PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Car pc su Peugeot 3008

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
macpaki
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/06/2010, 18:17

Car pc su Peugeot 3008

Messaggio da macpaki »

vorrei montare sulla mia 3008 un Car Pc partendo da MacMini.
Video da montare nei due din della plancia.
Ci sono esperienze in tal senso anche su altri modelli?

Per valutare la fattibilità sono alla ricerca del manuale officina della 3008 ma non riesco a reperirlo.
Mi potete aiutare?

Un saluto a tutti i partecipanti.
8)

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Car pc su Peugeot 3008

Messaggio da bobkent »

Se usi la funzione "cerca" digitando "carputer" dovresti trovare diversi topic dedicati all'argomento. ;-)
Un esempio di un pc (non Mac, però) montato su una 308 lo puoi trovare guardando la 308 di erik (click qui), che ho avuto il piacere di vedere al pranzo di Natale dello scorso anno ed è davvero spettacolare! 8)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
corederoma82
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 538
Iscritto il: 14/07/2011, 15:40

Re: Car pc su Peugeot 3008

Messaggio da corederoma82 »

Allora, ti dico la mia esperienza. Il carpc fondamentalmente puoi metterlo su qualsiasi macchina, ma dipende se vale la pena in relazione all'utilizzo che ne farai. Mi spiego meglio: se la tua intenzione è quella di usarlo solamente per telefonate bluetooth, video, mp3, internet (anche se oggi ci vai con qualsiasi telefono) e funzioni "base" il gioco non vale la candela, non tanto per il prezzo ma perchè si diventa matti con le varie configurazioni/installazioni; a quel punto comprati una bella autoradio 2 din che faccia tutto e risolvi il problema senza troppo stress.
Se poi la tua intenzione è quella di integrarlo con tutte le funzioni dell'auto (ma se non sei programmatore non credo tu ce la faccia) allora è un altro discorso...
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: Car pc su Peugeot 3008

Messaggio da g91 »

ciao a tutti vi strasmetto la mia esperienza su questo argomento sperimentata proprio con le mie mani,primo problema che se monti un qualsiasi 2 din perdi le info del cdb e quindi bisogna ingeniarsi il mio caso fu lo spostamento del display nella parte centrale tipo 307 per lascire posto al 2 din forse qualche foto esiste ancora,la cosa non stava male ma temo che se uno non pratico e si debba rivolgere al tecnico questi spostamenti non credo li digerisca per via di tanti fattori,in conclusione se devi montare questo tipo di due din metti in previsione che perdi le info da cdb questo 3 anni fa' magari si sono inventati qualche interfacci apposita e allora visioni tutto dal 2 din ciao e buona ricerca
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
corederoma82
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 538
Iscritto il: 14/07/2011, 15:40

Re: Car pc su Peugeot 3008

Messaggio da corederoma82 »

Ormai ci sono apposite interfacce per "intercettare" il segnale dal cdb.....ma questo è solo uno dei tanti problemi.
Ripeto: se non devi fare un "supercomputer" che faccia tutto, comprati un 2 din, risparmi soldi, tempo e fatica. :)
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”