PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Motori euro 6

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
alemaga
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/01/2015, 0:22

Motori euro 6

Messaggio da alemaga »

Sono un felice possessore di una 5008 thp. Ora che e' arrivato il momento di cambiarla sto prendendo in considerazione o la 308 sw, bellissima auto, vista oggi, ma forse un po' troppo elegante e un po' meno pratica della 5008 (ed anche decisamente piu' piccola nella parte posteriori, il posto guida invece mi e' piaciuto molto), oppure una nuova 5008. In definitiva io mi ci sono trovato davvero bene, ha tutto quello che serve per viaggiare in comodita', la mia pur non essendo un missile terra aria con il motore turbo soprattutto in autostrada fila il giusto, e' delle dimensioni ottimali, insomma, perché cambiare? Certo, fino a che non ci saranno i motori euro 6 non ci penso a prenderla...allora preferisco la 308, il modello GT appena uscito deve andare anche molto bene su strada. Ho visto che la Citroen sul C4 gran Picasso monta gia' il 16 turbo a benzina euro 6 con cambio automatico. Nessuno ha notizia di quando verranno messi i nuovi motori sulla 5008?

Mk307
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/07/2014, 21:02
Località: Napoli

Re: Motori euro 6

Messaggio da Mk307 »

Proprio oggi ho letto che i nuovi motori euro 6 saranno presentati a ginevra e immessi sul mercato nel secondo semestre di quest'anno ;-) la 5008 adotterà:

Benzina:
1.2 thp 130 cv
1.6 thp 165 cv

Diesel:
1.6 bluehdi 120 cv
2.0 bluehdi 150 cv

Sia diesel che benzina potranno avere il nuovo cambio automatico eat6 però nn ricordo quali motori :(

Spero di esserti stato d'aiuto :) ciaoo!!
Attualmente felice possessore di:
Peugeot 307 2.0 HDI FAP 107 cv XT grigio sidobre del 2001
Fiat 500 l giallo positano del 1970

Altre Peugeot possedute in famiglia:
Peugeot 204 bianca
Peugeot 204 verde

Spettro70
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 30/03/2014, 19:00

Re: Motori euro 6

Messaggio da Spettro70 »

Per quanto riguarda il 1.6 blueHdi, sul configuratore, è scomparso il Robotizzato a favore dell'automatico (presumo EAT6).
308 SW 2.0 eat6 Business Grigio Hurricane + cerchi 17" Rubis + sensori parcheggio anteriori (NLT Arval)

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”