PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
gerardoale
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 31/12/2011, 17:38
Località: dicomano(fi)

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da gerardoale »

le lampadine sono tutte t10 a 5led,14 lampadine comprese posizione e targa,le plafoniere vanno tirate giu con qualcosa di fine,l'incastro e' con una molla a u,una volta tirate giu le plafoniere, con un cacciavite a taglio fine staccare il vetrino delle plafoniere come una vaschetta da gelato.usa led che non danno errore lampadina bruciata altrimenti lampeggiano,prima di montare tutto provale,perche' i led vanno in un verso solo rispetto alle lampadine.nel baule lampeggeranno ugualmente fino a quando non le monti tutte. mi daresti un po' di informazioni sulla rimappatura della centralina? velocita' ,prestazioni,consumi,costo,qui vogliono 500€ per rimappare e si arriva a 20cavalli,ora500€ da spendere e' un po' dura :oops:
peugeot 3008 1.6 hdi tecno grip control,tutto led e xenon con autoradio 2 din multimedia e anche peugeot 5008 active 1.6 hdi tutto led e xenon con autoradio 2din multimedia

Avatar utente
cicho70
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/09/2009, 10:56
Località: napoli

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da cicho70 »

gerardoale ha scritto:le lampadine sono tutte t10 a 5led,14 lampadine comprese posizione e targa,le plafoniere vanno tirate giu con qualcosa di fine,l'incastro e' con una molla a u,una volta tirate giu le plafoniere, con un cacciavite a taglio fine staccare il vetrino delle plafoniere come una vaschetta da gelato.usa led che non danno errore lampadina bruciata altrimenti lampeggiano,prima di montare tutto provale,perche' i led vanno in un verso solo rispetto alle lampadine.nel baule lampeggeranno ugualmente fino a quando non le monti tutte. mi daresti un po' di informazioni sulla rimappatura della centralina? velocita' ,prestazioni,consumi,costo,qui vogliono 500€ per rimappare e si arriva a 20cavalli,ora500€ da spendere e' un po' dura :oops:
la rimappa e' del tipo soft +10, (400€ ) fatta a 80mila ora ne ho 170m circa, a 115 abolito egr da sw poiche' mi dava problemi.
quando ho abolito egr il preparatore che non era lo stesso della ripamma mi ha detto dopo averla analizzata che mi era stata caricata una mappa standard e che se l'avese fatta lui l'avrebbe personalizzata al mio motore facendo anche delle prove su banco. troppo tardi non mi andava di spendere altri €. cmq nonostante i quasi 170.000km il motore tira bene e non ha nessun vuoto. i consumi se non stai a sgasare troppo sono buoni, sono riuscito a fare il 19.5 a litro calcolatrice alla mano non da CDB che mi segna 4.7. :D :D :D
Devo dire che uso i prodotti sintoflon ET,protector e diesel-lube.
la velocita non cambia poiche' dipende dalla scatola del cambio quindi restera' la stessa pero' ci arrivi molto piu' rapidamente.
prossimo intervento quando il FAP arriva al capolinea lo faccio abolire :roll: :roll: :roll:

ora ho una domanda da farti.
non ho capito bene , la plafoniera anteriore cioe' quella con le tre luci la tiri giu da che lato?
ho provato ma sembra che non viene giu'.
non conviene togliere il vetrino direttamente?
grazie
New 308 1.6 bhdi 120cv allure...
EX 3008 1.6 hdi fap 110cv Outdor Vapor Gray, imm. 09/2009 rimappa+10 EGR eliminata da centralina, grip control, wip nav fw33.09+mappe 2011-2012,HUD,tetto ciel, vetri osc, sens anteriori e posteriori,
xeno 5000k....Km 300650

Avatar utente
gerardoale
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 31/12/2011, 17:38
Località: dicomano(fi)

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da gerardoale »

se non sei sicuro di tirarla giu nel verso giusto,allora tira giu il pannellino dove e' incassata,ovvero quello che comprende il display delle spie cinture e che va fino al vetro,parti dal vetro ,ci sono de ganci di plastica, sganciali dal lato sinistro e poi dal destro,fino ad arrivare al display cinture.tirato giu tutto, da sopra vedrai la famosa mollettina che regge la plafoniera,con qualcosa di fine la sganci e procedi come ti ho scritto prima,non so se ci sono altri modi,io in questo non ho fatto danni,ciao
peugeot 3008 1.6 hdi tecno grip control,tutto led e xenon con autoradio 2 din multimedia e anche peugeot 5008 active 1.6 hdi tutto led e xenon con autoradio 2din multimedia

teragnol
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 12/01/2010, 11:49

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da teragnol »

Ciao a tutti, a proposito di lampade diurne e led in ebay ho trovato queste:
http://www.ebay.it/itm/STRISCE-LUCI-DIU ... 3a7a766a7b" onclick="window.open(this.href);return false;
Pensate che potrbbero andare bene? :) :)
2008 allure 92 cv. robot. bianco perla con jbl navi tetto panoramico vetri oscurati
ex Peugeot 3008 HDI 1.6 nera cambio robotizzato con led spia rigenerazione FAP

Avatar utente
holly65
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/08/2009, 17:54
Località: venezia

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da holly65 »

ciao a tutti, ho appena finito di sostituire le luci diurne con delle semplici
e poco costose alogene da 20 watt,come suggerito da non ricordo chi.
non ho rimesso la base di plastica della precedente lampadina perchè
le asticelle dei contatti sarebbero state troppo corte per fare contatto
vedremo la durata.... O:) vi metto le foto del risultato :
p.s. ho speso 4 euro dal ferramenta :D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

speriamo bene.. #-o
3008 tecno, 1.6 hdi fap, camb. rob., vetri post. scuri, paracolpi ant+post., pack visibilità, sens.posteriori, battitacco peugeot

manu971
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 04/03/2011, 19:52

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da manu971 »

holly65 ha scritto:ciao a tutti, ho appena finito di sostituire le luci diurne con delle semplici
e poco costose alogene da 20 watt,come suggerito da non ricordo chi.
non ho rimesso la base di plastica della precedente lampadina perchè
le asticelle dei contatti sarebbero state troppo corte per fare contatto
vedremo la durata.... O:) vi metto le foto del risultato :
p.s. ho speso 4 euro dal ferramenta :D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

speriamo bene.. #-o
l'unico problema è che le alogene scaldano, io le ho tolte subito perchè percepivo il calore addirittura poggiando la mano sul faro. Inoltre dalle foto mi sembra che le lampade, che hai montato, rimangano molto incassate nel foro del portalampada, con conseguente, credo, minor dissipazione del calore. Ti consiglio di verificare periodicamente che non si stia squagliando qualcosa.
ciao
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato

Avatar utente
holly65
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/08/2009, 17:54
Località: venezia

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da holly65 »

manu971 ha scritto:
holly65 ha scritto:ciao a tutti, ho appena finito di sostituire le luci diurne con delle semplici
e poco costose alogene da 20 watt,come suggerito da non ricordo chi.
non ho rimesso la base di plastica della precedente lampadina perchè
le asticelle dei contatti sarebbero state troppo corte per fare contatto
vedremo la durata.... O:) vi metto le foto del risultato :
p.s. ho speso 4 euro dal ferramenta :D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

speriamo bene.. #-o
l'unico problema è che le alogene scaldano, io le ho tolte subito perchè percepivo il calore addirittura poggiando la mano sul faro. Inoltre dalle foto mi sembra che le lampade, che hai montato, rimangano molto incassate nel foro del portalampada, con conseguente, credo, minor dissipazione del calore. Ti consiglio di verificare periodicamente che non si stia squagliando qualcosa.
ciao
.......lo farò grazie :thumbleft:
3008 tecno, 1.6 hdi fap, camb. rob., vetri post. scuri, paracolpi ant+post., pack visibilità, sens.posteriori, battitacco peugeot

Avatar utente
brasileone
Peugeottista appassionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 30/07/2012, 20:08
Località: Ruvo di Puglia (BA)

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da brasileone »

Giusto per sapere, ma xchè la scelta di mettere queste alogene e non quelle originali? Capisco quando uno ci mette i led oppure qualcosa che somigli allo xeno ma la tua scelta non la capisco.
3008 Allure bianco madreperla, e-HDI 1.6 robotizzato con wipcom 3D e portaocchiali lato guida. Eccola quì: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80601

manu971
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 04/03/2011, 19:52

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da manu971 »

brasileone ha scritto:Giusto per sapere, ma xchè la scelta di mettere queste alogene e non quelle originali? Capisco quando uno ci mette i led oppure qualcosa che somigli allo xeno ma la tua scelta non la capisco.
penso che per capire la scelta basti questo
originale costo circa 55 euro cadauna
alogena di ripirgo costo 2-3 euro
ciao
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato

Avatar utente
brasileone
Peugeottista appassionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 30/07/2012, 20:08
Località: Ruvo di Puglia (BA)

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da brasileone »

Riguardo ai 55 credo che ti sbagli o chi te le ha preventivate non era molto sano, con 30 te la cavavi. Capisco cmq la scelta anche se non la condivido, potresti avere danni derivanti per ben più di € 50. MA è solo la mia opinione.
3008 Allure bianco madreperla, e-HDI 1.6 robotizzato con wipcom 3D e portaocchiali lato guida. Eccola quì: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80601

abgian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 24/12/2009, 18:44
Località: Prov. Venezia

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da abgian »

brasileone ha scritto:Riguardo ai 55 credo che ti sbagli o chi te le ha preventivate non era molto sano, con 30 te la cavavi. Capisco cmq la scelta anche se non la condivido, potresti avere danni derivanti per ben più di € 50. MA è solo la mia opinione.
Ciao, ma dove trovi le originali a 30 euro l'una?
Credo che più di qualcuno non potrà che ringraziarti!!!
3008 PREMIUM 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO HURRICANE + Cambio robotizzato + WIP Nav

Avatar utente
holly65
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/08/2009, 17:54
Località: venezia

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da holly65 »

telefonato oggi in conc. peugeot, mi hanno detto che il prezzo si aggira
sui 40-50 euro l'una... :shock:
...pensavo che magari i prezzi fossero scesi.... :cry: :?
3008 tecno, 1.6 hdi fap, camb. rob., vetri post. scuri, paracolpi ant+post., pack visibilità, sens.posteriori, battitacco peugeot

abgian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 24/12/2009, 18:44
Località: Prov. Venezia

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da abgian »

per ora le ideali sono sempre le led metalliche
3008 PREMIUM 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO HURRICANE + Cambio robotizzato + WIP Nav

manu971
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 04/03/2011, 19:52

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da manu971 »

abgian ha scritto:per ora le ideali sono sempre le led metalliche
già, dopo che ledmania me le ha sostituite, le ho su da un pò e sto facendo 200 km al giorno per lavoro. per ora vanno benissimo spero che durino.
ciao
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato

Avatar utente
holly65
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/08/2009, 17:54
Località: venezia

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da holly65 »

ciao, avrei una domanda da fare : sostituendo le luci a icandescenza con
quelle a led all'interno dell'auto , si ha ancora quell'effetto spegnimento e
accensione rallentato o si spengono all'istante....
non so se mi sono spiegato.... :scratch: [-o<
3008 tecno, 1.6 hdi fap, camb. rob., vetri post. scuri, paracolpi ant+post., pack visibilità, sens.posteriori, battitacco peugeot

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”