PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
gerardoale
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 31/12/2011, 17:38
Località: dicomano(fi)

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da gerardoale »

le mie si spengono rallentate,sono le t10 a 3led
peugeot 3008 1.6 hdi tecno grip control,tutto led e xenon con autoradio 2 din multimedia e anche peugeot 5008 active 1.6 hdi tutto led e xenon con autoradio 2din multimedia

abgian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 24/12/2009, 18:44
Località: Prov. Venezia

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da abgian »

gerardoale ha scritto:le mie si spengono rallentate,sono le t10 a 3led
Ciao, hai delle foto?
3008 PREMIUM 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO HURRICANE + Cambio robotizzato + WIP Nav

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da Niko »

holly65 ha scritto:ciao, avrei una domanda da fare : sostituendo le luci a icandescenza con
quelle a led all'interno dell'auto , si ha ancora quell'effetto spegnimento e
accensione rallentato o si spengono all'istante....
non so se mi sono spiegato.... :scratch: [-o<
Rimane l'effetto "rallentato" :thumbright:
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

leone1
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/02/2010, 10:39

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da leone1 »

Le mie diurne hanno esalato l'ultimo bagliore di luce intorno ai 40000 km e, visto i costi, in occasione del tagliando ho detto "passo". Ho percorso altri 20000 km con due palline nere al posto delle luci diurne e la settimana scorsa, in occasione del tagliando dei 60.0000 mi sono lasciato andare e le ho sostituite al prezzo di 35 € cadauna. Sinceramente il costo è sempre alto, ma non mi fido di modificare lo standard soprattutto se si tratta dell'impianto elettrico.
Comunque è bello ritrovare gli occhietti luminosi della mia 3008 .
Ah, dimenticavo. Completamente soddisfatto in questi due anni è mezzo di vita.

teragnol
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 12/01/2010, 11:49

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da teragnol »

Salve a tutti, ieri mi sono finalmente arrivati i led che ho ordinato in Cina a 14,41 euro compresa spedizione http://www.ebay.com/itm/130683923683?_t ... IT&vxp=mtr" onclick="window.open(this.href);return false;.
Avevo pure fatto delle foto ma non so come si fa a metterle su questa pagina... :oops: Comunque in 15 minuti ho sostituito le diurne normali con i led (grazie soprattutto ai vostri suggerimenti e alle mie braccia fini e le mani piccole).
Direi che non c'è confronto specialmente a i fari accesi con una lampadina normale e un led anche se in fotografia non si apprezza la netta differenza. La luce dei led riflessa sul muro del garage è quasi violetto... bellissimo! (L' ha notato persino mia moglie)! Ciao a tutti :D
2008 allure 92 cv. robot. bianco perla con jbl navi tetto panoramico vetri oscurati
ex Peugeot 3008 HDI 1.6 nera cambio robotizzato con led spia rigenerazione FAP

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da anto62 »

Per inserire le foto nel messaggio, prima di tutto devi leggere Qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 10#p178910" onclick="window.open(this.href);return false;
Poi in fondo al messaggio "Invio allegato", "Scegli file", "Aggiungi file",
"inserisci in linea con il testo" ed il gioco è fatto. ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

teragnol
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 12/01/2010, 11:49

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da teragnol »

2012-11-10 10.31.54_600x450.jpg
Grazie ad ANTO62 per le indicazioni di come inserire le foto.
Come scrivevo ieri, dalla foto non si apprezza a pieno la differenza di luce emessa fra led e normale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 allure 92 cv. robot. bianco perla con jbl navi tetto panoramico vetri oscurati
ex Peugeot 3008 HDI 1.6 nera cambio robotizzato con led spia rigenerazione FAP

manu971
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 04/03/2011, 19:52

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da manu971 »

teragnol ha scritto:
2012-11-10 10.31.54_600x450.jpg
Grazie ad ANTO62 per le indicazioni di come inserire le foto.
Come scrivevo ieri, dalla foto non si apprezza a pieno la differenza di luce emessa fra led e normale.
lqa stessa modifica l'ho fatta io qualche post più indietro solo che le avevo pagate 20 euro cadauna da ledmania. Comunque mi duravano pochi gg, già dopo qualche gg qualche led tendeva a bruciarsi, probabilmente per insufficiente dissipazione del calore, magari ora che è inverno dureranno. Io, da settembre, monto il modello a tre led laterali e non quattro come queste, fino ad ora vanno benissimo. (me le ha sostituite ledmania in garanzia)
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da anto62 »

teragnol ha scritto:
2012-11-10 10.31.54_600x450.jpg
Grazie ad ANTO62 per le indicazioni di come inserire le foto...
Figurati è stato un piacere. ;-)

Complimenti per il lavoro svolto. 8) :applause:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

maipiupeugeot

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da maipiupeugeot »

non vorrei dire, ma tirare giù il portalampada della Hp24 non è questa odissea. Ci vuole o una chiave torx, o anche una semplice chiave a brugola per viti a testa esagonale. Una volta individuata la giusta misura, si infila il braccio sotto il fanale sena essere dei contorsionisti, con un dito si sente dove sta l'incavo del portalampada e svitando di 1 quarto di giro si sgancia e si tira giù.
Poi, per sostituire la lampada, effettivamente con un po di pazienza e una mezzoretta buona, si può anche mettere una lampadina "tutto vetro", quella con i filamenti in tungsteno esterni, si taglia la lampada originale bruciata radente in modo da lasciare i due contatti, sui quali di attorcigliano i 2 filamenti della nuova lampada e si fissa con attenzione, questo si, con 2 gocce di colla a caldo.
E poi rimonti il portalampada.

Avatar utente
holly65
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/08/2009, 17:54
Località: venezia

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da holly65 »

ciao, devo che chi aveva suggerito di non mettere le alogene da 12 v. come luci
diurne aveva ragione... :hurted: .
scaldano troppo ,per fortuna le tenevo controllate e me ne sono accorto
in tempo #-o , stavano fondendo il supporto in plastica....
ora ho installato quelle di ledmania "come quelle postate poco sopra", l'effetto
è fantastico, speriamo che durino.......... :-w)
3008 tecno, 1.6 hdi fap, camb. rob., vetri post. scuri, paracolpi ant+post., pack visibilità, sens.posteriori, battitacco peugeot

teragnol
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 12/01/2010, 11:49

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da teragnol »

Salve a tutti, poco indietro spiegavo di come avevo sostituito le luci diurne con i led 7,5w. Anch' io come tanti altri che avevano fatto lo stesso mio lavoro avevo notato che i led avevano un effetto di spegnimento "ritardato".
Ieri mattina stavo davanti al cofano della mia 3008 e premendo il telecomando ho notato che dopo il lampeggiamento consueto degli indicatori di direzione i led emettevano luce... sembra che abbiano anche un effetto "anticipato".... è successo anche a voi?
Allego una foto del mio smartphone con l' orologio Peugeot. Ciao a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 allure 92 cv. robot. bianco perla con jbl navi tetto panoramico vetri oscurati
ex Peugeot 3008 HDI 1.6 nera cambio robotizzato con led spia rigenerazione FAP

manu971
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 04/03/2011, 19:52

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da manu971 »

teragnol ha scritto:Salve a tutti, poco indietro spiegavo di come avevo sostituito le luci diurne con i led 7,5w. Anch' io come tanti altri che avevano fatto lo stesso mio lavoro avevo notato che i led avevano un effetto di spegnimento "ritardato".
Ieri mattina stavo davanti al cofano della mia 3008 e premendo il telecomando ho notato che dopo il lampeggiamento consueto degli indicatori di direzione i led emettevano luce... sembra che abbiano anche un effetto "anticipato".... è successo anche a voi?
Allego una foto del mio smartphone con l' orologio Peugeot. Ciao a tutti.
quando avevo le lampade a led dav 7,5 w si spegnevano ritardate e si illuminavano (fiocamente) quando aprivo la vettura col telecomando. ora con le lampade a led da 6w tale effetto è ridotto alla sola lampada del lato guida' ed interessa una sola fila di led.
ciao a tutti
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato

Avatar utente
maxxx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 16/09/2011, 11:55
Località: Taranto

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da maxxx »

Ragazzi attenzione. Non fate la favolata di sostituire le lampade diurne con la Bispina da 20 Watt
alogene (le alogene sviluppano molto più calore).
col tempo fonderanno il portalampada. L'anello in plastica che si trova inserito nella lampada originale serve proprio per isolare il portalampada dalla lampadina ( l'anello è del tipo termoplastico quindi resistente al calore).
Quindi:
- O usate le lampade led (e se si bruciano vuol dire che sono scadenti e non del calore non dissipato. i led sviluppano e calore quasi zero!!!!!!!!!)
- Oppure vi accontentate delle bispina ma da 10 watt al massimo.
Ultima modifica di anto62 il 18/11/2012, 23:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal regolamento.

Avatar utente
maxxx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 16/09/2011, 11:55
Località: Taranto

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da maxxx »

manu971 ha scritto:
holly65 ha scritto:ciao a tutti, ho appena finito di sostituire le luci diurne con delle semplici
e poco costose alogene da 20 watt,come suggerito da non ricordo chi.
non ho rimesso la base di plastica della precedente lampadina perchè
le asticelle dei contatti sarebbero state troppo corte per fare contatto
vedremo la durata.... O:) vi metto le foto del risultato :
p.s. ho speso 4 euro dal ferramenta :D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

speriamo bene.. #-o
l'unico problema è che le alogene scaldano, io le ho tolte subito perchè percepivo il calore addirittura poggiando la mano sul faro. Inoltre dalle foto mi sembra che le lampade, che hai montato, rimangano molto incassate nel foro del portalampada, con conseguente, credo, minor dissipazione del calore. Ti consiglio di verificare periodicamente che non si stia squagliando qualcosa.
ciao

Bella str.... hai fatto ora ti si fonderanno i portalampada. Smontale subito....Ciao
Ultima modifica di anto62 il 05/12/2012, 23:05, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Editato il messaggio, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”