PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Procedura smontaggio pannello Lcd navigatore

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
mistras25
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/08/2014, 10:41

Procedura smontaggio pannello Lcd navigatore

Messaggio da mistras25 »

Buongiorno a tutti, da un pò di giorni ho dei problemi con lo schermo Lcd del navigatore della mia 5008 ( l'immagine scompare e riappare spostando l'inclinazione dello stesso o dando un colpetto a lato dello schermo per cui penso sia un contatto, qualcuno a idea di come smontare il supporto motorizzato dal cruscotto dell' auto? Grazie in anticipo per le risposte.

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: Procedura smontaggio pannello Lcd navigatore

Messaggio da Stilo J »

Non ho idea, a me lo sostituirono in garanzia perchè faceva così... poi un giorno è rimasto nero per sempre...
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

smarties
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 20/12/2009, 15:04

Re: Procedura smontaggio pannello Lcd navigatore

Messaggio da smarties »

Ciao,
dopo quattro anni di non uso del navigatore mi sono deciso di metterci le mani , avendo un problema uguale al tuo e non volendo spendere mille euro per la sostituzione (in garanzia non hanno voluto sostituirlo perchè continuavano a dire che era un problema di aggiornamento....... anche un bambino poteva capire che era un problema meccanico).

Bisogna smontare la radio con le apposite chiavi.
Staccare il connettore che porta il segnale al navigatore.

Togliere la mascherina del navigatore. E' ad incastro, facendo leva dalla parte interna con le mani.
Poi ci sono 2 viti torx da svitare e il navigatore si toglie dopo aver staccato il connettore di alimentazione.

Attacca una cordina o una molla al cavo del navigatore dalla parte del vano autoradio per permetterti di avere un traino per riportare il cavo al suo posto. Sfila tutto lo schermo.

Se non sbaglio il monitor si smonta con un piccolo cacciavite piatto perchè è tutto ad incastro.

Il problema è nel cavetto del segnale, là dove fa una doppia curva per entrare nel vano monitor.

Il monitor è da smontare tutto.

il cavo è da staccare e bisogna verificare con un tester quale cavo sia interrotto.

il pezzo di ricambio non si trova, quindi armati di pazienza è necessario sostituire solo il cavo nella parte danneggiata andandolo a sezionare qualche centimetro prima dell'interruzzione e qualche centimetro dopo. Saldatore a stagno e guaina termorestringente.

é piu difficile da dirsi che da farsi........ ma è stata una gran soddisfazione vedere il monitor funzionare senza lampeggi o spegnimenti .....

Spero di essere stato chiaro...... diversamente chiedi pure.

Ciao

Emanuele
peugeot 206
phedra 2.2
5008 2.0 150CV FELINE wip nav 7posti grigio SQUALO

mistras25
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/08/2014, 10:41

Re: Procedura smontaggio pannello Lcd navigatore

Messaggio da mistras25 »

Grazie Emanuele per la esaustiva spiegazione pensavo fosse + semplice arrivare al cavetto del monitor (immaginavo fosse quello visto il tipo di difetto) per quanto riguarda la radio e una Wip Com 3D queste chiavi per estrarla si possono trovare o le devo richiedere in Peugeot ?

smarties
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 20/12/2009, 15:04

Re: Procedura smontaggio pannello Lcd navigatore

Messaggio da smarties »

scusa il ritardi nella risposta...
purtroppo per togliere il connettore guasto è necessario smontare il monitor perche il connettore è "connesso" alla scheda madre...... e non è possibile smontarolo senza disassemblare il connettore stesso.
Per lo smontaggio della radio non so quali chiavi abbia bisogo la wip com 3d..... io ho chiesto un piacere alla concessionaria, ma mi hanno detto che ce l'anno tutti i venditori di accessori autoradio....... boh!!
peugeot 206
phedra 2.2
5008 2.0 150CV FELINE wip nav 7posti grigio SQUALO

mistras25
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/08/2014, 10:41

Re: Procedura smontaggio pannello Lcd navigatore

Messaggio da mistras25 »

Grazie però mi chiedevo se qualcuno nel forum ha l'esploso della parte cruscotto e navigatore, ho provato ad entrare nel Servicebox ma a quanto pare e ad uso esclusivo delle officine per cui non è possibile scaricare nessuna info o immagine, se qualcuno l'ha può cortesemente farmi sapere. Grazie a tutti.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”