PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Sebmer
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/02/2014, 19:11

Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Messaggio da Sebmer »

Buonasera a tutti. Sono un neo Peugeottista, felice possessore di una 5008. Purtroppo non sono riuscito a collegare il mio Cyclone Micro +3 alle casse dell'impianto del mio WIP COM 3D. la mia presa aux centrale è fatta da una sola porta USB dal quale alimento il Cyclone. Cos'altro potrei fare? se invece di alimentare il lettore via USB lo facessi dall'accendisigari, potrei sfruttare appunto la porta USB per l'audio? Se si, come? con un cavo RCA/USB se esiste?
Grazie a chi mi darà il suo punto di vista teorico/pratico (magari!)

skomi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 03/03/2010, 7:57
Località: milano

Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Messaggio da skomi »

ciao

scusate ma questo e' il treadh piu lungo e vorrei avere un sunto:
ho il 5008 con gli schermi dietro cosa attacco di molto economico ?

penso che l'ideale sia un mini hd multimediale alimentato da usb

se avete link diretti di acquisto girate pure...

certo che potevano prevedere un ingresspo hdmi collegato anche all'aux stereo per l'audio..
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie :-(

maodrake
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/10/2012, 13:49

Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Messaggio da maodrake »

L' ideale a mio parere restano gli apple devices: iphone, ipad, ipod.
Per l'audio collega la centralina multimediale al Bluetooth dello stereo in streaming, così l' audio viene diffuso dagli altoparlanti dell' auto.
Ciao
Peugeot 5008 Allure 1.6 hdi - wip nav - pack video - 7 posti

5008 Toni
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/04/2014, 14:38

Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Messaggio da 5008 Toni »

ho letto tutto il trhead !!! ma non sono una cima dal punto di vista elettronico :cry: :cry: :cry: :cry: vorrei attaccare la play 2 al pack video qualcuno lo ha fatto ??? serve un invertitore x la corrente giusto ??mi potreste suggerire un modello e gia che ci sono vi chiedo un consiglio su lettore (uno delle mie tre creature mi ha rotto quello di serie :applause: :mad: :mad: :mad: )vi ringrazio e saluto :oops: :oops: :oops:

Mauorzi
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/05/2014, 15:54

Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Messaggio da Mauorzi »

Salve,
Ho una peugeot 5008 al lire con pack video. Avendo un iPod mi sono premunito di cavo composito ma dopo la prima connessione sento perfettamente l'audio nelle casse della macchina ma nei monitor non vedo niente.
O meglio certe volte vedo dei filmati per 10 secondi poi tutto nero no signal.
Qualcuno mi può aiutare avendo due figli di due anni il pack video e la mia unica salvezza durante le trasferte.
Grazie mauro

punzobombo
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/05/2014, 21:14

Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Messaggio da punzobombo »

Ciao a tutti , io ho collegato un televisore portatile con lettore dvd philips , il lettore dvd ( aftermarket Peugeot) con possibilità di connettere pennina usb e non ho avuto problemi. Unico inconveniente è il fatto di dover risintonizzare il segnale televisivo durante gli spostamenti.

Avatar utente
bigio65
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 01/02/2011, 23:20
Località: Medolla - Modena

Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Messaggio da bigio65 »

Mauorzi ha scritto:Salve,
Ho una peugeot 5008 al lire con pack video. Avendo un iPod mi sono premunito di cavo composito ma dopo la prima connessione sento perfettamente l'audio nelle casse della macchina ma nei monitor non vedo niente.
O meglio certe volte vedo dei filmati per 10 secondi poi tutto nero no signal.
Qualcuno mi può aiutare avendo due figli di due anni il pack video e la mia unica salvezza durante le trasferte.
Grazie mauro
Non è semplice rispondere, il cavo è quello giusto? Dipende dal modello di iPod, per quelli + recenti non vanno bene i cavi di quelli vecchi....hai provato in tutti e due gli ingressi? Se il problema permane potrebbe essere un problema del jack giallo, quello del segnale video, una saldatura od il cavo rotto.....
Ciao [-(
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011

igor5008feline
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/07/2014, 4:31

Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Messaggio da igor5008feline »

Salve a tutti questa è la mia prima volta ho appena acquistato una feline con il pack video e volevo chiedere se posso collegare l'hard disk x vedere i film sugli schermi posteriori ,grazie

Mauorzi
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/05/2014, 15:54

Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Messaggio da Mauorzi »

bigio65 ha scritto:
Mauorzi ha scritto:Salve,
Ho una peugeot 5008 al lire con pack video. Avendo un iPod mi sono premunito di cavo composito ma dopo la prima connessione sento perfettamente l'audio nelle casse della macchina ma nei monitor non vedo niente.
O meglio certe volte vedo dei filmati per 10 secondi poi tutto nero no signal.
Qualcuno mi può aiutare avendo due figli di due anni il pack video e la mia unica salvezza durante le trasferte.
Grazie mauro
Non è semplice rispondere, il cavo è quello giusto? Dipende dal modello di iPod, per quelli + recenti non vanno bene i cavi di quelli vecchi....hai provato in tutti e due gli ingressi? Se il problema permane potrebbe essere un problema del jack giallo, quello del segnale video, una saldatura od il cavo rotto.....
Ciao [-(
Problema risolto, ringrazio per i suggerimenti era il jack giallo rotto e prontamente sostituito dal centro apple. :D

stelici
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/06/2013, 12:45

Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Messaggio da stelici »

Buongiorno, cercherò di leggere le 30 pagine di post, volevo fare una considerazione, e chiedere un suggerimento.

la macchina l'ho presa usata, e il pack video è un opt di circa €800, da quanto letto qui.

Possibile che non hanno pensato ad una porta usb cosi ci colleghi quello che vuoi senza dover diventare scemo su cosa coprare, come collegarlo, e le vibrazioni, ecc.

Io non ho ancora trovato nulla e i piccolini mi chiedono di vedere la "TV", come la chiamano loro.

Qlcn di voi che mi dice cosa ha comprato e usa per rendere disponibile ai figli la TV?

Leggendo le tante difficoltà paventate qui da altri utenti, sia tecniche che di qualità dei materiali, avevo anche pensato di eliminare il pack video della Peugeot e comprarne uno nuovo di pacca che stia nell'alloggiamento. Nel caso, se qlcn di voi lo ha già fatto, cosa ha comprato.

Grazie
5008 1.6HDi 8v 112cv FAP Tecno - Colore nero | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" | Cambio automotaco robotizzato |Immatricolata Novembre 2010 | Acquistata Novembre 2012

Avatar utente
bigio65
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 01/02/2011, 23:20
Località: Medolla - Modena

Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Messaggio da bigio65 »

Devi solo metterti un po' d'impegno è provarlo per accontentare i tuoi piccolini. :thumbup:
L'impianto come tutte le cose è perfettibile, ma non è malaccio.
Bisogna considerare che l'auto è uscita nel 2009 e quindi la teconologia è quella di allora, se non di qualche anno prima, porte rca e non hdmi,... anche la wii aveva uscite rca e scart......

Comunque la porta usb non servirebbe a nulla: l'impianto è composto da 2 schermi e centralina con ingressi video e audio , ma manca un lettore, che devi mettere tu (sicuramente se lo avessero integrato adesso molti si lamenterebbero dei nuovi formati usciti nel frattempo che non sarebbe in grado di leggere etc.) :shock:

Riepilogando puoi collegarci di tutto smarphone, tablet, ipod od equivalente, lettore hd multimediali, lettore dvd....purchè abbiano un cavo con uscite rca......
Non ha senso smontarlo e sostituirlo con un altro, devi solo collegare un lettore che sia il più comodo per te: lettore dvd se hai i film su dvd o qualsiasi altro device se preferisci gestirli direttamente su file o hd.

Saluti bigio :) :)
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011

stelici
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/06/2013, 12:45

Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Messaggio da stelici »

Grazie, chiedevo proprio cosa avete montato, modello che soddisfa voi che già lo usate.
5008 1.6HDi 8v 112cv FAP Tecno - Colore nero | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" | Cambio automotaco robotizzato |Immatricolata Novembre 2010 | Acquistata Novembre 2012

RealTitano
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 24/12/2013, 15:41

Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Messaggio da RealTitano »

Io ho risolto in questo modo:

ho un iPhone 4S e su ci ho caricato i vari cartoni che voglio far vedere ai miei figli.

Ho acquistato un "AmazonBasics Cavo composito AV per Apple iPod, iPhone e iPad" del costo di circa 17 € e dopo averlo collegato all'iPhone, ho provveduto a collegare il cavo giallo in uno degli ingressi video posteriori (per comodità di passaggio fili l'ho collegato all'AV lato passeggero che dovrebbe essere il 2).

Per l'audio, dopo aver scartato l'uso delle cuffie in dotazione (si scaricano e per caricarle devi per forza farlo in auto e poi spesso perdono il collegamento BT e cmq sono scomode da mettere ad un bambino), avevo provato a collegare l'iPhone con il BT dell'auto ma l'audio non era perfettamente sincronizzato con il video (prima immagine e poi parlato), quindi ho preso un cavo audio che prende gli ingressi rosso e bianco del cavo AmazonBasic e li trasforma in singolo cavo da inserire nella presa audio ausiliaria (è un cavo comunissimo e costa pochi euro).

Avendo una 3008 ho nascosto tutti i cavi in parte nello sportello centrale dell'auto (quello tra i due sedili anteriori) e in parte arrotolati intorno alla presa della cintura di sicurezza (praticamente invisibili).

Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esposizione.
Ad ogni modo sono disponibile a spiegare più nel dettaglio se qualcuno necessitasse la cosa.

Ciao
3008 GTLine nero perla con interni Tessuto/TEP "IMILA".
Motore BlueHDi 120 EAT6.
Allarme Vol. Per. - Adv Grip Control - Adv Cruise Control - Tetto panoramico - Portellone Hands Free - Park City Plus - Hi Fi Focal - 3D conn nav e radio DAB - Wireless charging + 230V - Electrict & Massage Pack
-----------------------------------------
Ex:
3008 Allure restyling bianco perla -Motore 1.6 e-HDI 115CV robotizzato e grip control.
308 Tecno nero metal -Motore 1.6 HDi 16V 110 CV FAP.
206 rosso metal -Motore 2.0 HDi.

Avatar utente
Giannone&Claudia
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/06/2011, 15:52

Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Messaggio da Giannone&Claudia »

Approfitto subito a questo punto....e se ci si ritrova con un Samsung note 3 (quindi Android...) cosa consigli per la connessione all'impianto?
Dopo aver comprato diversi lettori vorrei approfittare dei telefoni che abbiamo sempre a portata di mano. Ringrazio a nome del mio piccolo oramai Peppa Pig dipendente.

mofor
Peugeottista appassionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 19/11/2010, 16:29
Località: trentino

Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Messaggio da mofor »

Mi associo alla richiesta di realTitano. Ho ungalaxy s2 e connettore mhl. potrebbe andare con un cavo HDMI to RCA?
Grazie
Mofor(Giampaolo)
5008 2000Hdi150cv.cerchi 17" grigio shark-DVDpack-sensori park. post.-wipnav-7posti-HeadUpDisplay-tendine vetri 2nda e 3za fila-

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”