PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
ktema
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 16/06/2011, 18:54
Località: Roma

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da ktema »

g91 ha scritto:ciao ktema siceramente non ho capito quale e' il tuo quesito,spiegati meglio magari ti do una soluzione ciao
La domanda si riferiva al perché dover coprire i contatti della w5w...nel senso che lo staff di ledmania mi ha consigliato di coprire i contatti della lampadina onde evitare che possa prendere corrente da entrambe i contatti con il rischio che possa andare in corto! Ma la cosa che non riesco a capire...è che logicamente dovrei coprire i cnotati in modo alternato, mi spiego meglio dovrò coprire su un lato il polo negativo e sull'alto opposto il positivo?...capisco che è strana la mia spiegazione....ma domani se posso posto lo schema inviatomi da ledmania... Ciao
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

aquero
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 12/06/2011, 7:39
Località: Napoli

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da aquero »

Se proprio si vuol essere scrupolosi basta coprire solo il positivo secondo me ;-)
208 1.2 VTi Allure 5p

ktema
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 16/06/2011, 18:54
Località: Roma

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da ktema »

aquero ha scritto:Se proprio si vuol essere scrupolosi basta coprire solo il positivo secondo me ;-)
Anche secondo me, ma considerando che dovrebbero essere speculari rispetto alla lampadina, credo che coprendo da un lato il positivo con lo stesso nastro potrei coprire anche il negativo dal lato opposto, mi rendo conto che parlando così sembra complicato ma appena metto le foto sarà più chiaro!:-)
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

ktema
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 16/06/2011, 18:54
Località: Roma

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da ktema »

come si vede dalle foto questo è lo schema che mi ha inviato lo staff di ledmania, in merito al contatto coperto mi hanno consigliato di coprire anche il poli positivo, credo quindi che il polo positivo si trovi dietro il polo negativo se guardate la foto con il contatto coperto....non trovate?
Ciao :-$
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da g91 »

scusa ma queste sono le posizioni? se sono le posizioni non capisco come fai per attacarle allo zoccolo baionetta che esiste sulla nostra auto,devi tirare due fili spiegami
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

ktema
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 16/06/2011, 18:54
Località: Roma

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da ktema »

g91 ha scritto:scusa ma queste sono le posizioni? se sono le posizioni non capisco come fai per attacarle allo zoccolo baionetta che esiste sulla nostra auto,devi tirare due fili spiegami
come a baionetta?....cavolo sul manuale riporta la w5w......ed io quella ho ordinato! perchè mica esiste una w5w con attacco a baionetta o sbaglio?.......:-(
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da g91 »

ciao l'atacco a baionetta inteso come porta lampade originale e quello reale sulle nostre,difatti sulle posizioni ho proprio quelle,non capisco il modello che vedo in foto come fai ha installarle ciao fammi sapere
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
pablo70
Peugeottista appassionato
Messaggi: 175
Iscritto il: 31/08/2009, 16:35
Località: Roma

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da pablo70 »

Ciao G91,

scusa se ti ripropongo il quesito già avanzato da Ktema ma secondo te le posizioni anteriori sono a Baionetta ?

per evitare equivoci allego due foto per chiarire a tutti la differenza tra l'attacco a baionetta e quello T10.

Preciso che le foto le ho scelte solo per il tipo di attacco (la parte del bulbo luce è ininfluente per la discussione).

Anche io pensavo fossero tipo T10 come Ktema però non ne sono certo in quanto non le ho mai smontate (mi ero regolato dalla sigla 5W5 che identifica le T10).

Ciao e grazie in anticipo per la consulenza.

Paolo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

ktema
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 16/06/2011, 18:54
Località: Roma

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da ktema »

Bah...a questo punto non resta che smontarne una! Per svelare l'arcano...ma Cmq su ledmania quelle che ho postato le portano come w5w! Staremo a vedere!:-)
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da baronecausio »

Le luci di posizione (non quelle diurne!!) delle nostre leonesse sono semplici w5w "tuttovetro"...
Queste:
Immagine
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

ktema
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 16/06/2011, 18:54
Località: Roma

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da ktema »

Bene baronecausio....quindi sono identici gli attacchi a quelli pubblicati da me!;-)
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

aquero
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 12/06/2011, 7:39
Località: Napoli

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da aquero »

Confermo che hanno attacco t10.
Invece Per quanto riguarda le diurne avete constatato che le led non superino l'altezza delle lampadine di serie? Lo chiedo perché se superano l'altezza della parabola non credo poi facciano una bella figura non credete?
208 1.2 VTi Allure 5p

ktema
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 16/06/2011, 18:54
Località: Roma

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da ktema »

aquero ha scritto:Confermo che hanno attacco t10.
Invece Per quanto riguarda le diurne avete constatato che le led non superino l'altezza delle lampadine di serie? Lo chiedo perché se superano l'altezza della parabola non credo poi facciano una bella figura non credete?
Ultimo aggiornamento...le lampadine sono arrivate...le w5w hanno l'attacco t10, mentre le g4 che dovranno diventare le luci diurne, montate non saranno molto più alte delle originali, tuttavia credo che dovrò tagliare leggermente di contatti perchè sono troppo lunghi, ma non è un problema; per quanto riguarda l'anello di plastica che manteneva la lampadina orignale dovrò provare a fare una piccola modifica per vedere se fosse possibile evitare di mettere la colla per mantenere la lampadina.....non vorrei che con il caldo la colla si squagli! domani proverò a lavorarci....e poi foto. ciao
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da g91 »

ciao confermo attacco t10 per le posizioni propabilmente non mi sono spiegato bene ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

ktema
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 16/06/2011, 18:54
Località: Roma

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da ktema »

Aiuto!!! Problema montaggio luci diurne, ho montato una delle due led diurne e con grande sorpresa ho scoperto che alcuni led ( quelli in testa alla lampadina per capirci) restano accesi anche quando spengo la macchina!! :-( e adesso come risolvo? Vabbè che l'assorbImento sarà minimo ma non ci sarà un sistema per farli spegnere del tutto? Aiutooooo
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”