PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari allo xeno sulla 3008 non originali.

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
schitomarco
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 08/06/2014, 10:49
Località: Cuneo

Re: Fari allo xeno sulla 3008 non originali.

Messaggio da schitomarco »

Ciao ragazzi, ho appena acquistato una 3008 Allure 1.6 120cv con cambio EAT6 e i nuovi led di posizione bianchi sono bellissimi. Unica pecca sono sempre gli anabbaglianti, abbaglianti e fendinebbia. Il colore della luce che fanno è sempre gialla e l'effetto ottico è davvero pessimo.
Vorrei dunque già montare un kit xenon per gli anabbaglianti.
Cosa mi consigliate? E sopratutto ci sono particolari modifiche da fare per montarli? Non vorrei fare buchi o altro per non invalidare la garanzia e sopratutto in fase di revisione (fra 4 anni) mi faranno problemi?
Sulla mia vecchia 307 avevo montato un kit e nessuno, forze dell'ordine comprese, mi ha mai fatto problemi... anche alla revisione nessuno ha detto nulla.
Per la mia nuova 3008 mi hanno consigliato questi: http://www.xenonpertutti.com/it/kit-xen ... ional.html" onclick="window.open(this.href);return false;
cosa ne pensate?
Ringrazio anticipatamente per le risposte e i vostri consigli.
Grazie.

gidea75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 17/06/2016, 22:27
Località: Roma

Re: Fari allo xeno sulla 3008 non originali.

Messaggio da gidea75 »

lukebs ha scritto:
rosario73 ha scritto:ciao gargor ti chiedo una cosa ma il prezzo chiesto dalla concess si riferisce al kit( centraline lamp ecc) oppure a tutto il faro che è diverso da quello senza xeno infatti il nostro è un faro a parabola mentre quello "gasato" è poliellissoidale, certo senza lavafari ( che sono obbligatori x legge con gli xeno) ne regolazione automatica del fascio luce. se fosse incluso ne prezzo del conc il faro sarebbe ottimo inquanto l'estetica sarebbe identica, ripeto certo senza lavaf ne regol. mi faresti sapere' P.S tutti i kit xeno montati dopo non sono ripeto non sono legali perchè non dotati di lavafari e quindi x il loro potere luminoso particolare si rischia se il vetro è sporco tipo moscherini di deviare il fascio di luce e quindi risultare fastidiosi x altri automobilisti (vero..) questo mi è stato riferito con circolare dalle forze dell'ordine.. :)
sul fatto legale è verissimo, però i fari in genere non vengono controllati meticolosamente dalle FDO ;-)
C'è un motivo se con le xeno è richiesto il livellamento automatico continuo e l'impianto di pulizia ... cambiare tipo di lampada non è solo smontare e montare, c'è il problema del corretto allineamento del "fuoco" del punto di luce rispetto alla parabola, impossibile da riprodurre quando si passa da un tipo di lampada all'altro. Quasi sempre l'effetto è sì una luce più forte ma un fascio di luce sballato e nel 99% dei casi, fastidioso per chi viene contro ... Poi se trovi quello pignolo te li controlla eccome e in questo caso scatta il ritiro del libretto, 400 euro di multa e l'obbligo di andare in Motorizzazione per vedere se te li collaudano (cioè mai e poi mai, perciò devi rimontare tutto originale se vuoi riavere il libretto). Più di questo, c'è il rischio legato alle revisioni e ancor più alle assicurazioni, che nei contratti fanno sempre dichiarare al cliente che l'auto è conforme al codice della strada ... un ottimo appiglio per non pagare o alzare questioni al bisogno. Vale la pena? Secondo me no. Meglio montare lampade ad alta efficenza tipo le Night Breaker Osram o le Night Vision Philips.
3008 1.6 THP 156 cv Tecno - grigio alluminio - tetto ciel - tendine sui vetri posteriori - luci abitacolo full led - modifica ricircolo vapori olio - work in progress

Ho risolto i problemi del THP, leggi come: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=345" onclick="window.open(this.href);return false;

Inglesfield80
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/11/2016, 2:11

Re: Fari allo xeno sulla 3008 non originali.

Messaggio da Inglesfield80 »

Buongiorno

Chiedo scusa possibile avere in pvt il link dei fari xeno ?
Perché sul sito xenonlamp parla soltanto di 308
Grazie

Avatar utente
marcozeta83
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 18/09/2016, 21:22
Località: bergamo

Re: Fari allo xeno sulla 3008 non originali.

Messaggio da marcozeta83 »

con 100 euro compri il kit professionale,
se li monti tu in 2 ore e con buona manualità sei apposto.
unica cosa e che devi capire se ti servono le lampadine H7 normali oppure H7R
devi controllare se hai il gruppo ottico lenticolare oppure no...
il kit allo xeno ha bisogno poi del lavafari....
altrimenti durante la revisione non passa.....
Marco Zanotti

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Fari allo xeno sulla 3008 non originali.

Messaggio da 207 feline »

Più che durante la revisione, se ti fermano le FDO ti fanno piangere come è successo a me.. Ritiro del libretto, 450€ di verbale e revisione straordinaria in Motorizzazione.. Meditate gente meditate :mrgreen:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

juri76
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/03/2019, 22:15

Re: Fari allo xeno sulla 3008 non originali.

Messaggio da juri76 »

Ciao ragazzi io sono nuovo del forum,volevo dirvi avete mai pensato invece che allo xenon di montarli a led??? me li a consigliati mio nipote meccanico che lui li ha gia montati ovunque anke sulle moto...Hanno la loro centralina subito dietro alla lampada e il connettore va gia bene,appena torna dalla sardegna sono miei....sono della esselle parts kit full led per una cifra che si aggira sui 70 euro la coppia.....vedete voi....per me top!!!! :thumbleft: :thumbleft:

Torna a “3008 I ('09->'16) - Tuning”