PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Avvistamenti 5008 in giro per l'Italia o ... il mondo!

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
skomi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 03/03/2010, 7:57
Località: milano

Avvistamenti 5008 in giro per l'Italia o ... il mondo!

Messaggio da skomi »

dunque a dire il vero non ne avevo vista nessuna 5008 in giro nell'ultimo mese fino a pochi giorni fa.

Da quando l'ho ordinata la cerco , la ricerco per strada ma non la vedo e tenete conto faccio il pendolare anche su tutta la tangenziale est di milano in tutto 80 km al giorno.

Finalmente un giorno eccola, la vedo e non ci posso credere.


Mi dico sarà uno sbaglio, poi un altro giorno la rivedo la stessa , e poi la rivedo ancora un altro giorno sempre li ferma
allo stesso posto.


In una frazione di 500 abitanti circa in cui abito la appena presa un qualcuno che dista circa 100 metri da casa mia.

Non posso neanche disdire ormai. consolatemi.


Ps: ok ok un po scherzo nei toni
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie :-(

Avatar utente
marcolira
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1330
Iscritto il: 01/10/2009, 17:26
Località: Lecco

Re: quante ce ne sono in giro? ... solidarietà

Messaggio da marcolira »

Il mio paese conta 10.000 abitanti e forse (le ho viste parcheggiate e riviste transitare nelle vie interne almeno una volta) 3 Peugeot 5008: la mia Grigio Alluminio, una Vapor Grey e questo pomeriggio ne ho vista una Grigio Shark.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: quante ce ne sono in giro? ... solidarietà

Messaggio da Trisculis »

Nel mio paese di 2000 anime perse, DOPO DI ME è arrivata una 5008 dello stesso colore, ma non ha i vetri oscurati e soprattutto non ha i due leoni sui passaruota anteriori!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

skomi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 03/03/2010, 7:57
Località: milano

Re: quante ce ne sono in giro? ... solidarietà

Messaggio da skomi »

non ha i due leoni sui passaruota anteriori ??

in che senso ( o foto) ?

cmq statisticamente sta diventando interessando recensire comune / numero 5008 viste
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie :-(

Avatar utente
ZENIT17
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 08/03/2010, 20:04
Località: provincia di PV

Re: quante ce ne sono in giro? ... solidarietà

Messaggio da ZENIT17 »

skomi ha scritto:(...)Da quando l'ho ordinata la cerco , la ricerco per strada ma non la vedo e tenete conto faccio il pendolare anche su tutta la tangenziale est di milano in tutto 80 km al giorno.

Finalmente un giorno eccola, la vedo e non ci posso credere (...)
@skomi
anch'io , tra le poche che finora ho visto a Milano (e di auto ne vedo parecchie) ne ho notata una grigio scuro acquistata in un concessionario pavese - ho la mania di guardare le targhe. Che sia la stessa?? mah... :scratch:
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDI 110Cv FAP - Tecno - Cambio robotizzato - 7 posti - Bianco Madreperla - Pack Video - Pack Retrovisori - Insegna Taxi mod.SPEED
Ordinata il 27/02/2010
- Arrivata il 23/04/2010 - Su strada dal 01/05/2010
km percorsi: 81500ca (al 25/09/2011) - Un saluto a tutti da Gabriele.
Eccovi il Taxxi ufficiale di Passione Peugeot!

Avatar utente
megraian
Peugeottista veterano
Messaggi: 345
Iscritto il: 22/12/2009, 17:29
Località: Firenze

Re: quante ce ne sono in giro? ... solidarietà

Messaggio da megraian »

A Firenze per ora ne ho viste tre! La mia, una nera vicino casa qualche giorno fa e una azzurra proprio ieri! :D
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

Giuliaccio
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 24/02/2010, 0:12

Re: quante ce ne sono in giro? ... solidarietà

Messaggio da Giuliaccio »

Premesso che ho la mia da quasi un mese ed ho già percorso più di 5000 km in lungo ed in largo per l'Italia, ne ho vista una a 200 m da casa mia, una sull'autostrada A1 nei dintorni di Bologna ed una ieri nei dintorni della stazione ferroviaria Napoli centrale...
Sarà che Peugeot non consegna o la 5008 non sta avendo successo?
Caratterialmente, non avrei proprio comperato questa macchina se non l'avessi trovata disponibile o non fosse in consegna in meno di un mese; con tempi di attesa così lunghi, avrei un problema di ripensamento.
A dire il vero ancora rimpiango la mia 406... :hurted:
5008 2.0 hdi Tecno wip nav,pack retrovisori,7 posti
e...SESTA peugeot 406 2,0 hdi SW SV...

Avatar utente
StickyFingers
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 22:10
Località: Bergamo

Re: quante ce ne sono in giro? ... solidarietà

Messaggio da StickyFingers »

Bassa bergamasca: ZERO (a parte la mia).
È pur vero che non giro molto, ma non ne ho ancora viste.
Non so come vanno le vendite della 5008, ma anche della 3008, che è uscita prima e dicono che sta vendendo benissimo, ne ho viste in giro solo un paio.

Ciao a tutti
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: quante ce ne sono in giro? ... solidarietà

Messaggio da bobkent »

Probabilmente dipende dalla zona, dalla "forza" del concessionario Peugeot. Da me ne vedo regolarmente un paio. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

RobyM
Peugeottista novello
Messaggi: 94
Iscritto il: 30/01/2010, 16:21
Località: Bergamo

Re: quante ce ne sono in giro? ... solidarietà

Messaggio da RobyM »

Paolo Blini ha scritto:Bassa bergamasca: ZERO (a parte la mia).
È pur vero che non giro molto, ma non ne ho ancora viste.
Non so come vanno le vendite della 5008, ma anche della 3008, che è uscita prima e dicono che sta vendendo benissimo, ne ho viste in giro solo un paio.

Ciao a tutti
Non mi hai ancora visto? Zona berganasca ci siamo io e roadrunner
5008 2.0 16V HDi 150 Cv FAP® Féline - Grigio shark |Tetto ciel| Allarme volumetrico | 7 posti | WIP Nav | Advanced parking system | Pack video |HUD|Ordinata 30-1|Arrivata 12-3-2010 |ritirata 19/3/2010

maxbarocci
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/02/2010, 11:58
Località: Roma

Re: quante ce ne sono in giro? ... solidarietà

Messaggio da maxbarocci »

Io a Roma ne ho viste 2 una grigio shark e l'altra sul raccordo anulare questa mattina color grigio argento.
Piu' la mia che arriverà a metà maggio.
Peugeot 5008 2000 HDI Tecno

Cuordileone
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/01/2010, 20:53

Re: quante ce ne sono in giro? ... solidarietà

Messaggio da Cuordileone »

Quando acquisto una autovettura, lo faccio perchè convinto della scelta in base alle esigenze ed alla disponibilità economica del momento; questa smania di "contare" le 5008 in giro per l'Italia, sà un pò di bisogno di conferme... :?
Però ad essere sincero anch'io mi spettavo un riscontro commerciale più evidente, anche perchè amici e parenti che hanno visto la mia, mi sono sembrati tutti sinceramente colpiti positivamente. Forse per apprezzarla meglio bisogna conoscerla a fondo, ossia guardarne gli interni e la ricca dotazione (anche di serie) che ha :roll:
L'esterno non è che colpisca molto per originalità, ma ripeto: chi ci è salito o ha viaggiato con me, continuava a guardarla anche dopo in maniera interessata :)
Diamo tempo al tempo e vedremo se la nostra 5008 - come il vino buono - si farà strada da sé 8)

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: quante ce ne sono in giro? ... solidarietà

Messaggio da Trisculis »

Cuordileone ha scritto:Quando acquisto una autovettura, lo faccio perchè convinto della scelta in base alle esigenze ed alla disponibilità economica del momento; questa smania di "contare" le 5008 in giro per l'Italia, sà un pò di bisogno di conferme... :?
Però ad essere sincero anch'io mi spettavo un riscontro commerciale più evidente, anche perchè amici e parenti che hanno visto la mia, mi sono sembrati tutti sinceramente colpiti positivamente. Forse per apprezzarla meglio bisogna conoscerla a fondo, ossia guardarne gli interni e la ricca dotazione (anche di serie) che ha :roll:
L'esterno non è che colpisca molto per originalità, ma ripeto: chi ci è salito o ha viaggiato con me, continuava a guardarla anche dopo in maniera interessata :)
Diamo tempo al tempo e vedremo se la nostra 5008 - come il vino buono - si farà strada da sé 8)

Sagge parole... :applause: :applause: :applause:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

skomi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 03/03/2010, 7:57
Località: milano

Re: quante ce ne sono in giro? ... solidarietà

Messaggio da skomi »

il problema non e' solo nel numero di 5008
ma forse nella stereotipo italiota...

non e' un caso che in italia su tre marchi non esista un monovolume compatto 7 posti tipo 5008
mentre in francia su tre marchi tre monovolumi compatti 7 posti

non e' un caso che in italia si vendano suv inutili per famiglie invece che monovolumi
piu ecologiche, piu spaziose, meno costose e specie piu adatte alle esigenze famigliari.

non e' nemmeno un caso nemmeno che in francia le famiglie hanno un aiuto a mantenere e crescere
i figli e in italia no ( anzi rubano i soldi con un ministero inutile per quello che produce )
Ultima modifica di skomi il 07/04/2010, 0:16, modificato 1 volta in totale.
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie :-(

Cuordileone
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/01/2010, 20:53

Re: quante ce ne sono in giro? ... solidarietà

Messaggio da Cuordileone »

skomi ha scritto:il problema non e' solo nel numero di 5008
ma forse nella stereotipo italiota...

non e' un caso che in italia su tre marchi non esista un monovolume compatto 7 posti tipo 5008
mentre in francia su tre marchi tre monovolumi compatti 7 posti

non e' un caso che in italia si vendano suv inutili per famiglie invece che monovolumi
piu ecologiche, piu spaziose e piu adatte alle esigenze famigliari.

non e' nemmeno un caso nemmeno che in francia le famiglie hanno un aiuto a mantenere e crescere
i figli e in italia no ( anzi rubano i soldi con un ministero inutile per quello che produce )

E' vero! In fondo da noi la società attuale punta tutto sull'apparire (la c.d. civiltà dell'immagine) e preferiamo ostentare beni apparenti e "griffe" per sembrare, spesso, quello che in realtà non siamo...
Si preferiscono i "suv" anche quando non se ne ha una esigenza specifica perchè ti fanno apparire arrivato, "uno tosto" insomma; mentre una comoda e pratica monovolume suona quasi da impiegatuccio (nell'accezione sminuente del termine... Non me ne vogliano gli impiegati, ma è tanto per intendersi). A me piace ancora andare in giro con la famiglia al completo condividendo insieme le esperienze di viaggio e sinceramente apprezzo le "coccole da monovolume" :D :D :D
Cmq, come dice ironizzando un mio amico, il mondo è bello perchè è "avariato" (anzichè "vario") :chessygrin:
Un saluto e viagi felici a tutti con la 5008 \:D/ \:D/ \:D/

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”