PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

luci diurne led

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
giulfest
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 13/09/2009, 10:53
Località: Napoli

Re: luci diurne led

Messaggio da giulfest »

Giusto per informazione, dopo aver montato sulla c5 che avevo prima svariati tipi di diurne a led che si sono puntualmente fulminate, ho installato sulla 3008 una coppia di diurne a led perfettamente visibili e funzionanti per l'esosissima cifra di euro 5,95+1 euro di spedizione. ...totale per la coppia euro 6,95....
Peugeot 3008 Outdoor 1600 HDI blu con cambio robotizzato, interni in pelle bianca, Wip com 3D con sblocco video in movimento

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: luci diurne led

Messaggio da ledmania »

zurigo76 ha scritto::-s Ma se si viene fermati dalle forze dell'ordine si rischia una multa a causa di queste modifche?
E se addirittura di incorre in un sinistro, l'assicurazione può fare le pulci in qualche modo?
Grazie delle info
Le lampadine omologate sono solo quelle a filamento
Il codice della strada prevede che i dispositivi di illuminazione anteriore possono essere bianchi, gialli oppure arancio (frecce)
Bianco fan bianco ;-)
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

manu971
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 04/03/2011, 19:52

Re: luci diurne led

Messaggio da manu971 »

probabilmente vado un po off topic, ma dato che si parla di lampade volevo fare una domanda.
Nei giorni scorsi mi ha abbandonato una freccia posteriore, sostituita con una normale lampada a filamento da 2 euro in qualsiasi autoricambi. Mi sono chiesto invece cosa bisognerebbe fare per sostituire la lampada freccia anteriore, dato che sul libretto riporta che sono uguali alle diurne, minimo costeranno un botto. Premetto che io monto come diurne le hp24w di ledmania ormai da circa un anno e mezzo e vanno benissimo.
Chiedo in particolare all'utente ledmania se c'è un modello a led che va bene per le frecce anteriori del 3008, e se invece mettendo i led solo dietro si generano dei malfunzionamenti.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao a tutti
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: luci diurne led

Messaggio da ledmania »

ciao manu mettendo i led solo dietro (presumo che l'attacco sia un classico bau15s py21w) che abbiamo regolarmente a magazzino, è necessaria una resistenza di carico, altrimenti inserendo le frecce queste lampeggeranno velocemente, un pò come quando una lampadina è fulminata, questo dipende dal basso consumo dei led.
detto questo volevo chiederti che attacco precisa il libretto di uso e manutenzione circa la freccia anteriore
è un hpy24w? dove y stà per yellow
se così fosse si renderebbe necessaria una sostituzione come accade per le diurne ma ovviamente con una lampada a led color ambra.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

manu971
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 04/03/2011, 19:52

Re: luci diurne led

Messaggio da manu971 »

ledmania ha scritto:ciao manu mettendo i led solo dietro (presumo che l'attacco sia un classico bau15s py21w) che abbiamo regolarmente a magazzino, è necessaria una resistenza di carico, altrimenti inserendo le frecce queste lampeggeranno velocemente, un pò come quando una lampadina è fulminata, questo dipende dal basso consumo dei led.
detto questo volevo chiederti che attacco precisa il libretto di uso e manutenzione circa la freccia anteriore
è un hpy24w? dove y stà per yellow
se così fosse si renderebbe necessaria una sostituzione come accade per le diurne ma ovviamente con una lampada a led color ambra.
sul libretto c'è scritto lampada tipo hp24w per le frecce, naturalmente il colore (si vede anche da faro) è arancione. Per le frecce posteriori mi seccherebbe un po montare una resistenza, non esistono lampade che hanno resistenza incorporata? Per quanto riguarda invece le luci di posizione e gli stop, necessitano anche loro di resistenza? In teoria non dovrebbe esserci bisogno visto che il 3008 non è dotato di canbus, mi si sono bruciate 3-4 lampade e non ha mai segnalato nulla.
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: luci diurne led

Messaggio da ledmania »

per la freccia anteriore credo che il procedimento sia lo stesso della diurna ovvero si toglie l'originale e si mette quella a led ambra sfruttando la stessa basetta. purtroppo non esistono lampade con resistenza incorporata sia per ragioni di spazio che ti temperatura, in quanto porterebbe in brevissimo tempo al deterioramento della stessa.
alla fine il montaggio di una semplice resistenza è operazione semplice e poco invasiva sfruttando i rubacorrente.
per posizioni posteriori e stop non ci dovrebbe essere alcun problema, monta lampade separate oppure lampada unica a doppio filamento?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Paperoga71
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/04/2012, 8:18

Re: luci diurne led

Messaggio da Paperoga71 »

Grazie a Federico di LedMania che mi ha installato le barrette a Led e e le lampadine diurne, la mia 3008 è diventata ancora più carina esteticamente. Grazie ancora

manu971
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 04/03/2011, 19:52

Re: luci diurne led

Messaggio da manu971 »

ledmania ha scritto:per la freccia anteriore credo che il procedimento sia lo stesso della diurna ovvero si toglie l'originale e si mette quella a led ambra sfruttando la stessa basetta. purtroppo non esistono lampade con resistenza incorporata sia per ragioni di spazio che ti temperatura, in quanto porterebbe in brevissimo tempo al deterioramento della stessa.
alla fine il montaggio di una semplice resistenza è operazione semplice e poco invasiva sfruttando i rubacorrente.
per posizioni posteriori e stop non ci dovrebbe essere alcun problema, monta lampade separate oppure lampada unica a doppio filamento?
il Peugeot 3008 non si fa mancare nulla, difatti ha sia una lampada di posizione ba15s 5w a singolo filamento che funge da luce di posizione, sia una ba15d 5w/21W a doppio filamento che funge da luce di posizione e da stop
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: luci diurne led

Messaggio da ledmania »

manu971 ha scritto: il Peugeot 3008 non si fa mancare nulla, difatti ha sia una lampada di posizione ba15s 5w a singolo filamento che funge da luce di posizione, sia una ba15d 5w/21W a doppio filamento che funge da luce di posizione e da stop
la doppiop filamento prende il nome bay15d
in questo caso allora sarà possibile sostituire sia le posizioni che le bay15d a doppio filamento
spesa maggiore ma esteticamente più appagante 8)
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
marcozeta83
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 18/09/2016, 21:22
Località: bergamo

Re: luci diurne led

Messaggio da marcozeta83 »

Le posizioni a led sono vietate
Marco Zanotti

Avatar utente
drugoRoby
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/01/2017, 9:49

Re: luci diurne led

Messaggio da drugoRoby »

L'accoppiata posizioni anabbaglianti più "bianca"( kelvin) che conosci?
Peugeot 3008 Tecno 2000 HDI 163 CV cambio automatico color grigio del 2010.

Avatar utente
sloper
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/12/2014, 15:26
Località: Provincia Reggio Emilia

Re: luci diurne led

Messaggio da sloper »

Sono in procinto di installare .... pardon .... di tentare di installare luci a led diurne sulla mia 3008 ... fatemi gli auguri ! :)
Peugeot 3008 1.6 HDi 110CV Tecno Bianco Perla

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: luci diurne led

Messaggio da ledmania »

ti sono arrivate quelle g4 delle quali scrivevi nell'altro post?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
sloper
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/12/2014, 15:26
Località: Provincia Reggio Emilia

Re: luci diurne led

Messaggio da sloper »

Peugeot 3008 1.6 HDi 110CV Tecno Bianco Perla

Torna a “3008 I ('09->'16) - Tuning”