PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimozione bocchette areazione principali

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
RadamanZ308
Peugeottista veterano
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/06/2008, 14:41

Rimozione bocchette areazione principali

Messaggio da RadamanZ308 »

Volevo un consiglio da parte vostra:

potrei avere necessità sulla mia nuova 3008 di rimuovere le bocchette di areazione principali, quelle sopra i comandi dell'HUD, per intendersi, mi chiedevo quindi se fosse fattibile rimuovere solo queste oppure se andasse smontata mezza plancia... 8-[

Grazie in anticipo per i Vs contributi!!
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: Rimozione bocchette areazione principali

Messaggio da Daniele73 »

Ciao, io ho una Tecno per cui non ho i comandi dell'HUD ma ai fini dello smontaggio la cosa è la medesima.
Devi afferrare saldamente tutta la maschera nera contenente bocchette e pulsanti, e tirarla con forza verso di te, iniziando da destra e poi, sentito il primo sgancio, a sinistra verso il cruscotto.
Dovrai fare attenzione a far uscire un lembo della maschera da dietro la plastica del tachimetro.
A questo punto, con la maschera in mano, vedrai gli incastri (3 se non ricordo male); le clips gialle riempile di grasso alla vaselina prima di rimontare il tutto, vedrai che eviterai parte degli scricchiolii di cui è vittima la 3008 dopo un pò di tempo. :mrgreen:
Ah...fai attenzione durante la fase di estrazione a non graffiare il PVC della plancia appena sopra il maniglione passeggero... 8)
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Avatar utente
RadamanZ308
Peugeottista veterano
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/06/2008, 14:41

Re: Rimozione bocchette areazione principali

Messaggio da RadamanZ308 »

Grazie!! anche io non ho l'HUD la mia è una active o meglio sarà visto che la ritiro martedì prossimo, con in + sensori posteriori, presa aziendale 12.000km...solo che ha un difetto di assemblaggio che abbiamo visto con il venditore, ufficiale peugeot, stiamo valutando il dafarsi. In pratica il labbro della plancia non aderisce perfettamente alla parte alta delle bocchette, come se tra le bocchette ed il labbro sovrastante ci fosse circa un mm di fessura, se spingi in giù la plancia si muove ma non si incastra, chissà non abbiano rotto qualche fermo :mad:

Grazie ancora!!
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

Avatar utente
RadamanZ308
Peugeottista veterano
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/06/2008, 14:41

Re: Rimozione bocchette areazione principali

Messaggio da RadamanZ308 »

Fatto rimosse abbastanza facilmente ma nonho risolto sembra come un leggerissimo difetto di stampo della parte in schiuma che è troppo alta e non aderisce bene, posso ovviare con nastro biadesivo potente, è piccolissima la sbavatura ma c'è...a cosa che mi ha scioccato stata la qualità del pezzo che ho tolto il quale si incastra davvero posticciamente...ticredo che poi finisce a scricchiolare, per ora comunque la macchina provata su fuori strada leggerissimo,praticamente sterrato e le nostre strade modello beirut dei tempi migliori zero scricchiolii...in compenso non funziona bene 'USB...già allertato il conce
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: Rimozione bocchette areazione principali

Messaggio da Daniele73 »

Tra l'altro, per prepararvi già a ciò che vi aspetta, quella mascherina con il solo azionamento di apertura/chiusura bocchette, prende gioco con il tempo e...scricchiola di più. :mad:
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Avatar utente
RadamanZ308
Peugeottista veterano
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/06/2008, 14:41

R: Rimozione bocchette areazione principali

Messaggio da RadamanZ308 »

Si il pezzo è scandaloso devo dire la verità. ..mi premuro di fare come mi hai detto cin anche un migkior serraggio utilizzando biadesivo potente comunque riomovibile alla bisogna oppure con silicone nero da carrozzieri vistk che la plancia è nera, silicone anch'esso rimovibile se divenisse necessario.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

Avatar utente
RadamanZ308
Peugeottista veterano
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/06/2008, 14:41

R: Rimozione bocchette areazione principali

Messaggio da RadamanZ308 »

Risolto: ho applicato un leggero ma sufficiente strato di silicone nero specifico per materie plastiche all'interno poi ci ho messo sopra circa 3kg di roba, spinta sufficiente a rimettere in sede il labbro in schiuma malandrino e dopo una nottata è tornata come doveva essere!! La scelta del.silicone è stata fatta perché resiste a + 200º e - 60º ed essendo morbido una volta asciutto resiste meglio alle trazioni e dilatazioni del materiale a causa delle escursioni termiche senzq contare che è anche facilmente rimovibile. ..una epossidica bi componente sarebbe stata più solida ma definitiva. ..troppo definitiva:grin:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”