PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Porta telefono/navigatore universale per il vano plancia

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Leone510
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/07/2013, 14:34
Località: Rieti

Porta telefono/navigatore universale per il vano plancia

Messaggio da Leone510 »

Ciao,
vi presento il mio piccolo progetto di adattatore universale per il portaoggetti sopra la radio. Si tratta di un pezzo realizzato di lavorazione meccanica in pvc con un foro filettato M10 e un altro pezzo sempre di lavorazione in pvc per poter attaccare qualunque sistema a ventosa.
Nel primo pezzo ho attaccato con del biadesivo alcune parti in spugna (rimediata in un imballo per compnenti pc) per evitare rumori ed eliminare il gioco del pezzo nell'alloggiamento (purtroppo senza disegno ho dovuto prendere le misure del vano alla buona). Volendo potete attaccarci quello che volete (guarnizioni adesive per finestre, gommapiuma, basta che sia abbastanza morbida).
Non so dirvi il costo in quanto l'ho fatto realizzare da un collega dell'officina con un pezzo di pvc di scarto.
Volevo verniciare tutto, non ho avuto il tempo di farlo con l'adattatore a ventosa mentre per il primo ho usato una normale bomboletta ral 7021 che avevo (se avete tempo vi consiglio di trovare un ral più simile alle plastiche della plancia e soprattutto opaco). Appena riesco rivernicio il tutto con il colore giusto opaco.
Al di là dell'adattatore a ventosa il foro filettato M10 vi permette di attaccarci quello che volete, se ad esempio volete risparmiare spazio potreste adattare il portacellulare con un perno filettato ed eliminare la parte ventosa.

Vi posto sia le foto che i disegni tecnici per realizzarli.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Leone510
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/07/2013, 14:34
Località: Rieti

Re: Porta telefono/navigatore universale per il vano plancia

Messaggio da Leone510 »

Le immagini dei disegni sono venute tagliate. Se servono a qualcuno fatemelo sapere che ve li mando in pdf .

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Porta telefono/navigatore universale per il vano plancia

Messaggio da baronecausio »

Complimenti per l'ingegnosità e la fantasia nel fare questo lavoro! :applause: :applause: :applause:
E grazie per le foto e per la guida! :thumbright:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
Leone510
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/07/2013, 14:34
Località: Rieti

Re: Porta telefono/navigatore universale per il vano plancia

Messaggio da Leone510 »

Grazie! :thumbright: Sto aspettando il portacellulare, appena arriva vi posto un paio di foto con il samsung s3. :thumbright:

Avatar utente
Joe bar
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 22/04/2010, 11:19

Re: Porta telefono/navigatore universale per il vano plancia

Messaggio da Joe bar »

Ciao, le immagini non sono più visibili, riesci a postarle nuovamente?
Grazie
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

tango85
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/10/2014, 23:12
Località: Montegranaro (FM)

Re: Porta telefono/navigatore universale per il vano plancia

Messaggio da tango85 »

Si potrei vedere di nuovo le foto?

Avatar utente
leoncuneo
Peugeottista veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 11/10/2010, 10:20
Località: Marchesato di Saluzzo

Re: Porta telefono/navigatore universale per il vano plancia

Messaggio da leoncuneo »

Mi unisco ai pos precedenti .....le foto !! :-w) :-w)
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Leone510
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/07/2013, 14:34
Località: Rieti

Re: Porta telefono/navigatore universale per il vano plancia

Messaggio da Leone510 »

Oggi rifaccio le foto e le posto di nuovo, imageshack le ha cancellate!

micheligno
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/08/2015, 16:01

Re: Porta telefono/navigatore universale per il vano plancia

Messaggio da micheligno »

Non si vedono le foto.
Sarebbe possibile ricaricarle per apprezzare il sistema adottato.
Grazie

Avatar utente
marcozeta83
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 18/09/2016, 21:22
Località: bergamo

Re: Porta telefono/navigatore universale per il vano plancia

Messaggio da marcozeta83 »

non si vedono le foto....
Marco Zanotti

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”