un bel pò di tempo ritorno a scrivere per essere, spero, d'aiuto sul problema delle vibrazioni dello sterzo in frenata oltre i 110 Km circa.
Ho risolto il problema, dopo tre cambi inutili di dischi e pasticche da parte della Peugeot, andando da un meccanico fidato delle Casa Automobilistiche Tedesche, che mi ha cambiato i dischi anteriori e le pasticche dei freni con altri di qualità e affidabilità migliore di quelli proposti dai Francesci.
Forse è solo un caso, ma il problema sino ad oggi, dopo circa 30.000 Km di percorrenza e a circa 112.000 lm totali, sembra risolto...dai Tedeschi!!!
Comunque la macchina, nel tempo, riscontr diversi problemi, più o meno rilevanti, tutti a conoscenza della Casa Madre.
Se non riuscite a risolverli, chiedete legalmente la risoluzione del contratto per difetti di fabbrica, così come previsto dalla normativa a tutela dei consumatori.
Saluti a tutti.
Francesco 65
Re: Vibrazioni volante/sterzo a 130 kmh
i dischi che vibrano sono una conseguenza, non una causa....
Fabio
Fabio
Re: Vibrazioni volante/sterzo a 130 kmh
[quote="thewizard"]i dischi che vibrano sono una conseguenza, non una causa....
Fabio
Scusami,
ma non capisco l'affermazione!
Saluti
Fabio
Scusami,
ma non capisco l'affermazione!
Saluti
Francesco 65
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 422
- Iscritto il: 22/08/2012, 13:34
- Località: Hinterland Milanese
Re: Vibrazioni volante/sterzo a 130 kmh
Forse voleva dirti che con un avantreno così......Frank65 ha scritto:thewizard ha scritto:i dischi che vibrano sono una conseguenza, non una causa....
Fabio
Scusami,
ma non capisco l'affermazione!
Saluti
E se non te lo dice lui, te lo dico io: l'avantreno della nostra macchina è stato studiato da uno alle prime armi. E' vergognoso!.
Comunque: non è una questione di nazionalità del produttore del ricambio, ma di quanto voleva spendere chiha commissionato il ricambio.
Un esempio?
Ti ricordi la Ritmo e la Golf?
La Fiat Ritmo aveva dei cuscinetti che facevano schifo.
Quelli della Golf erano perfetti.
Tutti e due erano prodotti dalla SKF (che, se non erro, è svedese).
Ti potrei fare centinaia di esempi. Comunque, se guardi bene la storia delle auto, ti accorgerai che anche i tedeschi ne hanno combinate più di Bertoldo.....
Io stesso ho avuto vari problemi con il Galaxy della Ford..... e l'impianto elettrico era totalmente marchiato VW-Audi.
Re: Vibrazioni volante/sterzo a 130 kmh
Dopo tanto tempo che non scrivevo e con il problema delle vibrazioni che è durato sin dall'inizio (confrontate miei post in merito, se avete pazienza e voglia di leggere), mi sono deciso di farlo solo per dare il mio contributo risolutivo al difetto citato sulla base della mia esperienza.mjet63 ha scritto:Forse voleva dirti che con un avantreno così......Frank65 ha scritto:thewizard ha scritto:i dischi che vibrano sono una conseguenza, non una causa....
Fabio
Scusami,
ma non capisco l'affermazione!
Saluti
E se non te lo dice lui, te lo dico io: l'avantreno della nostra macchina è stato studiato da uno alle prime armi. E' vergognoso!.
Comunque: non è una questione di nazionalità del produttore del ricambio, ma di quanto voleva spendere chiha commissionato il ricambio.
Un esempio?
Ti ricordi la Ritmo e la Golf?
La Fiat Ritmo aveva dei cuscinetti che facevano schifo.
Quelli della Golf erano perfetti.
Tutti e due erano prodotti dalla SKF (che, se non erro, è svedese).
Ti potrei fare centinaia di esempi. Comunque, se guardi bene la storia delle auto, ti accorgerai che anche i tedeschi ne hanno combinate più di Bertoldo.....
Io stesso ho avuto vari problemi con il Galaxy della Ford..... e l'impianto elettrico era totalmente marchiato VW-Audi.
Ma siccome vedo che esistono persone che vogliono solo fare polemiche, non leggendo neanche attentamente quanto scritto e quindi interpretando a loro piacimento per sentirsi più "bravi" e "sapienti" degli altri, eviterò da questo momento in poi di contribuire alla risoluzione di altre problematiche, considerato anche che non ho tempo da perdere in discussioni sterili.
Saluti.
Francesco 65
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 422
- Iscritto il: 22/08/2012, 13:34
- Località: Hinterland Milanese
Re: Vibrazioni volante/sterzo a 130 kmh
Mi spiace Frank65 che tu l'abbia presa così.
Non era mia intenzione suscitare una tua reazione così "piccata"
E ho riletto quello che ho scritto: non ho trovato proprio nulla che affermasse che "io sono più bravo di te".
Ma, sinceramente, a me non piace quando si dice che i Tedeschi, in campo automobilistico, sono i migliori, perchè sono convinto che non sia così.....
Tutto qui.
Non era mia intenzione suscitare una tua reazione così "piccata"
E ho riletto quello che ho scritto: non ho trovato proprio nulla che affermasse che "io sono più bravo di te".
Ma, sinceramente, a me non piace quando si dice che i Tedeschi, in campo automobilistico, sono i migliori, perchè sono convinto che non sia così.....
Tutto qui.
Re: Vibrazioni volante/sterzo a 130 kmh
semplicemente, esattamente quello che ho scrittoFrank65 ha scritto:thewizard ha scritto:i dischi che vibrano sono una conseguenza, non una causa....
Fabio
Scusami,
ma non capisco l'affermazione!
Saluti
i dischi deformati sono la conseguenza dei bulloni ruote troppo stretti(=causa)
il fenomeno esiste per TUTTE le macchine, solo che alcune sono più sensibili di altre a determinati problemi
è chiaro che una volta deformato il disco non risolvi il problema allentando i bulloni: devi cambiare il disco ed usare la corretta coppia di serraggio (100Nm)
OLTRE questo ci possono essere altre cause per le vibrazioni, ma non incentrate su questa precisa velocità bensì sempre presenti
Fabio/che una ripassata agli innumerevoli post sull'argomento non fa male, eh...
- arduinoit
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 41
- Iscritto il: 15/05/2012, 14:04
- Località: Verrua Savoia (TO)
Re: Vibrazioni volante/sterzo a 130 kmh
Ciao a tutti, mi aggiungo alla discussione.
Anche sulla mia continua questo difetto e parlando con un amico meccanico mi ha spiegato che sono causati dai dischi deformati, difetto che spesso si presenta.
La soluzione, a detta sua, è cambiare i dischi e pastiglie e montare quelli della Brembo (che soni i migliori, come dice lui).
Fra qualche settimana farò la sostituzione dei dischi e pastiglie anteriori con le Brembo e vi saprò dire se è quello la causa.
saluti
Anche sulla mia continua questo difetto e parlando con un amico meccanico mi ha spiegato che sono causati dai dischi deformati, difetto che spesso si presenta.
La soluzione, a detta sua, è cambiare i dischi e pastiglie e montare quelli della Brembo (che soni i migliori, come dice lui).
Fra qualche settimana farò la sostituzione dei dischi e pastiglie anteriori con le Brembo e vi saprò dire se è quello la causa.
saluti
dal 24.05.12 -> 5008 active 1.6 HDi 112cv | Vapor Grey | 7 posti | cerchi 17" |
Re: Vibrazioni volante/sterzo a 130 kmh
stringi bene i bulloni ruota a 140Nm e poi ti si storcono anche i carboceramici
Fabio/parlamoenunsecapimo
Fabio/parlamoenunsecapimo
Re: Vibrazioni volante/sterzo a 130 kmh
Buongiorno,
avevo un problema di vibrazioni allo sterzo ad una velocità di circa 130 kmh.
Si era presentato intorno ai 40.000 km, è stato risolto sostituendo gli pneumatici.
Dapprima con le invernali e poi con le estive nuove, il problema non si è ripresentato.
avevo un problema di vibrazioni allo sterzo ad una velocità di circa 130 kmh.
Si era presentato intorno ai 40.000 km, è stato risolto sostituendo gli pneumatici.
Dapprima con le invernali e poi con le estive nuove, il problema non si è ripresentato.
Peugeot 5008 - 1.6 HDI 8v Tecno - Blu abysse - 7 posti
Re: Vibrazioni volante/sterzo a 130 kmh
Ciao a tutti. Io con la mia vettura sono arrivato a quasi 80000km senza vibrazioni e nonstante mi sia cambiato cambiato da solo i cerchi con pneumatici invernali-estivi senza chiave dinamometrica.(ps comiche con l'uso degli attrezzi in dotazione!! crick arrugginito e chiave esagonale rotta ). io monto cerchi di 16 std .comunque ci sono un sacco di fattori per le vibrazioni...
5008 1.6 112cv bianco perla 7 posti sensori posteriori cambio rob. km 209000
Re: Vibrazioni volante/sterzo a 130 kmh
10Nm pari a 100kg non 100Nm che equivalgono a 1000kg di forza sul dado
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Re: Vibrazioni volante/sterzo a 130 kmh
E' giusto 100Nm per i cerchi il lega, 10Nm si usano per bulloni da M6grisu81 ha scritto:10Nm pari a 100kg non 100Nm che equivalgono a 1000kg di forza sul dado
Re: Vibrazioni volante/sterzo a 130 kmh
grisu81 ha scritto:10Nm pari a 100kg non 100Nm che equivalgono a 1000kg di forza sul dado
sono le tabelle equivalenti di quale pianeta in quale galassia?
http://www.nebbia.net/tabelle%20tecniche/tabella9.html
Fabio
Re: Vibrazioni volante/sterzo a 130 kmh
e' tutto chiaro. tirando "solo" 1000 kg si spezzano viti e crepano cerchioni.... cosi' addio alle vibrazioni
5008 1.6 112cv bianco perla 7 posti sensori posteriori cambio rob. km 209000