PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
5008 vs. touran 2.0 tdi dsg
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 29
- Iscritto il: 10/12/2010, 0:44
5008 vs. touran 2.0 tdi dsg
Ciao a tutti.
Da felice possessore di una 307 sw la 5008 sembra essere la scelta più scontata e facile, a chi come me serve una sette posti (5+2) non esageratamente grande.
Ma la vw touran, con quelle dimensioni furbe e quel cambio DSG non mi esce dalla mente.
Costa un sacco di soldi in più (intorno ai 4000 euro) di una 5008 2.0 hdi 163 cv (business).
Datemi altri buoni motivi per restare in casa Peugeot
Da felice possessore di una 307 sw la 5008 sembra essere la scelta più scontata e facile, a chi come me serve una sette posti (5+2) non esageratamente grande.
Ma la vw touran, con quelle dimensioni furbe e quel cambio DSG non mi esce dalla mente.
Costa un sacco di soldi in più (intorno ai 4000 euro) di una 5008 2.0 hdi 163 cv (business).
Datemi altri buoni motivi per restare in casa Peugeot
Re: 5008 vs. touran 2.0 tdi dsg
Come assistenza in conce Peugeot come ti trovi?
Chi lascia la strada vecchia per la nuova...
Chi lascia la strada vecchia per la nuova...
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 52
- Iscritto il: 20/12/2010, 12:04
Re: 5008 vs. touran 2.0 tdi dsg
ricorda che il cambio doppia frizione e' comunque un robotizzato la pastosita' e morbidezza e il confort del convertitore te li sogni..in generale sono comunque due auto valide ma la peugeut a mio avviso e' una macchina piu' comoda e oltretutto piu' fresca di progetto mentre il touran e' antico..entrambe sono della schiera delle 7 posti finti..nel senso che gli ultimi due sono banbineschi..ma trovano il loro senso di esistere come auto da 5 posti e bagagliaio enorme.
io da non fan di nessuna delle due ditte prenderei la peugeut!
io da non fan di nessuna delle due ditte prenderei la peugeut!
Re: 5008 vs. touran 2.0 tdi dsg
la Touran sembra il pullmino delle suore....
5008 1.6 hdi 110cv FAP Tecno - Grigio shark - Pack Video - cerchi 17" - antennino corto - 02/2010 QUI
ex 307 SW 1.6 hdi 110cv FAP - Nero
ex 307 SW 1.6 hdi 110cv FAP - Nero
Re: 5008 vs. touran 2.0 tdi dsg
Davidenu ha scritto:la Touran sembra il pullmino delle suore....
A parte gli scherzi, la 5008, è oggettivamente più elegante e meno "furgone".
Ultima modifica di anto62 il 21/01/2011, 13:51, modificato 1 volta in totale.
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Re: 5008 vs. touran 2.0 tdi dsg
Esteticamente a mio personale avviso non c'è paragone....la 5008 è molto più sportiva ed originale....a me poi il nuovo corso VW non piace per nulla....sia nella Polo, che nella Golf e soprattutto la Passat che con quei fari squadrati e la calandra a listelloni mi ricorda certe auto degli anni 90. Meccanicamente credo siano valide sia la tedesca che la francese.... anche se il dgs lo vedo più intonato per un'auto marcatamente sportiva....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
Re: 5008 vs. touran 2.0 tdi dsg
scusate il semi-ot (non riesco a trattenermi ):Massimoferrara ha scritto:ricorda che il cambio doppia frizione e' comunque un robotizzato la pastosita' e morbidezza e il confort del convertitore te li sogni..in generale sono comunque due auto valide ma la peugeut a mio avviso e' una macchina piu' comoda e oltretutto piu' fresca di progetto mentre il touran e' antico..entrambe sono della schiera delle 7 posti finti..nel senso che gli ultimi due sono banbineschi..ma trovano il loro senso di esistere come auto da 5 posti e bagagliaio enorme.
io da non fan di nessuna delle due ditte prenderei la peugeut!
i cambi automatici sono sostanzialmente di 4 tipi:
- convertitore di coppia;
- robotizzato;
- cvt;
- doppia frizione.
Il DSG è un doppia frizione, anzi IL doppia frizione, il migliore in circolazione, peraltro declinato in due varianti (pacco frizioni a secco o in bagno d'olio).
Ha un comportamento ben diverso e (su un auto come il Touran) migliore di un robotizzato, il quale a sua volta dà il meglio di sè su macchine sportive (o, paradossalmente, sulle mini-utilitarie).
Finito il semi-ot, per rispondere a Paolo (ciao ), è un dubbio che ho felicemente risolto anch'io.
Nel panorama moderno del mondo automobilistico, fatta salva la sfiga dell'esemplare sfortunato, non esiste pagare 4000 Euro di più la Touran.
Questo a prescindere dal discorso estetico, peraltro importante, e nel quale Peugeot vince a mani basse, dentro e fuori, a mio parere.
La Touran resta un ottimo mezzo per la funzione che deve svolgere, ma francamente troppo caro e, per me-ripeto-, con poco appeal.
Ciao.
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338
Re: 5008 vs. touran 2.0 tdi dsg
5008, sicuramente per la linea, nessun monovolume è così bello e slanciato e poi per il motore e l'interno che non ha paragoni a nessuno, la touran già non mi piaceva prima, adesso sembra proprio un pulmino, linea vecchia, a te la scelta
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350
Re: 5008 vs. touran 2.0 tdi dsg
ma che vuoi che ti diciamo sul forum dei malati di 5008 ???
scherzi a parte...
comprare la 5008 e' una cosa che rifarei subito.
il rapporto qualita'/prezzo e' molto motivante
tutti noi abbiamo riscontrato chi piu' (e mi dispiace che qualcuno veramente e' stato sfortunatissimo) chi meno cose che andrebbero migliorate o difetti/malfunzionamenti (e qui' almeno la mia assistenza Peugeot e' sempre stata gentile e disponibile) ma questo e' fisiologico di ogni "prima uscita"....
ma credimi, la 5008 al momento per me e' e resta la monovolume piu' bella esteticamente
oltre ad essere molto comoda e confortevole
scherzi a parte...
comprare la 5008 e' una cosa che rifarei subito.
il rapporto qualita'/prezzo e' molto motivante
tutti noi abbiamo riscontrato chi piu' (e mi dispiace che qualcuno veramente e' stato sfortunatissimo) chi meno cose che andrebbero migliorate o difetti/malfunzionamenti (e qui' almeno la mia assistenza Peugeot e' sempre stata gentile e disponibile) ma questo e' fisiologico di ogni "prima uscita"....
ma credimi, la 5008 al momento per me e' e resta la monovolume piu' bella esteticamente
oltre ad essere molto comoda e confortevole
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 52
- Iscritto il: 20/12/2010, 12:04
Re: 5008 vs. touran 2.0 tdi dsg
non volevo andare ot...ma quello che intendevo umilmente dire e' che il doppia frizione e' un genere di robotizzato che mai e poi mai sara' pastoso e mordbido nella risposta come quello a convertitore del 5008..tutto qui.
poi uno puo' anche fare un doppia frizione con convertitore ma adesso non mi risulta.
poi il futuro del doppia frizione e' con frizioni a secco e presto ci arriveranno i piu'.
tornando al quesito il mio e' parere da non possessore del 5008....5008 tutta la vita' e' un progetto piu' fresco e si vede in tutto..a quel punto se devi valutare un turan non sottovalutare una zafira che e' altettanto matura e a parte il listino la promuovono molto...o anche il nuovo monovolume chevrolet in 4.5 mt circa ci stanno realmente 7 persone.
provale!
poi uno puo' anche fare un doppia frizione con convertitore ma adesso non mi risulta.
poi il futuro del doppia frizione e' con frizioni a secco e presto ci arriveranno i piu'.
tornando al quesito il mio e' parere da non possessore del 5008....5008 tutta la vita' e' un progetto piu' fresco e si vede in tutto..a quel punto se devi valutare un turan non sottovalutare una zafira che e' altettanto matura e a parte il listino la promuovono molto...o anche il nuovo monovolume chevrolet in 4.5 mt circa ci stanno realmente 7 persone.
provale!
Re: 5008 vs. touran 2.0 tdi dsg
Magari ha già fatto la stessa domanda sul forum di VW (immagino che ci sia) e poi tira le sommepeuciccio ha scritto:...ma che vuoi che ti diciamo sul forum dei malati di 5008 ???
Da parte mia non mi esprimo sugli aspetti meccanici o motoristici del confronto. Ognuno ha i suoi limiti ed io ne sono ben dotato
Non avendo mai provato la Touran non mi esprimo neanche sul confort e versatilità, che invece la 5008 ha da vendere.
Per la questione estetica i gusti sono gusti ma da parte mia la 5008 è e sembra NUOVA, linea fresca, bella e filante. La Touran invece, suore a parte , si vede benissimo che è frutto di un restyling neanche ben riuscito e che secondo me non l'ha ringiovanita per niente.
Parere personale, ovviamente
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Re: 5008 vs. touran 2.0 tdi dsg
Ho girato un bel pò di concessionarie anche di altre marche prima di scegliere e, per lo stesso di tipologie di auto e di primo impatto estetico, oggettivamente ce ne sono di migliori, più curate nei dettagli dei fari posteriori o dei vetri laterali all'altezza dei 7 posti. Ma la mia scelta è poi caduta sulla 5008 nel momento stesso in cui mi sono seduto al volante e ho notato l'accuratezza della strumentazione e della console centrale e la sensazione di una macchina solida ( forse non come la volkswagen che ho avuto ma siamo vicini... )...soprattutto dopo averla guidata....
parere personale ovviamente.
parere personale ovviamente.
5008 2.0 Hdi 150 CV FAP Business grigio allumino - 7 posti, Pack video, Wip nav
Re: 5008 vs. touran 2.0 tdi dsg
ehm , se i MOD non s'arrabbiano troppo vorrei provare a chiarire meglio il mio post di prima:Massimoferrara ha scritto:non volevo andare ot...ma quello che intendevo umilmente dire e' che il doppia frizione e' un genere di robotizzato che mai e poi mai sara' pastoso e mordbido nella risposta come quello a convertitore del 5008..tutto qui.
poi uno puo' anche fare un doppia frizione con convertitore ma adesso non mi risulta.
poi il futuro del doppia frizione e' con frizioni a secco e presto ci arriveranno i piu'.
tornando al quesito il mio e' parere da non possessore del 5008....5008 tutta la vita' e' un progetto piu' fresco e si vede in tutto..a quel punto se devi valutare un turan non sottovalutare una zafira che e' altettanto matura e a parte il listino la promuovono molto...o anche il nuovo monovolume chevrolet in 4.5 mt circa ci stanno realmente 7 persone.
provale!
1) il doppia frizione non è un robotizzato. Il robotizzato è un classico cambio manuale con frizione cui vengono aggiunti degli attuatori per "robotizzare" la cambiata. Il doppia frizione ha due pacchi frizione, uno legato alle marce dispari e uno alle pari, e due distinti alberi di trasmissione, concentrici tra loro;
2) il doppia frizione già ora è sia a secco che in bagno d'olio (almeno il DSG VW), il primo è più economico nella manutenzione ma non adatto a coppie elevate, il secondo più confortevole (non ha molto da invidiare al convertitore, affatto) ma da manutenzionare con regolarità (50000km circa per il cambio olio).
ciao
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338
Re: 5008 vs. touran 2.0 tdi dsg
Io ti posso dire che prima avevo una Passat, mi ha lasciato a piedi (ferma in mezzo alla strada) senza nessun preavviso e ho giurato che non comprerò mai più una VW..ma non è tanto questo il motivo perchè anche se non fosse capitato, la Passat mi consumava un litro di olio ogni 10-15mila km (quello costoso, da 29 euro min), e per fortuna che non avevo il DPF altrimenti sarebbe stato di più. Il FAP della Peugeot usa un sistema diverso e non è così delicato e consuma-olio come il DPF. Inoltre considera la differenza di prezzo e di tagliandi.
Ho fatto 40mila km in 11 mesi, non ho mai aggiunto un grammo di olio, il consumo è molto più basso della Passat, i costi anche, l'auto è più spaziosa (considera i tre veri sedili dietro, non come le Touran)..
Non tornerò indietro neanche se me la regalano, una VW..
Auguri..
p.s. per chi si vuole divertire legga qui: http://www.allaguida.it/articolo/nuova- ... /#comments" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho fatto 40mila km in 11 mesi, non ho mai aggiunto un grammo di olio, il consumo è molto più basso della Passat, i costi anche, l'auto è più spaziosa (considera i tre veri sedili dietro, non come le Touran)..
Non tornerò indietro neanche se me la regalano, una VW..
Auguri..
p.s. per chi si vuole divertire legga qui: http://www.allaguida.it/articolo/nuova- ... /#comments" onclick="window.open(this.href);return false;
508 SW Allure automatica 180 CV bianco perlato cerchi 18" (dopo 2 x 5008 in 4 anni)
Re: 5008 vs. touran 2.0 tdi dsg
Io con la mia Touran Ecofuel del '07 ho fatto circa 170000 Km in neanche 4 anni e ti dico che non ne posso più, non vedo l'ora di montare sulla 5008.
Della 5008 non posso dir molto avendola provata solo per un giorno, ma posso velocemente raccontarti la mia esperienza con VW:
- 1 kg di olio ogni 8-9000 Km (e non solo la versione a metano) e per VW è normale.
- rottura compressore aria condizionata dopo 2 anni e 1 mese
- rottura sistema alzacristalli ant e post.
- cigolii vari dei sedili posteriori
- problemi polmone metano
-l'insonorizzazione abitacolo/motore è pessima: probabilmente la versione diesel è meglio, ma sulla mia in autostrada non riesco neanche ad ascoltare la radio.
Per ultimo è dai primi di dicembre che 1 volta a settimana sono dal conc vw per problemi al motore (strappava) e non sapevano risolverlo... 1 settimana fa mi hanno cambiato le candele e riprogrammato la centralina e la cosa è stata risolta... no comment.
La "nuova" touran non l'ho presa neanche in considerazione: esternamente hanno ritoccato qualcosa, ma internamente è identica al modello precedente alla mia..
Ricordati inoltre che i sedili nel baule sono collaudati per persone non oltre i 35 Kg!!!! NON è una vera 7 posti.
Ciao.
Della 5008 non posso dir molto avendola provata solo per un giorno, ma posso velocemente raccontarti la mia esperienza con VW:
- 1 kg di olio ogni 8-9000 Km (e non solo la versione a metano) e per VW è normale.
- rottura compressore aria condizionata dopo 2 anni e 1 mese
- rottura sistema alzacristalli ant e post.
- cigolii vari dei sedili posteriori
- problemi polmone metano
-l'insonorizzazione abitacolo/motore è pessima: probabilmente la versione diesel è meglio, ma sulla mia in autostrada non riesco neanche ad ascoltare la radio.
Per ultimo è dai primi di dicembre che 1 volta a settimana sono dal conc vw per problemi al motore (strappava) e non sapevano risolverlo... 1 settimana fa mi hanno cambiato le candele e riprogrammato la centralina e la cosa è stata risolta... no comment.
La "nuova" touran non l'ho presa neanche in considerazione: esternamente hanno ritoccato qualcosa, ma internamente è identica al modello precedente alla mia..
Ricordati inoltre che i sedili nel baule sono collaudati per persone non oltre i 35 Kg!!!! NON è una vera 7 posti.
Ciao.
5008 2.0 HDI 150 cv Feline - Blu Philae | 5 posti | WIP Nav + Peugeot Connect | gancio traino (3 mesi - 14000 Km)