PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

5008? Sarebbe stato meglio di no.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
skappa
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/02/2013, 14:06

Re: 5008? Sarebbe stato meglio di no.

Messaggio da skappa »

scusate.. dimenticavo le spazzole tergi che a 3000Km sono peggio di quelle honda a 50000 e 3 anni e mezzo...

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: 5008? Sarebbe stato meglio di no.

Messaggio da Stilo J »

Mi spiace seriamente per tutti i problemi che stai trovando, alcuni li ha anche la mia, ma ho notato che in giro, anche tra marche "top", ci sono magagne ben peggiori e che anni fa non si vedevano nemmeno sulle utilitarie.
Purtroppo si lima allo spasmo sui costi (chiaramente non di listino) e questi sono i risultati.
Comunque il fatto di avere la garanzia estesa è uno dei pochi plus che puoi far valere per spuntare una buona quotazione rivendendola ad un privato.
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

skappa
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/02/2013, 14:06

Re: 5008? Sarebbe stato meglio di no.

Messaggio da skappa »

Ripeto il mio veicolo commerciale VW non ha avuto rogne, idem la Honda di prima e così la twingo superbase di mia suocera... la golf di mio padre è perfetta... altre marche abbastanza pietose la Citroen con la C4 di mio papà che è stata una disperazione e una Jeep Patriot devastante... tralascio le Fiat fino al 2002 altrimenti ci vuole un'enciclopedia...
Nel 2013 da un'auto da 40.000€ mi aspettavo dei materiali civili. Pare però che tutti si lamentino di non vendere per produrre queste accozzaglie di materiali scadenti. Io personalmente sono deluso ed amareggiato al punto da non aver proprio alcuna voglia di usarla.

Kelser
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/03/2013, 23:50
Località: Lucca

Re: 5008? Sarebbe stato meglio di no.

Messaggio da Kelser »

Il forum deve essere uno scambio di impressioni sia negative che positive...
Io credo a Skappa e capisco la sua amarezza, ma io chiedo agli utenti e proprietari di 5008 di parlare serenamente e sinceramente dei problemi che puo' avere un modello, qui si chiama passione peugeot anche per permettere alla gente come me che vuole comprare un auto di farsi una sua idea in merito.
Leggendo queste cose mi passa la voglia di comprare la 5008 anche se secondo me e' la piu' bella monovolume in giro, pero' se e' cosi' scadente come assemblaggio e materiali la lascio dove si trova...
Ragazzi ma e' skappa ad essere incappato in un modello sfortunato o no???
grazie mille ;-)

skappa
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/02/2013, 14:06

Re: 5008? Sarebbe stato meglio di no.

Messaggio da skappa »

... di positivo in autostrada su fondo liscio è silenziosissima...
ad ogni modo molte delle cose che ha la mia le ho viste anche su altre. Non solo ci sono problemi ricorrenti su tutte.
Io una 5008 e pure una qualunque auto del gruppo PSA non la ricomprerei affatto. Ora con calma (se riesco) aspetto lunedì l'appuntamento e vediamo cosa mi dicono.
PS. la guarnizione rotta sembra ben forzata dietro al cruscotto vediamo come la cambiano :mad:
S.

LambeVR
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 30/08/2012, 16:24
Località: Verona

Re: 5008? Sarebbe stato meglio di no.

Messaggio da LambeVR »

Sarà questione di fortuna, ma io dopo un anno e mezzo e quasi 20.000km. non lamento nessuno dei problemi riscontrati nel forum,speriamo continui così...e comunque basta vedere i forum delle altre marche per capire che tutti possono avere problemi.ciao.
5008 Family HDI 2.000 150 CV Immatricolata 10/2011 | Vapor Grey | Cerchi 17" Quark | 7 posti | Barre Portatutto Originali | Pack Video | Advanced Parking System | Lavafari | Pack Retrovisori | Head Up Display | Navigatore TomTom Go 6000 | Battitacco Acciaio Anteriori | Sensori Anteriori e Posteriori | Paraspruzzi Anteriori e Posteriori | Gomme Termiche (inverno) | Gasolio: WpowerD con gtl (SHELL)

skappa
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/02/2013, 14:06

Re: 5008? Sarebbe stato meglio di no.

Messaggio da skappa »

Ma i miei problemi sono semplicemente di assemblaggi approssimativi e preconsegna scadente...
ad ogni modo stamane al 3° giorno di officina sono passato ed hanno ordinato il faro macchiato e la guarnizione rotta. Il faro direzionale pare che a loro vada ma per quasi 2 mesi non è andato e non voglio nemmeno sapere come e se l'hanno provato... Quello che mi indispone è una settimana prevista oggi perchè dopo avergli lasciato più di un mese per organizzarsi... Tant'è. Oltretutto con l'aria di chi gli sta rompendo le scatole...e sono passato il 3° giorno per sapere visto che non parliamo di ordinare un motore di ricambio ma parti di facile reperibilità. Mi piacerebbe che capissero (perchè succede anche in azienda da me con alcuni individui) che in fin dei conti è il cliente che paga gli stipendi e che tiene viva la baracca... L'assistenza o quanto meno l'accoglienza BOCCIATA come la macchina... sono sempre più deluso. la prossima volta prima di spendere 30.000 e più euro per una macchina ci penserò bene... e sicuro non sarà una PSA. :mad:

Avatar utente
Roby'81
Peugeottista veterano
Messaggi: 272
Iscritto il: 29/11/2011, 14:51
Località: Gorgonzola (MI) causa lavoro praticamente MAI

Re: 5008? Sarebbe stato meglio di no.

Messaggio da Roby'81 »

Ciao Skappa,

dispiace molto leggere di questa marea di piccoli e grandi problemi che hai sulla tua 5008 ma passami il termine mi sembra che la tua sia un pò "sfigatella" :mad: !!!

Premetto che come leggi dalla mia firma in fondo al messaggio provengo da 3 Lexus di cui le ultime due acquistate nuove alle quali e stata eseguita solo la manutenzione e null'altro. Posso però anche dirti che ho deciso di acquistare la 407 coupè essendo alla ricerca di un'auto con un impronta più sportiva.
Bene, posso dirti che come confort di marcia nulla ha da invidiare alle rivali della ben più blasonata casa giapponese anche se effettivamente qualche caduta di tono sulla francese lo ho riscontrato (un esempio sono i tasti degli alzavetro che si screpolano solo a guardarli :thumbdown: ) nonostante il prezzo sia indicativamente quello (40.000 euro). Però in sostanzialmente viaggiavo nel silenzio assoluto prima e lo faccio anche tutt'ora!!
Tutt'altro discorso ti posso fare sulla mia l'auto aziendale una WV Passat SW 2.0 tdi 143cv e con 33.000 km che mi ha lasciato a piedi per ben 2 volte da novembre del 2012 per delle C...O di chiavi d'avviamento elettronica che magicamente perdono la codifica e non mi permettono di mettere in moto :mad: :mad: :mad: lasciandomi come un fesso in attesa del carro attrezzi!!!! Ti lascio immaginare la mia felicità la seconda volta che si è ripresentato il problema dopo che mi avevano sostituito la chiave da 18 giorni!!!!!
Mi capita spesso di cambiare auto aziendale facendo 10-12 mila km al mese per lavoro e ti posso dire che ne ho viste di cotte e di crude un pò su tutte le mache!!! Purtroppo quando capita l'auto rognosa di qualsiasi casa (ci sono proprietari MB-BMW-Audi disperati come puoi leggere tu stesso se cerchi nei forum )conviene sbarazzarsene cercando di rimetterci il meno possibile!
Un saluto
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

skappa
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/02/2013, 14:06

Re: 5008? Sarebbe stato meglio di no.

Messaggio da skappa »

Sarà anche ma i problemini sono tanti che non credo alla sfortuna. Credo invece che si sia risparmiato troppo soprattutto nel curare gli assemblaggi in catena. Ne ho provate 2 dello stesso periodo e mentre una è quasi perfetta (o comunque con peccati veniali) l'altra è veramente disastrosa. Tantopiù considerando che una è una Full Optional e l'altra non proprio. Ad ogni modo il 2.0 è nettamente meglio del 1.6 non tanto a livello di prestazioni quanto per gradevolezza di funzionamento.

skappa
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/02/2013, 14:06

Re: 5008? Sarebbe stato meglio di no.

Messaggio da skappa »

Appena ricevuta mail che dice che aspettano i ricambi ma che la mia vettura non presenta difetti... ringrazino che non posso volare e sbranarli... adesso si sta un po' esagerando...

skappa
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/02/2013, 14:06

Re: 5008? Sarebbe stato meglio di no.

Messaggio da skappa »

Proseguo con i metodi approssimativi di Peugeot... una settimana per sistemare 4 cose e mi mandano pure il questionario da compilare? Ma dico i clienti sono somari?

skappa
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/02/2013, 14:06

Re: 5008? Sarebbe stato meglio di no.

Messaggio da skappa »

scusate ovviamente dopo che ieri mi hanno detto che della mia macchina non si parlava fino a settimana prossima... :mad:

Kelser
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/03/2013, 23:50
Località: Lucca

Re: 5008? Sarebbe stato meglio di no.

Messaggio da Kelser »

Non oso immaginare cosa tu possa aver scritto in quel questionario... :violent2: :violent3: :coolgun: :piratecap: :lol:

skappa
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/02/2013, 14:06

Re: 5008? Sarebbe stato meglio di no.

Messaggio da skappa »

Vi aggiorno?
Ok, la macchina ha un sacco di cose che non vanno e l'assistenza non la considero da meno. Hanno l'auto da una settimana quando sapevano da più di un mese cosa ha che non va. Non solo. Oggi ad ora di pranzo la MIA auto era parcheggiata all'esterno della concessionaria manco fosse una macchina di servizio. Ora. Hai fatto una cosa gravissima modificando UNILATERALMENTE il valore di vendita sul CDP della vecchia auto e ti ho rifatto la fattura. Hai fatto la fattura di vendita 1000€ più bassa (guarda caso la differenza che hai messo nel CDP) ed anche su questo non ho parole... ditemi come dovrei comportarmi nei confronti di questa gente? Se sono in crisi il motivo c'è... ed ora l'ho capito. Mi vengono pure a chiedere piuttosto di non rispondere ai questionari se devo dare giudizi negativi... ma i questionari arrivano giorni e giorni prima della riconsegna dell'auto. L'ho lasciata con 3356Km vediamo con quanti pensano di ridarmela... sempre che me la ridiano. L'unico 'vantaggio' è che sto andando in giro con un'altra macchina ma non basta a calmare la rabbia che ho accumulato nei loro confronti.

skappa
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/02/2013, 14:06

Re: 5008? Sarebbe stato meglio di no.

Messaggio da skappa »

e poi termino perchè ho ritirato l'auto dopo 8 giorni.
il faro macchiato è stato sostituito, le modanature pure ma sono comunque non allineate. I sedili sono come prima e il faro dx uguale con l'abbagliante che 'flasha' ad ogni sterzata. In più la macchina è macchiata di calcare, il sedile centrale posteriore con un segno nella pelle e ci hanno fatto 40 Km per provarla. La mia avventura Peugeot si sta chiudendo nel peggiore dei modi.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”