PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Plafoniera con led: montata!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
bigio65
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 01/02/2011, 23:20
Località: Medolla - Modena

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da bigio65 »

La plafoniera che vorrei montare dietro è questa, il connettore che viene utilizzato è quello a 4 poli sulla sinistra. il connettore dietro ha solo 3 cavi: il 4 è il negativo (4 pallini) il 3 è vuoto e sarebbe quello che porta l'alimentazione alle luci spot, il 2 ed il 3 portano alimentazione alla luce principale. Non so come operare, ho provato a sperimentare e se porto al 3 l'alimentazione del 2 funzionano le luci ma solo se è accesa anche la centrale..... Non sono un esperto, non ho lo schema di collegamento e ho fatto qualche tentativo ma non riesco a trovare il collegamento giusto, nessuno potrebbe aiutarmi ?

Ciao a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011

Avatar utente
bigio65
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 01/02/2011, 23:20
Località: Medolla - Modena

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da bigio65 »

bigio65 ha scritto:La plafoniera che vorrei montare dietro è questa, il connettore che viene utilizzato è quello a 4 poli sulla sinistra. il connettore dietro ha solo 3 cavi: il 4 è il negativo (4 pallini) il 3 è vuoto e sarebbe quello che porta l'alimentazione alle luci spot, il 2 ed il 3 portano alimentazione alla luce principale. Non so come operare, ho provato a sperimentare e se porto al 3 l'alimentazione del 2 funzionano le luci ma solo se è accesa anche la centrale..... Non sono un esperto, non ho lo schema di collegamento e ho fatto qualche tentativo ma non riesco a trovare il collegamento giusto, nessuno potrebbe aiutarmi ?

Ciao a tutti
Nessuno che ci abbia già provato ? Nessun :angel4: che possa aiutarmi ?
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011

Avatar utente
marchigiano3008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 629
Iscritto il: 22/12/2009, 15:44
Località: Ancona

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da marchigiano3008 »

bigio65 ha scritto:
bigio65 ha scritto:La plafoniera che vorrei montare dietro è questa, il connettore che viene utilizzato è quello a 4 poli sulla sinistra. il connettore dietro ha solo 3 cavi: il 4 è il negativo (4 pallini) il 3 è vuoto e sarebbe quello che porta l'alimentazione alle luci spot, il 2 ed il 3 portano alimentazione alla luce principale. Non so come operare, ho provato a sperimentare e se porto al 3 l'alimentazione del 2 funzionano le luci ma solo se è accesa anche la centrale..... Non sono un esperto, non ho lo schema di collegamento e ho fatto qualche tentativo ma non riesco a trovare il collegamento giusto, nessuno potrebbe aiutarmi ?

Ciao a tutti
Nessuno che ci abbia già provato ? Nessun :angel4: che possa aiutarmi ?
guarda che se ne parla già in un altro topic, per giunta recente, quindi lo avresti trovato scorrendo un po' sotto nella finestra principale... forza e coraggio cercalo! E comunque non hanno risolto, nessuno ancora ci è riuscito..
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

Avatar utente
marchigiano3008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 629
Iscritto il: 22/12/2009, 15:44
Località: Ancona

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da marchigiano3008 »

guarda, ci ho messo giusto ora un commento e te l'ho riportato in cima.. ehhhh!!!! 8)
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

Avatar utente
bigio65
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 01/02/2011, 23:20
Località: Medolla - Modena

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da bigio65 »

marchigiano3008 ha scritto:guarda, ci ho messo giusto ora un commento e te l'ho riportato in cima.. ehhhh!!!! 8)
Grazie, non avevo mai visto l'altra discussione anche perchè nella sezione della 3008 sono "ospite" e non pensavo ci fosse una discussione a parte.

Ciao a tutti
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011

crigiumati
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/04/2012, 19:04

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da crigiumati »

Salve a tutti, un piccolo quesito. Sono stato nella conc. Di Catania x acquistare la plafoniera e con grande sorpresa mi hanno detto che la plafoniera monta delle comuni lampade 5 volt e non a led . Così risultava dal pc che loro hanno. Potete chiarirmi cOsa ha a led questa plafoniera ? sostituite le lampade ? Sono in confusione ...

aquero
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 12/06/2011, 7:39
Località: Napoli

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da aquero »

crigiumati ha scritto:Salve a tutti, un piccolo quesito. Sono stato nella conc. Di Catania x acquistare la plafoniera e con grande sorpresa mi hanno detto che la plafoniera monta delle comuni lampade 5 volt e non a led . Così risultava dal pc che loro hanno. Potete chiarirmi cOsa ha a led questa plafoniera ? sostituite le lampade ? Sono in confusione ...
In effetti le lampade della plafoniera non sono a led,quì :applause: per plafoniera con il Led si intende quella con il piccolo led centrale che serve a dare un minimo di illuminazione alla parte centrale, tra il cambio e il bracciolo per intenderci ;-)
208 1.2 VTi Allure 5p

crigiumati
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/04/2012, 19:04

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da crigiumati »

Grazie aquero , ma allora vi chiedo se cambiate anche le lampade con quelle a led. Se qualcuno lo ha fatto che impressioni ha, cioè vale la pena? Inoltre il led sempre acceso a lungo andare non da fastidio anche a chi e' seduto dietro ?

aquero
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 12/06/2011, 7:39
Località: Napoli

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da aquero »

Se può esserti utile il mio parere, all'interno della intavolo preferisco lasciare le luci gialle,sicuramente riposanti rispetto ai Led bianchi,altro invece per i fari e i vari segnalatori,meglio a Led,anche per la durata e sicuramente il fascio bianco migliora la visibilità ;-)
208 1.2 VTi Allure 5p

Avatar utente
Lorpal
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 07/10/2010, 10:58
Località: Pavia

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da Lorpal »

Riesumo questo vecchio topic per chiedervi: la lampadina della plafoniera è una normalissima W5W?
Peugeot 207 CC Feline Restyling Bianco Banchisa

Motore: 1.6 VTi 120 Cavalli (Ora circa 134)

Modifiche Estetiche: Antennino Corto Nero Simoni Racing, Kit Xenon 6000k, Lampadine di posizione Precision a led 6000k, lampadine targa Precision a led 6000k, Tappetini 207 CC Edition, Cerchi OZ Superturismo GT Matt Black, Wrapping interni in Carbon Look.

Elaborazione: Rimappatura Centralina, Filtro a pannello BMC, Tubo centrale Supersprint, Scarico Supersprint.

Clicca qui per vederla

lorenzo3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/04/2012, 10:53
Località: Cavriglia (AR)

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da lorenzo3008 »

Complimenti a tutti x le modifiche,credo che a breve mi unirò a voi,ma la mia domanda è un'altra il led se ho capito bene resta sempre acceso (ad auto in moto x cosi dire) non c'è la possibilità di accenderlo quando si accendono i fari come nella versione outdoor? Grazie
3008 1.6 hdi active,nero perla,vetri posteriori oscurati,sensori posteriori.

aquero
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 12/06/2011, 7:39
Località: Napoli

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da aquero »

Lorpal ha scritto:Riesumo questo vecchio topic per chiedervi: la lampadina della plafoniera è una normalissima W5W?
Per quello che so le w5w vanno bene per le luci di posizione, non credo quindi che si possano montare nelle plafoniere ;-)
208 1.2 VTi Allure 5p

Avatar utente
mbell
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 12/01/2005, 14:46
Località: Milano

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da mbell »

CarloC ha scritto:
Meyem ha scritto:A Torino queste piccole cortesie non te le fanno passare...quanto mi manca la mia adorata Caserta!
P.s.: come ha fatto a staccare la parte in plastica della plafoniera?? Magari potessi cambiarla perchè nel montarla ci sono dei segni evidenti! Però la mia parte in plastica ci sono 2 spie credo sia per l'antifurto..
In effetti per la sostituzione è stata un bella cortesia e hanno guadagnato punti in classifica....(è bastato un caffè e ho dovuto pure insistere per offrirglielo... :thumbright:
Per quanto riguarda l'operazione di distacco ti posto una foto con la posizione delle mani (per motivi di scatto foto, si vede solo la mia mano sx, ma l'addetto elettrauto, ha messo anche l'altra); nell'attimo in cui lo fece sbarrai gli occhi :shock: :shock: e aumentò il battito e la pressione cardiaca, ma poi vidi che c'erano delle clip (all'interno) e ho tirato un sospiro di sollievo; se provi piano vedrai che ci riesci!
Per le spie, di sicuro saranno collegate a qualche connettore, per cui saranno staccabili... :mrgreen:
...e appena passo per Caserta le porterò un tuo saluto :applause:
Buona 3008 a tutti :drunken:

ciao, plafoniera sostituita proprio come suggerito da te!!
perfetto e senza alcun graffio!! si stacca tutto il supporto bianco senza alcun problema, e si accede tranquillamente alle clip della plafoniera... :applause:
_______________________________________

3008 Tecno 1.6 8V HDI 82 kW vapor grey, cambio robotizzato, Wip Com 3D (mappa Europa 2011/2012), sensori parcheggio posteriori, pack visibility
Eccola, è lei!!!

EX
106 XT grigia
307 XS HDI 2.0 110cv 3p 12/01 blu recife
308 Tecno 1.6 110cv grigia (RUBATAAAA!!)

_______________________________________

gabrielegenoa
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 25/03/2014, 10:37

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da gabrielegenoa »

Ciao, molto interessante questa discussione.... essendo un po vecchiotta, quindi riferita alle versioni pre restyling, qualcuno sa se la tanto desiderata plafoniera con comandi illuminati e luce ambiente ambra, è ora di serie sul modello nuovo?
considerando che una businnes come quella che sto per ritirare costa oltre 28mila euro, mi sembrerebbe il minimo.....
Gabriele, 3008 restyling 1.6 e-hdi etg6 robot. 115 cv businnes, bianco banchisia, luglio 14

Avatar utente
il Valse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 06/10/2005, 11:55
Località: Varese

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da il Valse »

marchigiano3008 ha scritto:guarda, ci ho messo giusto ora un commento e te l'ho riportato in cima.. ehhhh!!!! 8)
Ciao Marchigiano, sarà che è passato un po' di tempo ma io sinceramente non riesco a trovare il topic di cui parli, mi dai una mano?
Ho lo stesso maledetto problema che mi assilla: quel circuito elettrico è un enigma, non riesco ad accendere gli spot laterali se non accendo la luce centrale :-(
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Torna a “3008 I ('09->'16) - Tuning”