PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari allo xeno sulla 3008 non originali.

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
gargor
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 30/04/2010, 5:17

Fari allo xeno sulla 3008 non originali.

Messaggio da gargor »

La mia 3008 è nata senza fari allo xeno. Non richiesti infatti. Ma ora li voglio. Ho chiamato il conce e mi ha detto che devo spendere per metterli 450 euro con montaggio eeeeeeeeeeeeeeeeee? Azz. Mi chiama il venditore della mia auto un truzzone con una macchina sportiva tutta truccata, mi dice che fà il rappresentante di kit da modifiche ecc...per cui anche fari xeno. E avendo saputo che li cerco mi vuole vendere quelli di sta marca: HID xenon. Dice che sono al 100% compatibili con la mia 3008 senza fare interferenze. mmm quanto? 250 euro montaggio compreso e garanzia di un anno sul lavoro e kit xeno.
Voi che dite?
A me piacerebbe tantissime metterle. Nella spesa ci sto anche per cui...
Io Ho preso la 3008 tecno hdi 1.6 110 cv cambio robotizzato tetto panoramico , metallizzato ,vetri oscurati ,wip bluetooth, sensori d parcheggio posteriore, allarme volumetrico antisollevamento.

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Fari allo xeno sulla 3008 non originali.

Messaggio da lukebs »

i kit HID son buoni, per cui se coperti anche da garanzia puoi procedere col montaggio ;-)

il solo prezzo è un pò alto, ma se vuoi risparmiare devi montarteli da te :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
rosario73
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 533
Iscritto il: 05/01/2010, 12:38
Località: messina

Re: Fari allo xeno sulla 3008 non originali.

Messaggio da rosario73 »

ciao gargor ti chiedo una cosa ma il prezzo chiesto dalla concess si riferisce al kit( centraline lamp ecc) oppure a tutto il faro che è diverso da quello senza xeno infatti il nostro è un faro a parabola mentre quello "gasato" è poliellissoidale, certo senza lavafari ( che sono obbligatori x legge con gli xeno) ne regolazione automatica del fascio luce. se fosse incluso ne prezzo del conc il faro sarebbe ottimo inquanto l'estetica sarebbe identica, ripeto certo senza lavaf ne regol. mi faresti sapere' P.S tutti i kit xeno montati dopo non sono ripeto non sono legali perchè non dotati di lavafari e quindi x il loro potere luminoso particolare si rischia se il vetro è sporco tipo moscherini di deviare il fascio di luce e quindi risultare fastidiosi x altri automobilisti (vero..) questo mi è stato riferito con circolare dalle forze dell'ordine.. :)
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Fari allo xeno sulla 3008 non originali.

Messaggio da lukebs »

rosario73 ha scritto:ciao gargor ti chiedo una cosa ma il prezzo chiesto dalla concess si riferisce al kit( centraline lamp ecc) oppure a tutto il faro che è diverso da quello senza xeno infatti il nostro è un faro a parabola mentre quello "gasato" è poliellissoidale, certo senza lavafari ( che sono obbligatori x legge con gli xeno) ne regolazione automatica del fascio luce. se fosse incluso ne prezzo del conc il faro sarebbe ottimo inquanto l'estetica sarebbe identica, ripeto certo senza lavaf ne regol. mi faresti sapere' P.S tutti i kit xeno montati dopo non sono ripeto non sono legali perchè non dotati di lavafari e quindi x il loro potere luminoso particolare si rischia se il vetro è sporco tipo moscherini di deviare il fascio di luce e quindi risultare fastidiosi x altri automobilisti (vero..) questo mi è stato riferito con circolare dalle forze dell'ordine.. :)
sul fatto legale è verissimo, però i fari in genere non vengono controllati meticolosamente dalle FDO ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
neosp
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 19/06/2006, 9:46
Località: Cerignola

Re: Fari allo xeno sulla 3008 non originali.

Messaggio da neosp »

Ma stai scherzando?!? :shock: Sono tutti cari! io li ho presi su xenonlamp, ho speso 90 euro circa e me li sono montati da solo... è facilissimo (ci riuscirebbe anche un bambino)! Adesso vanno che è una BOMBA! \:D/
207 Féline 1.6 16V HDi FAP® 110 CV, 3 porte,
3008 Tecno 1.6 hdi 110cv,
107 Sweet Years, 1.0 benzina, 3 porte
ex 308 Tecno 1.6 vti,ex 307 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xt

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: Fari allo xeno sulla 3008 non originali.

Messaggio da g91 »

quoto neosp alla grande
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Fari allo xeno sulla 3008 non originali.

Messaggio da lukebs »

nel prezzo di 250 € è compreso anche il montaggio, per questo costano così tanto ;-)

bisogna poi vedere se il kit proposto è quello semplice o il professional :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

beutifulblueyes
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/06/2009, 15:20

Re: Fari allo xeno sulla 3008 non originali.

Messaggio da beutifulblueyes »

ciao, io ne ho spesi 75 di euro e li ho montati da solo.
ma il montaggio facilissimo non e'....per fissare le lampade al faro e' una bella sbattuta visto che nella nostra auto c'e' un connettore che nelle altre auto non c'e', e se cambi la lampada non c'e' piu' modo di tenerla ferma.
io l'ho dovuta fissare praticamente con delle fascette......magari esiste un kit apposito per la 3008 ma l'estate scorsa quando io ho acquistato il mio kit nn esisteva

Avatar utente
neosp
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 19/06/2006, 9:46
Località: Cerignola

Re: Fari allo xeno sulla 3008 non originali.

Messaggio da neosp »

quelli della xenonlamp costano il giusto... sono compatibilissimi e facili da montare. Li ho montati in 30 minuti. Il kit professional costa 40 euri in più... ma non vale la pena!
207 Féline 1.6 16V HDi FAP® 110 CV, 3 porte,
3008 Tecno 1.6 hdi 110cv,
107 Sweet Years, 1.0 benzina, 3 porte
ex 308 Tecno 1.6 vti,ex 307 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xt

Avatar utente
marchigiano3008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 629
Iscritto il: 22/12/2009, 15:44
Località: Ancona

Re: Fari allo xeno sulla 3008 non originali.

Messaggio da marchigiano3008 »

neosp ha scritto:quelli della xenonlamp costano il giusto... sono compatibilissimi e facili da montare. Li ho montati in 30 minuti. Il kit professional costa 40 euri in più... ma non vale la pena!


mi puoi dire per favore il codice del kit quello a 90 euro? anche con msp se qui non si può.
grazie
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

Avatar utente
neosp
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 19/06/2006, 9:46
Località: Cerignola

Re: Fari allo xeno sulla 3008 non originali.

Messaggio da neosp »

marchigiano3008 ha scritto:
neosp ha scritto:quelli della xenonlamp costano il giusto... sono compatibilissimi e facili da montare. Li ho montati in 30 minuti. Il kit professional costa 40 euri in più... ma non vale la pena!


mi puoi dire per favore il codice del kit quello a 90 euro? anche con msp se qui non si può.
grazie
ho risposto in privato :)
207 Féline 1.6 16V HDi FAP® 110 CV, 3 porte,
3008 Tecno 1.6 hdi 110cv,
107 Sweet Years, 1.0 benzina, 3 porte
ex 308 Tecno 1.6 vti,ex 307 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xt

Avatar utente
gargor
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 30/04/2010, 5:17

Re: Fari allo xeno sulla 3008 non originali.

Messaggio da gargor »

E infine me li hanno montati. La luce bianca dona molto alla 3008. Poi ce da dire che ieri sera Ho notato che illumino molto meglio il bordo strada e Ho piu profondità di strada illuminata. Unico neo che appena li accendo per due secondi esatti hanno un po di sfarfallio (passatemi il termine) . Ne valsa la pena ? Bhe decisamente si.
Non penso che accenderò mai i fendinebbia con questo kit xeno sono inutili, Lo xeno illumina molto meglio .
Io Ho preso la 3008 tecno hdi 1.6 110 cv cambio robotizzato tetto panoramico , metallizzato ,vetri oscurati ,wip bluetooth, sensori d parcheggio posteriore, allarme volumetrico antisollevamento.

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: Fari allo xeno sulla 3008 non originali.

Messaggio da g91 »

ciao adesso pero' devi completare l'opera cambiando anche le luci posizione con attaco t10 con una lampada a led w5 per avere una luce uniforme bianca e non giallastra come emette la lampadina a filamento di posizione e cosi' completi l'opera il costo di queste lampadea led varia da 5 a 10 euro ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Lele da Forlì
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/08/2010, 21:54

Re: Fari allo xeno sulla 3008 non originali.

Messaggio da Lele da Forlì »

Sono un "nuovo" iscritto (almeno spero dato che di informatica ne mastico il giusto...) . Sarei interssato ai famosi fari allo xeno per la mia Grandeur 3008 da poco entrata a far parte della famiglia (un mese) . Mi potete inviare notizie in merito (codice kit ??? msp che vuol dire ?) .grazie in anticipo e scusate l'ignoranza . Migliorerò .
Lele da Forlì
neosp ha scritto:
marchigiano3008 ha scritto:
neosp ha scritto:quelli della xenonlamp costano il giusto... sono compatibilissimi e facili da montare. Li ho montati in 30 minuti. Il kit professional costa 40 euri in più... ma non vale la pena!


mi puoi dire per favore il codice del kit quello a 90 euro? anche con msp se qui non si può.
grazie
ho risposto in privato :)

Avatar utente
maurizio@
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 16/11/2009, 19:39
Località: salerno

Re: Fari allo xeno sulla 3008 non originali.

Messaggio da maurizio@ »

montato kit xenon 6000k con centraline normali cambus, il cdb non da nessuno errore è funzionano alla grande. :lol:
3008 1.6hdi, tecno bianco madreperla, interni grigio chiaro, cambio robotizzato, tetto panoramico, pak visibilità, sensori park e grip control,plaffoniera led ambra,kit xenon 6000k

Torna a “3008 I ('09->'16) - Tuning”