PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da g91 »

ciao ha tutti chiedevo se qualcuno di voi ha sostituito hp-24-24w cioe quelle diune che non accendo mai per non sfigurare con le lampade xenon visto la luce giallastra, con una lampada a led se esiste la sostituta,perlomeno sfrutto il sistema se esiste ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da CarloC »

Ciao g91!
Purtroppo ho chiesto in conce ed hanno solo il ricambio uguale all'originale (luce gialla); :cry:
ho chiesto in giro negli autoricambi e sembra non hanno nulla in merito. (anche come sottomarche)
Ho notato comunque che anche la Citroen (chiaramente) monta lo stesso tipo di lampada per le diurne ed inoltre le nostre lampade fendinebbia sono dello stesso tipo (hp-24-24w).
Saluti. :thumbright:
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

aquero
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 12/06/2011, 7:39
Località: Napoli

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da aquero »

Scusate l'ignoranza, ma queste luci diurne dovrebbero essere sempre accese di giorno o cosa?
Non state parlando delle luci di posizione giusto?
208 1.2 VTi Allure 5p

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da CarloC »

No.Aquero
Le luci diurne si accendono non appena avvii il motore;
puoi scegliere l'opzione luci diurne accese: dal menu - setup - illuminazione veicolo, (almeno sulla mia 3008 di Ago 2009 funziona così)
La luci di posizione si accendono ruotando la ghiera e restano accese quando ruoti ulteriormente per accendere gli anabbaglianti.
Ok? Spero di essere stato chiaro.
Se riesco ti posto una foto
Immagine
Qui puoi notare le posizioni e gli anabbaglianti accesi(è la mia 3008 prima della sostituzione delle lampade originali)
la lampada luce diurna è spenta.
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

aquero
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 12/06/2011, 7:39
Località: Napoli

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da aquero »

Grazie per le info.
Io invece pensavo che la lampadina piccola fosse quella delle luci di posizione, non mi ero accorto che le posizioni si trovano nell'allogamento degli abbaglianti :mrgreen:
208 1.2 VTi Allure 5p

ktema
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 16/06/2011, 18:54
Località: Roma

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da ktema »

Sono appena uscito dal concessionario Peugeot di Roma! Sapete quanto costa una sola di queste lampadine?....ben 56 euro! Non vi dico la mia espressione alla notizia e tantomeno la faccia dell'addetto ai ricambi! Visto che una si è fulminata a questo punto le disattivo entrambe! 56 euro a lampadina è vergognoso.
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

aquero
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 12/06/2011, 7:39
Località: Napoli

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da aquero »

ktema ha scritto:Sono appena uscito dal concessionario Peugeot di Roma! Sapete quanto costa una sola di queste lampadine?....ben 56 euro!
Azz e io pensavo che i ricambi Renault fossero troppo cari, 56 euri per una lampadina è da furto, lo sarebbe stato anche per entrambe, figuriamoci per una :mad:
Ultima modifica di aquero il 11/07/2011, 10:29, modificato 1 volta in totale.
208 1.2 VTi Allure 5p

ktema
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 16/06/2011, 18:54
Località: Roma

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da ktema »

Aquero: è la stessa cosa che penso io! 56 per una lampadina come quella è un furtone
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

aquero
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 12/06/2011, 7:39
Località: Napoli

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da aquero »

ktema ha scritto:Aquero: è la stessa cosa che penso io! 56 per una lampadina come quella è un furtone
Ma sei sicuro di aver capito bene, non voglio crederci, una cosa spropositata, 56 euri a lampadina? Ma manco un kit allo xeno costa così tanto a momenti :shock:
208 1.2 VTi Allure 5p

ktema
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 16/06/2011, 18:54
Località: Roma

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da ktema »

Si si ho capito bene! Considera che ero partito per farle sostituire entrambe, onde evitare di doverci tornare....ma a quel prezzo! Anche il tizio dei ricambi è rimasto allibito!!! In effetti un kit xenon sta intorno a quelle cifre! Cmq a sto punto cercherò delle lampade led da sostituire a quelle di posizione almeno le lascio accese e sono sicuro che non scalderanno! A proposito qualcuno ha consigli in merito alle sostituzioni delle lampadine? Io avevo pensato di mettere quelle a led per le posizioni ed effetto xenon per anabbaglianti ed abbaglianti! Qualche consiglio? Grazie ciao
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

aquero
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 12/06/2011, 7:39
Località: Napoli

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da aquero »

ktema ha scritto: A proposito qualcuno ha consigli in merito alle sostituzioni delle lampadine? Io avevo pensato di mettere quelle a led per le posizioni ed effetto xenon per anabbaglianti ed abbaglianti! Qualche consiglio? Grazie ciao
Io ho installato al posto degli anabbaglianti le Philips X-Treme Vision, leggermente meno bianche delle Philips Blue Vision Plus però fanno il doppio della luce. Se a te interessa solo avere luce più bianca a pari di luminosità allora puoi sostituire il tutto col Kit Blue Vision Plus che è corredato anche di lampadine posizione con lo stesso effetto ;-)
208 1.2 VTi Allure 5p

ktema
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 16/06/2011, 18:54
Località: Roma

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da ktema »

Grazie per l'info! Ma sai visto che quelle di posizione le lascerei sempre accese tipo le diurne non è che scaldano troppo?...ecco perché per quelle di posizione mi volevo orientare sui led! Però per anabbaglianti ed abbaglianti mi indirizzerò su le blue vision
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

Avatar utente
pablo70
Peugeottista appassionato
Messaggi: 175
Iscritto il: 31/08/2009, 16:35
Località: Roma

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da pablo70 »

Ciao a tutti,

cercando in rete ho trovato più di qualcuno che ha sostituito la lampatina HP24 con una led G4 56 led,
Da quello che ho capito deve comunque essere fatto un adattamento o incollando la lampadina al portalampada o sfruttando la vecchia lampadina priva della parte di vetro superiore (sfruttano solo la parte bassa della vecchia lampada per gestire l'inserimento nel portalampada).

Nessuno ha una foto di questa benedetta HP24 in modo da capire quale potrebbe essere l'intervento più semplice e meno invasivo (l'incollaggio al portalampada non mi sembra una soluzione ideale).

Volevo inoltre segnalarvi che queste lampade sono anche utilizzate come indicatori di direzione anteriori (solo che in questo caso sono arancioni) quindi il salasso aumenta....

Ciao, Paolo
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

aquero
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 12/06/2011, 7:39
Località: Napoli

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da aquero »

pablo70 ha scritto:
Volevo inoltre segnalarvi che queste lampade sono anche utilizzate come indicatori di direzione anteriori (solo che in questo caso sono arancioni) quindi il salasso aumenta....

Ciao, Paolo
:pale:

Ad ogni modo le informazioni dei ricambi sono discordanti perchè ho chiamato in questo momento e mi hanno detto che se sono quelle complete di portalampada costano 35.00 euri cad. mentre se sono ad innesto senza quindi bisogno del portalampada vengono 2 euro...mah...
208 1.2 VTi Allure 5p

ktema
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 16/06/2011, 18:54
Località: Roma

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da ktema »

Aquero:.... Strana sta cosa! Io l'ho visto sul computer del ricambi peugeot, anche perché il tizio Co la sigla che gli avevo dato io presa dal manuale d'uso non sapeva di cosa parlassimo, ha aperto il service box e con l'esploso del faro abbiamo visto che la lampadina è quella indicata con il numero 7, nel forum ci dovrebbe essere l'esploso postato da g91! E compresa IVA vengono quella cifra che ho detto, ne aveva una appena arrivata e l'ha tolta dalla scatola, sono comprensive di portalampada anche perché sembrano proprio incollate al portalampada! Cmq anche a 35 euro mi sembrano troppo costose, visto che solo la lampadina potrebbe costare 2 euro! Certo è che la Peugeot si poteva inventare qualcosa di meglio, visto che sono facilmente bruciabili dato l'uso costante! Non trovate.... Per quanto riguarda l'adattamento sinceramente la vedo molto dura e complicata come cosa, non vorrei incorrere in corti o sfasamenti vari, vista la particolarità della cosa! Se non avessi o fendinebbia di serie avrei messo subito i led come G91!
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”