PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tasto sensori parcheggio

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
kanaglia
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 21/03/2012, 13:29

Re: Tasto sensori parcheggio

Messaggio da kanaglia »

baronecausio ha scritto:Guarda un pò qui, tasto a sinistra:

(c) La Baronessa 2011
All right reserved :razz: :razz: :D :D

io sto cercando una 5008 usata e dalle foto che trovo in rete hanno solo una di questi tasti (tecno-active), sapete dirmi come mai? L'esp e i sensori li hanno tutte... 8-[
5008 2.0 hdi 150cv tecno wip nav

glpit
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 14/12/2011, 8:39
Località: Roma

Re: Tasto sensori parcheggio

Messaggio da glpit »

Ora ve ne racconto una: l'altro giorno ho disabilitato i sensori di parcheggio poi quando sono andato a parcheggiare mi sono dimenticato che erano disattivi e piano piano mi sono avvicinato al muro e mi ci sono appoggiato (aspettavo che suonasse qualcosa).

A parte la mia fase "rinco" che mi ha fatto scordare di averli disattivati... perché la Peugeot non ci aiuta mettendo una spia o qualcosa di più evidente?

Già è difficile trovare il tasto giusto, poi quei led alla sinistra del volante in basso come faccio a vederli senza provocare un incidente?

Sono scomodissimi!

Li potevano piazzare più in evidenza oppure avrebbero potuto mettere un messaggio sull'ampio display del cruscotto.

Bah, secondo me si sono persi in un bicchier d'acqua anche su questo (che peccato).

Ciao
3008 BlueHDI 1.5 130cv EAT8 GTLine (Lug 2018) con keyless + adaptive cruise control + wireless charge + tetto panoramico + visiopark 180° + advanced grip control

Precedente:

5008 eHDI 1.6 Allure (Feb 2012) con cambio robotizzato (Bianco banchisa) + 7 posti + allarme volumetrico e perimetrale

MAURICE74
Peugeottista veterano
Messaggi: 213
Iscritto il: 21/02/2012, 19:19
Località: Prato

Re: Tasto sensori parcheggio

Messaggio da MAURICE74 »

e perchè li avevi disattivati ?
se pensi che siano inutili, disattivali per sempre, altrimenti tienili sempre attivati...
sinceramente non riesco a pensare una situazione in cui avrei a volte bisogno di attivarli, altre volte no
Mi sembra quella barzelletta del carabiniere:
"controllami se funzionano le frecce"
"ora si...ora no....ora sì....ora no...."
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012

Avatar utente
sganapa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/03/2011, 14:03
Località: RAVENNA

Re: Tasto sensori parcheggio

Messaggio da sganapa »

beh ha detto tutto.... era in una fase rinc :-w) :-w) mai mai e mai disattivarli visto che ci sono. la fortuna e' cieca, la sf... ci vede molto bene!!!
5008 1.6 112cv bianco perla 7 posti sensori posteriori cambio rob. km 209000 :pale:

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Tasto sensori parcheggio

Messaggio da Stilo J »

Il led che segnala che sono disattivati esiste ( in un posto assurdo, ma c'è) e poi esiste anche un segnale acustico (all'inserimento della retro a sensori attivati si sente un "bip", mentre com sensori disinseriti il "bip" non c'è). Onestamente più di così non saprei..


Sent from my iPhone using Tapatalk
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”