PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Audio sulla 3008 si può migliorare senza stravolgere tutto ?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
nyaris
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/09/2009, 10:39

Audio sulla 3008 si può migliorare senza stravolgere tutto ?

Messaggio da nyaris »

Sono un possessore di una cmax (con autoradio SONY MP3 con ottima qualità audio), ed essendo intenzionato ad acquistare la P3008, ho chiesto al CONC. di sentire come "suona" l'impianto di serie (mi ha detto che l'audio è lo stesso sia con WIP-SOUND base .sdia con il NAVIGATORE 3D integrato).
Ebbene, l'audio è una vera delusione rispetto alla tecnologia del resto . :silent: ....... neanche lontanamente paragonabile all'atuoradio che ho adesso (che è di 6 anni fa), ho chiesto di sentire l'impianto con le casse JBL, ma non avendo una 3008 con il JBL, mi ha fatto ascoltare una 607 (penso sia una coupè), con un autoradio che però mi sembrava diverso;
L'audio era un pò meglio ma non ancora sufficientemente amplificato ..... :cry:

La mia domanda è quella del titolo, ovvero si può migliorare l'audio senza stravolgere tutto, senza cambiare autoradio, amplificando diversamente l'autoradio o cambiando le casse o c'è qualche altra soluzione ?

Grazie di tutte le Vs. risposte :applause:

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Audio sulla 3008 si può migliorare senza stravolgere tutto ?

Messaggio da matteo89 »

non mi stancherò mai di dirlo...
la prima cosa è togliere quella ciofeca di RD4...
il JBL non lo prenderei, usa la stessa sorgente, e amplifica il segnale tramite le entrate hi-level...

secondo me per avere una buona qualità puoi cambiare la sorgente con una after-market e sostituire le casse, magari con qualcosa di marca...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

nyaris
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/09/2009, 10:39

Re: Audio sulla 3008 si può migliorare senza stravolgere tutto ?

Messaggio da nyaris »

matteo89 ha scritto:non mi stancherò mai di dirlo...
la prima cosa è togliere quella ciofeca di RD4...
il JBL non lo prenderei, usa la stessa sorgente, e amplifica il segnale tramite le entrate hi-level...

secondo me per avere una buona qualità puoi cambiare la sorgente con una after-market e sostituire le casse, magari con qualcosa di marca...
Scusa l'ignoranza, come si fa a togliere l'RD4 ed usare la stessa sorgente ? Cosa sono le entrate HI-level? Che amplificatore ha l'RD4 - che potenza ha - e quanto più potente può essere con le entrate hi-level? Insomma che dovrei fare (preferendo non cambiare l'aspetto del cruscotto e non perdere tutte le integrazioni eventuali con il WIP-3d ovvero USB, bluetooth, hard-disk, CDB, etc .... ) per sentire solo unpo' meglio e più potente ?

Grazie ancora

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Audio sulla 3008 si può migliorare senza stravolgere tutto ?

Messaggio da matteo89 »

allora sulla tua auto hai l'rd4 normale ho hai robe tipo wip-com wip-naw?

le entrate hi-level sono le entrate degli amplificatori che si usano per le autoradio senza pre-out...in pratica nell'ampli entra il segnale già amplificato dalla sorgente...
il risultato è abbastanza scadente in termini di qualità...

l'RD4 ha scarsa potenza (penso in RMS arrivi a fatica a 15watt, le sorgenti after arriveranno a 18-20), ma la di la della scarsa potenza è proprio la qualità scadente :mad:

se hai la semplice RD4 la sostituzione è semplice, con il wip-com/naw è più complesso, nel senso perderesti tante cose che hai pagato a parte...
se hai intenzione di modificare qualcosa lascerei perdere il navigatore, tieni la semplice sorgente di serie e poi la cambi...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

nyaris
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/09/2009, 10:39

Re: Audio sulla 3008 si può migliorare senza stravolgere tutto ?

Messaggio da nyaris »

matteo89 ha scritto:allora sulla tua auto hai l'rd4 normale ho hai robe tipo wip-com wip-naw?

le entrate hi-level sono le entrate degli amplificatori che si usano per le autoradio senza pre-out...in pratica nell'ampli entra il segnale già amplificato dalla sorgente...
il risultato è abbastanza scadente in termini di qualità...

l'RD4 ha scarsa potenza (penso in RMS arrivi a fatica a 15watt, le sorgenti after arriveranno a 18-20), ma la di la della scarsa potenza è proprio la qualità scadente :mad:

se hai la semplice RD4 la sostituzione è semplice, con il wip-com/naw è più complesso, nel senso perderesti tante cose che hai pagato a parte...
se hai intenzione di modificare qualcosa lascerei perdere il navigatore, tieni la semplice sorgente di serie e poi la cambi...
Grazie delle risposte, ma io non ho ancora una P3008 ! (L'ho scritto nel primo post che ho ancora un'ottima Ford Cmax con un ottimo audio ! \:D/ ) e se la compro prenderò senz'altro uno tra i 2 navigatori, a questo punto l'unica soluzione per migliorare qualcosina rimanendo con le soluzioni di fabbrica è il JBL ..... :scratch: :scratch: .... oppure passare alla mia 2a scelta .... la Nissan Qashqai+2 con CONNECT+BOSE (non che l'audio sia molto meglio, ma l'ho sentito e mi sembra un minimo accettabile), o aspettare la prossima CMAX che finora mi ha soddisfatto molto come impianto audio O:) ....... ma aspettare un anno .... :cry: forse è troppo

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Audio sulla 3008 si può migliorare senza stravolgere tutto ?

Messaggio da matteo89 »

e mettere un doppio din aftermarket tipo alpine/pioneer ecc...hai tutto, navigatore,dvd, monitor e soprattutto qualità audio...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Avatar utente
Guidus
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 632
Iscritto il: 29/04/2009, 2:57
Località: Legnago (VR) / Quarto (NA)

Re: Audio sulla 3008 si può migliorare senza stravolgere tutto ?

Messaggio da Guidus »

Ma scusa compri un'auto solo per l'audio?
Va bene che l'audio è importante...ma scegliere alternative solamente per quello non è una grande idea :razz:
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Audio sulla 3008 si può migliorare senza stravolgere tutto ?

Messaggio da matteo89 »

Guidus ha scritto:Ma scusa compri un'auto solo per l'audio?
Va bene che l'audio è importante...ma scegliere alternative solamente per quello non è una grande idea :razz:
infatti...anche perchè la sezione audio è migliorabile dopo...con una bella sorgente after-market...
tutto il resto (linea-motori-meccanica) invece no...

poi a me nemmeno il più sofisticato degli impianti di serie soddisfa pienamente...
e ti dico che ho sentito suonare varie auto, e tra tutte quella che mi sembrano suonare meglio sono le tedesche in generale...opel/VW e figlie (seat,skoda) hanno ottimi impianti... [-o<
sono rimasto piacevolissamamente sorpreso dalla qualità delle casse delle seat...a confronto le nostre sono 10 volte inferiori...poi su alcune serie seat avevano messo di serie un'autoradio kenwood...e il risultato finale era sorpendente (per un impianto di serie, ovvio..)

dell'impianto ford mi aspettavo meglio, non che si senta male, però non mi ha soddisfatto appieno... #-o

le francesi sono tendenzialmente scarse in questo, peugeot/citroen, ma anche renault... :thumbdown: :mad:

Le fiat ultimamente hanno milgiorato molto, fino a qualche anno fa era veramente uno schifo (la panda appartiene ancora alla vecchia categoria), sulle GP e Bravo qualcosa in meglio si sente, nulla di eccezionale comuqnue... :razz:

L'impianto che più mi ha sorpreso in POSITIVO è stato quello della Kalos di mio nonno \:D/ ...conta che parliamo di una ultra low-cost (meno di 10000€ con impianto a gas SENZA rottamazione), autoradio Blaunkpunt di serie e fronte anteriore molto buono, quasi meglio delle nostre...il dietro lascava a desiderare leggermente, però mi ha sorpreso la qualità...e l'autoradio ha pure 2 uscite PRE-OUT!!! :drunken: [-o< \:D/ :thumbright:
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

nyaris
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/09/2009, 10:39

Re: Audio sulla 3008 si può migliorare senza stravolgere tutto ?

Messaggio da nyaris »

Ritornando in tema :ontopic: : , ancora non ho capito, qual'è la migliore soluzione in casa peugeot (senza stravolgere l'aspetto della plancia), e comunque vi confermo che come l'audio Ford (con SONY) ho sentito solo BMW, quando alzo il volume la macchina, vibra ai bassi a tempo di musica con la classica sensazione da "pugno nello stomaco" da discoteca :yahooo: , insomma ... una festa :wav: .
Inoltre, poichè per le mie esigenze, sia P3008 che QQ+2 hanno il giusto "pout purì", di ciò che mi serve (un bell'appeal, un piccolo dci, ed una buona serie di accessori senza strapagarli come in BMW, l'audio può diventare il fattore di scelta :scratch: :-w) :cheers:

Avatar utente
akhenaton
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/10/2009, 1:07
Località: Verona

Re: Audio sulla 3008 si può migliorare senza stravolgere tutto ?

Messaggio da akhenaton »

Francamente credo ci sia ben poco in "Casa Peugeot" che possa darti le sensazioni che vai ricercando,forse potresti ottenere qualche miglioramento sostituendo i poco performanti diffusori di serie con un sistema di diffusori di migliore qualità e magari con maggiore sensibilita,in questo modo otterresti un miglioramento sia qualitativo che maggiore pressione sonora,ache se dubito che il tutto possa avvicinarsi alla sensazione di pugno allo stomaco senza l'utilizzo di un amplificatore.
Peugeot 3008 1.6 HDi Tecno-Bianco Perla-Tetto Ciel-Antifurto Volumetrico-Tendine Posteriori.

nyaris
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/09/2009, 10:39

Re: Audio sulla 3008 si può migliorare senza stravolgere tutto ?

Messaggio da nyaris »

Ho trovato questa discussione che mi sembra mooolto interessante (se l'autoradio della P3008 è una RD4 ....) :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Audio sulla 3008 si può migliorare senza stravolgere tutto ?

Messaggio da matteo89 »

la 3008 penso proprio abbia una RD4...come tutte le peugeot...
potrebbe essere una soluzione questa...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Avatar utente
kiriako
Peugeottista veterano
Messaggi: 222
Iscritto il: 23/09/2009, 1:03
Località: Monopoli (Ba)

Re: Audio sulla 3008 si può migliorare senza stravolgere tutto ?

Messaggio da kiriako »

Non so se è la sezione giusta, ma vorrei sapere un paio di cosette sul wip com 3d.
-Come navigatore è affidabile?
-I DVD video sono visionabili?
Chi lo ha ordinato e ne ha usufruito per un pò potrebbe postare le sue imressioni/foto.?
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010

Avatar utente
kiriako
Peugeottista veterano
Messaggi: 222
Iscritto il: 23/09/2009, 1:03
Località: Monopoli (Ba)

Re: Audio sulla 3008 si può migliorare senza stravolgere tutto ?

Messaggio da kiriako »

Mi pare ottimo soprattutto per chi non ha messo bluetooth e presa usb:
http://www.gadgetblog.it/post/9459/parr ... d-e-iphone" onclick="window.open(this.href);return false;
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010

GERVA
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/12/2009, 13:14

Re: Audio sulla 3008 si può migliorare senza stravolgere tutto ?

Messaggio da GERVA »

Qualcuno sa come poter verificare l'effettivo montaggio del kit JBL sull'autovettura?
Non suona per niente bene...

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”