In merito a tutti i pezzi che ti hanno sostituito:Luigina ha scritto:La pompa era leggermente intasata e l'hanno lasciata in ammollo una notte con degli acidi.
Il serbatoio non hanno ritenuto opportuno svuotarlo, cosa che ho scoperto solo al ritiro dell'auto in quanto ho visto che era ancora pieno, inizialmente mi avevano detto che l'avrebbero svuotato.
Appena mi hanno rimorchiato l'auto avevo segnalato che la sera prima avevo fatto il pieno e che avevo notato che la pompa del distributore era molto lenta (scema io a fare il pieno notando questa cosa, ma essendo un nuovo distributore avevo pensato a una lentezza normale, pensandoci ora dico anche che quel benzinaio era rimasto chiuso due anni, non vorrei che i serbatoi fossero sporchi).
Non credo molto alle fatalità pertanto anche io sono convinta che possa dipendere dal carburante, ma non essendo un meccanico se loro mi dicono che non è quello mi sono fidata. Sicuramente domani mattina, che verranno a rimorchiare nuovamente l'auto, telefonerò all'officina e insisterò di verificare il carburante.
Altra cosa che avevo fatto 4/5 giorni prima di rimanere a piedi è stata sostituire la batteria con una leggermente più potente, poichè mi parlano di centralina bruciata ho chiesto se questo poteva aver infierito ma mi hanno risposto che era assolutamente impossibile.
Essendo rimasta di nuovo a piedi dopo poche ore e alla seconda accensione dalla riconsegna auto, mi domando anche se la sostituizione della centralina era necessaria o se è stato un tentativo (che a me costa 1.500 euro) ....
Fortunatamente per un loro disguido, ho ritirato l'auto venerdì e dovevo andare sabato mattina a pagare, quindi ad oggi non ho ancora pagato un euro
Sono disperata non so più cosa pensare!!!!
Se e dico se sono fuori garanzia sappi che sono di tua proprietà ed hai diritto a venirne in possesso.
Se fossero in garanzia sono di proprietà della casa costruttrice.
Nel caso della centralina, considerando quanto costa, - se fuori garanzia fatti dare la tua ripeto è un tuo diritto.
Successivamente contatta Peugeot Italia e pretendi (anche questo è un tuo diritto sempre taciuto) l'intervento di un ispettore presso la concessionaria al quale sottopporrai la richiesta di verifica della funzionalità della centralina che ti hanno sostituito.
Vedrai che qualcuno inizierà ad arrancare....
Venendo al pieno di gasolio,
Non basta smontare la pompa e pulirla senza svuotare e pulire tutto il serbatoio, tutta la linea di tubi che dal serbatoio (posto sotto il sedile dietro) arriva e ritorna al e dal motore, oltre al filtro e relativo contenitore.
Bisogna soffiare con aria compressa tutti i suddetti tubi nel senso opposto a quello percorso dal gasolio.
Per esempio per pulire il tubo che porta il gasolio dal serbatoio al motore si dovrà soffiare aria compressa dal motore verso il serbatoio e così all'opposto per quello di ritorno al serbatoio e relativo sfiato aria.
Scusa se mi sono dilungato citando nei dettagli le operazioni tuttavia dinnanzi ad un pieno di gasolio sporco le operazioni sono abbastanza laboriose oltre che innumerevoli da svolgere tutte correttamente nessuna esclusa pena un nuovo probabile intasamento.
Una mia curiosità:
Quando l'hai ripresa e l'hai messa in moto e ci hai viaggiato, non l'hai sentita zoppicare, rendere poco quando schiacciavi l'acceleratore, vibrare più del solito, rumore del motore come di ferraglia o comunque più rumorosa ??
Sono tutti sintomi legati ad gasolio di poca qualità che fatica a bruciare correttamente ma che non compromette la funzionalità della centralina ne tanto meno la porta a bruciarsi
Sperando essere stato chiaro oltre che di aiuto, attendo tue notizie