PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

difetto nell'alimentazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
vinc21
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/11/2011, 13:12

Re: difetto nell'alimentazione

Messaggio da vinc21 »

Buongiorno a tutti...sono nuovo da queste parti......premetto che non vedevo l'ora di dare via la mia Renault scenic per mettere fine dopo 6 anni a tutti i problemi che ho avuto.....e alla somma pari a 3,800 lasciata alla Renault per interventi fatti fuori garanzia.
Da due settimane sono possessore di Peugeot 5008 1.6HDI 112 CV cambio 6 marce manuale.... 350km percorsi e da 2 giorni batte forte in testa e ha delle perdite di potenza.....con relativi vuoti a giri motore .........e in piu' una forte vibrazione all'avantreno quando do gas dai 1200 giri fino ai 1800 dopo sparisce......ma questo è il meno..........vorrei spiegarmi meglio 28.000,00 spesi per portare a casa altri problemi?
No perchè la cosa mi preoccupa molto a sentire tutto quello che è successo a tutti voi.......e a quanto pare sta succedendo anche a me........ma questi non dovrebbero essere le ultime generazioni di evoluzione assoluta per quanto riguarda i motori????????? o è solo un giochino che ormai tutte le case automobilistiche preparano per spillarci altri soldi ????????
Non so' ...... la macchina che ho scelto è davvero eccezionale.... posto guida ......interno i suoi accessori.....abitabilità...... e li mi ritengo sodisfatto, ma sono davvero preoccupato..........domani provo a contattare l'assistenza vediamo come va a finire.........grazie x l'attenzione vi tengo informati. 8-[

andreapisa
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/06/2011, 0:01

Re: difetto nell'alimentazione

Messaggio da andreapisa »

Ciao vinc e benvenuto tra noi come avrai letto nei post precedenti purtroppo non sei l'unico ad avere avuto questi problemini... non so se la mia è fortuna ma dando fiducia all'assistenza peugeot senza volere a tutti i costi il famoso aggiornamento di cui sento sempre parlare è successo quello che mi avevano detto cioe' finito il periodo di autoapprendimento degli iniettori(cosa che anche a me inizialmente mi ha fatto sorridere) si è risolto tutto da solo senza bisogno di alcun intervento da parte dell'officina.
Che dire tienici aggiornati anche te dellevolversi della situazione ciao e complimenti comunque per la scelta.

vinc21
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/11/2011, 13:12

Re: difetto nell'alimentazione

Messaggio da vinc21 »

Grazie Andrea per la solidarietà......ciaoo buona giornata

simba15
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/03/2011, 14:47

Re: difetto nell'alimentazione

Messaggio da simba15 »

confermo quanto già detto da andreapisa, anche a me dopo circa 2500km il problema si è risolto da solo senza alcun intervento di mamma peugeot!
5008 Feline 1.6 HDi 112CV c.manuale - Vapor Grey - 7 posti, Advanced Parking System, WIP Bluetooth, Pack Video

Avatar utente
sganapa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/03/2011, 14:03
Località: RAVENNA

Re: difetto nell'alimentazione

Messaggio da sganapa »

anch'io con la mia leonessa 1600 robotizzata ho meno problemi...purtroppo il problema dell'irregolarita' dell'iniezione appare quando la temperatura d'ambiente e dai 20 gradi in su' io ho cominciato avere problemi in primavera ....e visto che stiamo andando verso l'inverno potrebbe essere che il problema stesso non appaia...... [-o<
5008 1.6 112cv bianco perla 7 posti sensori posteriori cambio rob. km 209000 :pale:

simba15
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/03/2011, 14:47

Re: difetto nell'alimentazione

Messaggio da simba15 »

sganapa ha scritto:anch'io con la mia leonessa 1600 robotizzata ho meno problemi...purtroppo il problema dell'irregolarita' dell'iniezione appare quando la temperatura d'ambiente e dai 20 gradi in su' io ho cominciato avere problemi in primavera ....e visto che stiamo andando verso l'inverno potrebbe essere che il problema stesso non appaia...... [-o<

in realtà a Roma siamo ancora sopra i 20° e il difetto mi è sparito comunque. Spero non si ripresenti in primavera.
5008 Feline 1.6 HDi 112CV c.manuale - Vapor Grey - 7 posti, Advanced Parking System, WIP Bluetooth, Pack Video

Avatar utente
sganapa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/03/2011, 14:03
Località: RAVENNA

Re: difetto nell'alimentazione

Messaggio da sganapa »

beati voi!!!!!comunque con quello che abbiamo speso per la leonessa :pale: speriamo che si riolva tutto per il meglio.. [-o<
5008 1.6 112cv bianco perla 7 posti sensori posteriori cambio rob. km 209000 :pale:

freddyes75
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/08/2011, 0:13

Re: difetto nell'alimentazione

Messaggio da freddyes75 »

Salve a tutti, ancora io non sono a nulla dopo 3, e dico 3 interventi...., ancora singhiozza, adesso addirittura in 4°. CHIUNQUE HA IL PROBLEMA DELL'ALIMENTAZIONE è INDISPENSABILE CHE CHIAMI IL NUMERO VERDE 800900901 affichè aprano tanti ticket quanti sono i problemi che dicono di non sapere!!!!!!!!!!!!!!!! Facciamolo TUTTI, grazie

ps a me in concessionaria hanno detto di aver pazienza che il problema sarà presto risolto....è da luglio che ho la macchina, cosa aspettano???????????????? :mad: :pale:
5008 1.6 8V HDi 112cv FAP Féline - Grigio Thorium | 7 Posti | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" | Battitacco Acciaio | Vetri posteriori oscurati |

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 899
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: difetto nell'alimentazione

Messaggio da mancio200 »

3000 km e si e' ripresentato il problema degli strappi, in più' mi rigenera il fap ogni 300 km scarsi, e calcolate che faccio quasi tutto extraurbano. Il 23 novembre torna in officina. Speriamo bene perche' per avere 2 mesi appena comincio a stancarmi. Se dopo ho ancora problemi vado anche io di numero verde, anche se secondo me non serve a nulla. E' la mia prima auto francese ma se continua cosi anche l'ultima. Pero' mi spiace molto perche' per il resto e' ottima non uno scricchiolio.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

vinc21
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/11/2011, 13:12

Re: difetto nell'alimentazione

Messaggio da vinc21 »

@mancio200......non deve dispiacerti ma anzi ti devi incazzare,non è accettabbile ripeto non è accettabile che un'auto di ultima generazione presenti dei problemi (motore)e direi che è grave il fatto che non ci sia la risoluzione........comunico a tutti che sono gia' stato in assistenza e il problema x me ancora persiste.Contattato nr verde 800900901 che a sua volta mi dice che apre una pratica sul mio caso e vuole che la informi sugli sviluppi della situazione.......direi un'ufficio clienti molto premuroso,comunque invito tutti a tel al nr verde ed esporre eventuali problemi non risolti.
Del resto che dire.....sono un po' rassegnato, a fine mese ho fissato un'altro appuntamento con l'assistenza......spero che sia la volta buona........se il problema non viene risolto in modo definitivo,sicuramente faro' un'altra strada.......io reclamo la soddisfazione e il rimborso.......sara' lunga ma vi assicuro che la delusione è tanta .......dopo aver speso 28.000,00 e ritrovarsi una macchina con delle problematiche.
Teniamoci in contatto.........!!!!!!!!!!!!!!

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 899
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: difetto nell'alimentazione

Messaggio da mancio200 »

Questa sera la porto e speriamo bene perche' e' peggiorata in questi giorni lo fa spesso a bassi giri a volte anche dopo i 2000 e sembra anche come se battesse in testa, ora la devono sistemare visto che una macchina da 28000 euro con 4000 km non puo' avere problematiche simili.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

stone
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/04/2011, 9:47

Re: difetto nell'alimentazione

Messaggio da stone »

La stessa identica cosa è capitata a me: battito in testa e strappi....la cambiata del robotizzato per niente fluida con qualche strattone e poi la.macchina era un polmone..
al terzo intervento tutto sembra risolto al 90%...
L'unico inconveniente è che i consumi sono saliti ....

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 899
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: difetto nell'alimentazione

Messaggio da mancio200 »

Ritirata hanno fatto un secondo aggiornamento che e' uscito pochi giorni fa. Almeno cosi mi hanno detto dicendomi anche che ora la peugeot ci sta lavorando molto a questo programma. Per ora va bene comunque speriamo che facciano la versione definitiva in fretta perche' e' un bel disguido.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

vinc21
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/11/2011, 13:12

Re: difetto nell'alimentazione

Messaggio da vinc21 »

Salve a tutti.....risolto problema strappi e battito in testa valvole,rimappata centralina e fatto il cosidetto autoapprendimento(questa cosa mi fa ridere ogni volta che ci penso)che consiste nel portare la macchina su strada computer attaccato per insegnare agli iniettori lo spruzzo del gasolio ...... :roll: speriamo che abbia imparato a dovere.........!!!!!!! comunque ringrazio la PEUGEOT ITALIA assistenza clienti che con premura ha seguito il mio caso.

Avatar utente
sganapa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/03/2011, 14:03
Località: RAVENNA

Re: difetto nell'alimentazione

Messaggio da sganapa »

da ca 4000 km non mi si presenta piu' l'irregolarita' d'iniezione..durante la rigenerazione del fap ora noto uno sfarfallamento dei fanali aanteriori come faceva la mia vecchia 307 2000 110 hdi. il conce ha detto che non mi ha fatto nessun aggiornamento, pero' la leonessa adesso non salta piu' \:D/ [-o< :headbang:
5008 1.6 112cv bianco perla 7 posti sensori posteriori cambio rob. km 209000 :pale:

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”