PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

plafoniere targa peugeot 3008

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
daniele18rm
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 14/03/2015, 20:57

plafoniere targa peugeot 3008

Messaggio da daniele18rm »

Buongiorno a tutti

Ho da poco comprato una peugeot 3008 del 2009 (motore 1.6 hdi). Il precedente proprietario aveva rotto i contatti interni alla plafoniera delle luci targa e a giorni mi arrivano quelle nuove ed ho deciso di prenderle a led. Sono giorni che guardo e cerco di capire come sfilare le plafoniere, ma noto che si incastrano nella plastica dello sportello bagagliaio. Sapete come si posso smontare? a prima vista mi sembra proprio che debba smontare la plastica dello sportello bagagliaio per rimuoverle, ma non trovo viti o ganci che mi permettano di sfilare la copertura. Grazie a tutti per le risposte
PEUGEOT 3008 1.6 HDI 109CV 2009 FILTRO ARIA K&N, luci targa led, luci posteriori led, luci anteriori led con anabbaglianti xenon e abbaglianti led cree, portatarga con camera retromarcia, rimosso FAP, chiusa EGR, rimappata da 109cv a 140cv....330Nm di coppia...

Avatar utente
TurboxxCrime
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 07/02/2013, 11:01

Re: plafoniere targa peugeot 3008

Messaggio da TurboxxCrime »

Devi smontare la copertura interna della ribalta, schiacciare i ganci delle plafoniere e sfilarle dall'esterno.

daniele18rm
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 14/03/2015, 20:57

Re: plafoniere targa peugeot 3008

Messaggio da daniele18rm »

Come la smonto la ribalta? abbassandola noto che ci sono dei denti di plastica ma si muove appena e solo la parte inferiore. Ci sono percaso delle viti nascoste sotto la guarnizione?
PEUGEOT 3008 1.6 HDI 109CV 2009 FILTRO ARIA K&N, luci targa led, luci posteriori led, luci anteriori led con anabbaglianti xenon e abbaglianti led cree, portatarga con camera retromarcia, rimosso FAP, chiusa EGR, rimappata da 109cv a 140cv....330Nm di coppia...

Avatar utente
TurboxxCrime
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 07/02/2013, 11:01

Re: plafoniere targa peugeot 3008

Messaggio da TurboxxCrime »

Puoi anche solo sganciare la parte inferiore quel tanto per riuscire ad arrivare alle plafoniere. Qualche vite comunque le devi togliere.

daniele18rm
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 14/03/2015, 20:57

Re: plafoniere targa peugeot 3008

Messaggio da daniele18rm »

TurboxxCrime ha scritto:Puoi anche solo sganciare la parte inferiore quel tanto per riuscire ad arrivare alle plafoniere. Qualche vite comunque le devi togliere.
Ho provato a sfilare solo la parte inferiore, ma mi diventa troppo scomodo lavorarci. Alla fine sviterei volentieri qualche vite, se solo capissi dove sono!! ne ho trovate sono due torx ai laterali che mi sembra di capire tengano avvitata la copertura alla ribalta
PEUGEOT 3008 1.6 HDI 109CV 2009 FILTRO ARIA K&N, luci targa led, luci posteriori led, luci anteriori led con anabbaglianti xenon e abbaglianti led cree, portatarga con camera retromarcia, rimosso FAP, chiusa EGR, rimappata da 109cv a 140cv....330Nm di coppia...

MarchitielloAV1989
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/04/2016, 19:00

Re: plafoniere targa peugeot 3008

Messaggio da MarchitielloAV1989 »

Anche io ho questo problema, come faccio a togliere la parte in plastica della ribalta per arrivare a cambiare le plafoniere della targa? :scratch:

daniele18rm
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 14/03/2015, 20:57

Re: plafoniere targa peugeot 3008

Messaggio da daniele18rm »

Ciao! guarda io sono riuscito a cambiarle alla fine ho trovato delle viti nascoste dalla guarnizione della ribaltina. Domani che vado a lavoro rivedo bene la ribaltina e ti dico bene :)
PEUGEOT 3008 1.6 HDI 109CV 2009 FILTRO ARIA K&N, luci targa led, luci posteriori led, luci anteriori led con anabbaglianti xenon e abbaglianti led cree, portatarga con camera retromarcia, rimosso FAP, chiusa EGR, rimappata da 109cv a 140cv....330Nm di coppia...

Avatar utente
marcozeta83
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 18/09/2016, 21:22
Località: bergamo

Re: plafoniere targa peugeot 3008

Messaggio da marcozeta83 »

se guardi la luce targa vedrai in piccolo taglietto e ci infili dentro il cacciavite fine piatto la plafonierina si stacca
senza dover staccare nulla...
cambi le 2 lampadine 5w e rimonti il tutto..
ciao !
Marco Zanotti

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”