PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da CarloC »

Ottima scelta.Ora non ti resta che aspettare.
Per la sostituzione puoi dare un'occhiata qui
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=105
Era nelle prime pagine e documentai l'intervento con la sostituzione delle lampade multiled sempre acquistate da Ledmania
Modello tipo G4 56 led 11-15 V regolati - 22 W temp colore 5000°K-bianco lunare-(€ 18,00/cad).
Così nel frattempo puoi esercitarti e prendere confidenza per l'operazione che nel mio caso, per la seconda volta, è stata molto più veloce e rapida.
Saluti.
Carlo.
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Avatar utente
jay70
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 02/12/2009, 12:39
Località: NAPOLI

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da jay70 »

Grazie Carlo, ho letto già la tua guida ed è stata molto utile per capire come non far danni..... :lol: fortunatamente ho una ottima manualita' essendo anche motociclista. :thumbright:
Saluti.
Peugeot 3008 outdoor 1.6 16v hdi 110 cv FAP, grigio shark, wip nav, e full full optional...
Immagine

PEPPE79
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/09/2009, 17:48

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da PEPPE79 »

Ciao Carloc,
mi sono cimentato in questa ardua impresa...per il lato passeggero nessun problema, lato guidatore invece molte difficolta:

svito tranquillamente il portalampade, inserisco led e riavvito ma non funziona....promo a svitare di nuovo tutto per vedere se magari o sbagliato senso ma sorpresa....il portalampade non scende piu'..fa il quarto di giro ma non viene via...help me...non vorrei rivolgermi ad officina...grazie...

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da ledmania »

con la chiave a brugola inserita dopo aver fatto il quarto di giro muovi un pò a sinistra e a destra, magari ci và giusta giusta e ha bisogno di un piccolo movimento laterale
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

PEPPE79
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/09/2009, 17:48

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da PEPPE79 »

Ciao Ledmania...grazie per il consiglio..non sai quante volte ho provato a fare come dici tu..alla fine ho risolto con una pinza a becco lungo.....

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da ledmania »

In effetti la lampada "calza" molto stretta anche per via dei contatti elettrici. In quei frangenti ho sempre risolto senza pinza. Forse il tuo caso è stato più ostico.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
gidale
Peugeottista veterano
Messaggi: 215
Iscritto il: 08/08/2009, 11:15

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da gidale »

PEPPE79 ha scritto:Ciao Ledmania...grazie per il consiglio..non sai quante volte ho provato a fare come dici tu..alla fine ho risolto con una pinza a becco lungo.....

Peppe,

prova ad usare questa modifica se non vuoi piu' problemi di montaggio e smontaggio. :) :)
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=64064" onclick="window.open(this.href);return false;
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

Avatar utente
gidale
Peugeottista veterano
Messaggi: 215
Iscritto il: 08/08/2009, 11:15

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da gidale »

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 5#p1010324" onclick="window.open(this.href);return false;
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

ascot
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/11/2015, 11:43

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da ascot »

CIAO A TUTTI. in conclusione senza poter legger le 31 pag precedenti... che soluzione avete ritenuto valida oltre le costose samsung in alluminio? c è qualcosa di valido a un prezzo più basso? grazie mille

abgian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 24/12/2009, 18:44
Località: Prov. Venezia

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da abgian »

Ciao a tutti io ho acquistato queste da un anno ed ancora vanno bene.
In precedenza ne avevo provate alte comperate in cina su eBay, ma dopo qualche settimana cominciavano a spegnersi i led.
Queste le consiglio a tutti, davvero eccezionali
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 PREMIUM 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO HURRICANE + Cambio robotizzato + WIP Nav

ascot
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/11/2015, 11:43

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da ascot »

grazie. fanno luce? potresti mettere nome e link nel caso?

Zincar
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/05/2015, 22:36

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da Zincar »

Niente da fare!! T40 legata al braccio, giornale sotto in caso cade qualcosa, contorsione del braccio, individuata la sede in cui infilare la chiave, un quarto di giro in senso anti orario (ho provato in tutte le direzioni) e.........nulla sta dannata lampada non scende :mad: :mad: :mad: Ho provato a scuotere la sede con la chiave e l'unico risultato ottenuto è stato la parziale rottura di un po di plastica di lato. Ho provato anche a tirarla con le mani, senza risultato. Avevo scommesso con il mio elettrauto che ci sarei riuscito da solo, e mi rode andargli a cercare aiuto.
Ho mica dimenticato qualcosa????? c'è qualcuno che mi può aiutare???
La mia Leonessa è una 3008 Premium 1.6 HDI + wip Nav, Blu metallizata, prima immatricolazione novembre 2010, da me comprata il 20 maggio 2015 con quasi 96.000 Km. Spettacolo di macchina.

roby958
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/03/2014, 10:45

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da roby958 »

smonta il portalampade dell'abbagliante, infila nel buco un cacciavite abbastanza fino e lungo (meglio se alla fine piegato a L) ed aiutati a spingere in giù la lampada dopo averla ruotata. io ci sono riuscito così (attento a non spostare la parte centrale del faro, altrimenti devi penare per rimetterla in asse)

ascot
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/11/2015, 11:43

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da ascot »

salve. quind dopo anni di esperienza , mi sapete consigliare quali sono i led che durano di più? ne ho provati un paiotra cina e francia ma mi sono durati max 4 mesi. grazie per il vostro aiuto.

roby958
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/03/2014, 10:45

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da roby958 »

IO li ho comprati tramite miniinthebox ne comprai 4 propio per eventuali sostituzioni ma devo dire che dal 12/5/2015 ad oggi non ho mai avuto bisogno di sostituirli. :) :) :) :)
Se e' utile quello seguente e' il link.
Ciao a tutti

http://www.miniinthebox.com/it/lampadin ... 86455.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”