PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Condensa parabrezza

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
busvo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 10/04/2011, 19:23

Condensa parabrezza

Messaggio da busvo »

E' da qualche tempo che mi capita di trovare della condensa sul parabrezza. Mi direte beh e' del tutto normale. Il probelma e' che la condensa me la ritrovo dalla parte interna. A qualcuno di voi capita?
Inoltre approfittando di questo messaggio volevo sapere se c'e' un metodo per utilizzare la funzione di sbrinamento parabrezza non in maniera automatica. Ogni volta che l'attivo non c'e' la possibilita' di ridurre il flusso dell'aria.
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDi 110cv Fap
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Antifurto Identicar - Immatricolazione 05/2010

Avatar utente
Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12/10/2011, 22:25
Località: PISA - FIRENZE

Re: Condensa parabrezza

Messaggio da Crazy Yuri »

metti manualmente il flusso d'aria verso l'alto,accendi il condizionatore e temperatura a 22 gradi,ti si sbina in 3 secondi :)
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

Avatar utente
sganapa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/03/2011, 14:03
Località: RAVENNA

Re: Condensa parabrezza

Messaggio da sganapa »

e'giusto.. oppure se la giornata e' bella apri un poco i finestrini anteriori mentre sei in marcia e con il flusso verso il parabrezza metti a tutta la ventola. in ogni caso si crea in giornate piovose poiche si inumidiscono gli abiti le pedane... ciao ;-)
5008 1.6 112cv bianco perla 7 posti sensori posteriori cambio rob. km 209000 :pale:

busvo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 10/04/2011, 19:23

Re: Condensa parabrezza

Messaggio da busvo »

Il fenomeno ho iniziato a notarlo da quando sono scese le temperature o meglio da quando c'è maggiore escursione termica. Il fatto è che mi sembra strano che nel parcheggio dell'ufficio solo la mia macchina ha il parabrezza completamente bagnato. Non è solo una velatura di umidità. Oggi ci sono voluti più di 5 minuti per iniziare a vedere qualcosa. Più tardi provo ad inserire una foto.
Ho come l'impressione che la macchina resti sigillata e quindi si verifica questo fenomeno.
Sono comunque perplesso anche perchè il parabrezza in questo modo resta ombrato.
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDi 110cv Fap
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Antifurto Identicar - Immatricolazione 05/2010

busvo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 10/04/2011, 19:23

Re: Condensa parabrezza

Messaggio da busvo »

Questa è la foto relativa ad oggi

http://imageshack.us/photo/my-images/23 ... 82529.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDi 110cv Fap
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Antifurto Identicar - Immatricolazione 05/2010

busvo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 10/04/2011, 19:23

Re: Condensa parabrezza

Messaggio da busvo »

Questa è la foto relativa ad oggi

http://imageshack.us/photo/my-images/23 ... 82529.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDi 110cv Fap
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Antifurto Identicar - Immatricolazione 05/2010

Avatar utente
radry
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 02/03/2011, 23:03
Località: Jesi (AN)

Re: Condensa parabrezza

Messaggio da radry »

busvo ha scritto:Questa è la foto relativa ad oggi

http://imageshack.us/photo/my-images/23 ... 82529.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
Mmmmhhh la butto lì come mi è venuta in mente.
Usi costantemente l'aria condizionata? Perchè tutta la condensa che il sistema non riesce a smaltire potrebbe, una volta fermata l'auto, evaporare per la temperatura interna ancora calda e condensarsi in seguito sul parabrezza.
Avevo un fenomeno simile con la vecchia focus ma di gran lunga inferiore. Le immagini mostrano un eccessiva presenza d'acqua. Spero che non hai lo scarico condensa dell'aria condizionata ostruito.

radry
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi ;-)

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Condensa parabrezza

Messaggio da amedeone »

Caspita :shock:
E' proprio bagnato :?

Non saprei dirti nulla se non il fatto che io uso costantemente il clima in "auto" ed in quasi 2 anni non ho avvertito nessun problema di condensa. Però è anche vero che raramente l'ho lasciata fuori esposta all'umidità. Al freddo sì ma quasi sempre riparata dai muri del parcheggio condominiale. In una ventina di volte che l'ho lasciata fuori al freddo ed esposta però nessun problema
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

emilianovaldarno
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/07/2011, 23:39

Re: Condensa parabrezza

Messaggio da emilianovaldarno »

Lo stesso problema è capitato anche a me 2 volte con l'attuale fiat multipla, il problema potrebbe essere:
1) problema alle guarnizioni
2) hai il riscaldamento troppo alto e con la temperatura esterna bassa si forma la condensa

facci sapere
5008 1.6 8V Hdi 112 cv FAP Active 5 posti Grigio Shark - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Cerchi 16" - 31 Gennaio 2012

Avatar utente
lionerd
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 07/07/2010, 15:29
Località: Rubano, PD

Re: Condensa parabrezza

Messaggio da lionerd »

Mai avuto questo broblema.
un saluto. :D
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

busvo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 10/04/2011, 19:23

Re: Condensa parabrezza

Messaggio da busvo »

Cerco di rispondere un po' a tutti.
Non faccio uso eccessivo di aria condizionata, anzi da quando le temperature si sono abbassate evito tranne che per sbrinare il parabrezza.
Parcheggio la macchina la mattina intorno alle 8:00 e la riprendo la sera verso le 18:00/18:30. In questa fascia di tempo la macchina prende tutta l'escursione termica della giornata quindi da una temperatura che parte dai 10 gradi sino credo ad un max di 18/20 gradi al sole e poi sino a scendere nuovamente agli 11/12 gradi.

Il fatto strano e' che vedo solo la mia macchina con tutta quell'acqua sul parabrezza.
L'unico e ultimo tentativo che mi e' venuto in mente e' quello di disabilitare il ricircolo dell'aria.
Vi faro' sapere ne frattempo qualsiasi suggerimento e' ben accetto.
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDi 110cv Fap
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Antifurto Identicar - Immatricolazione 05/2010

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Condensa parabrezza

Messaggio da amedeone »

Beh, in queste condizioni di tempo e clima il tuo problema è davvero strano :shock:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
Fela
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 28/09/2011, 7:30
Località: Perugia

Re: Condensa parabrezza

Messaggio da Fela »

busvo ha scritto:Cerco di rispondere un po' a tutti.
Non faccio uso eccessivo di aria condizionata, anzi da quando le temperature si sono abbassate evito tranne che per sbrinare il parabrezza.
Parcheggio la macchina la mattina intorno alle 8:00 e la riprendo la sera verso le 18:00/18:30. In questa fascia di tempo la macchina prende tutta l'escursione termica della giornata quindi da una temperatura che parte dai 10 gradi sino credo ad un max di 18/20 gradi al sole e poi sino a scendere nuovamente agli 11/12 gradi.

Il fatto strano e' che vedo solo la mia macchina con tutta quell'acqua sul parabrezza.
L'unico e ultimo tentativo che mi e' venuto in mente e' quello di disabilitare il ricircolo dell'aria.
Vi faro' sapere ne frattempo qualsiasi suggerimento e' ben accetto.


Scusa, che zona abiti?
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

Avatar utente
Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12/10/2011, 22:25
Località: PISA - FIRENZE

Re: Condensa parabrezza

Messaggio da Crazy Yuri »

sembra quasi un'evaporazione di acqua da qualche parte... :scratch: sicuramente il ricircolo dell'aria sempre attivo favorisce questo fenomeno ma il tuo vetro è molle proprio....molto strano... ma non è che per caso ti si è arrovesciato qualcosa di liquido in auto e non te ne sei accorto,tipo sui tappetini??
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Condensa parabrezza

Messaggio da baronecausio »

:shock: :shock: :shock:
Anche a me viene da pensare che ci sia una qualche "perdita", un passaggio d'aria dall'esterno all'interno e viceversa. Che in condizioni particolari, magari di temperature particolarmente basse fuori e particolarmente altre dentro, fanno formare questa cosa qui (che cmq non avevo mai visto :shock: ).
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”