PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Plafoniera con led: montata!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Meyem

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da Meyem »

Ormai io l'ho gia montata comunque...ma siccome ci sono dei segni abbastanza evidenti vorrei sostituire la parte in plastica...ma sul service box peugeot non sono riuscito a trovare il pezzo di ricambio, poi la mia parte in plastica ha 2 spie ovvero quelle dell'antifurto...se qualcuno lo trova sul service box mi faccia sapere!
CarloC ha scritto:
Meyem ha scritto:A Torino queste piccole cortesie non te le fanno passare...quanto mi manca la mia adorata Caserta!
P.s.: come ha fatto a staccare la parte in plastica della plafoniera?? Magari potessi cambiarla perchè nel montarla ci sono dei segni evidenti! Però la mia parte in plastica ci sono 2 spie credo sia per l'antifurto..
In effetti per la sostituzione è stata un bella cortesia e hanno guadagnato punti in classifica....(è bastato un caffè e ho dovuto pure insistere per offrirglielo... :thumbright:
Per quanto riguarda l'operazione di distacco ti posto una foto con la posizione delle mani (per motivi di scatto foto, si vede solo la mia mano sx, ma l'addetto elettrauto, ha messo anche l'altra); nell'attimo in cui lo fece sbarrai gli occhi :shock: :shock: e aumentò il battito e la pressione cardiaca, ma poi vidi che c'erano delle clip (all'interno) e ho tirato un sospiro di sollievo; se provi piano vedrai che ci riesci!
Per le spie, di sicuro saranno collegate a qualche connettore, per cui saranno staccabili... :mrgreen:
...e appena passo per Caserta le porterò un tuo saluto :applause:
Buona 3008 a tutti :drunken:

uanm76
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/02/2011, 20:50

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da uanm76 »

ciao legendo il tuo post ho fatto montare dalla peugeot la plaffoniera ..... io sono negato ma il led non si accende .....domanda si accende di sera automaticamente? ti prego aiutami ciao

Avatar utente
GiacTele
3008ista ufficiale
3008ista ufficiale
Messaggi: 2658
Iscritto il: 09/07/2010, 21:47
Località: Noale (VE)

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da GiacTele »

Il led si illumina quando accendi i fari
Andrea
Peugeot 3008 1.6 HDI E5 Outdoor, Vapor Grey, Sensori di parcheggio anteriori, Kit Bluetooth, maniglie cromate del febbraio 2011
Tessera Passione Peugeot numero 393
Presente a: Raduni Passione Peugeot 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023
Pranzi di Natale 2011, 2012, 2013, 2014, 2016, 2017, 2019. 2021, 2022
Raduno dei raduni 4Ruote 2011-2012
Aventure Peugeot - Sochaux 2016, 2018

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da CarloC »

uanm76 ha scritto:ciao legendo il tuo post ho fatto montare dalla peugeot la plaffoniera ..... io sono negato ma il led non si accende .....domanda si accende di sera automaticamente? ti prego aiutami ciao
Ti dico la mia.
Se il montaggio è stato eseguito dalla conce, verifica se hanno fatto il ponticello (vedi pagine precedenti); anche a me
l'addetto elettrauto appena ha collegato la nuova plafoniera(con led), non si accese nulla, poi eseguito il ponticello, il led si accese.
Inoltre, il led, nella mia, si accende non appena avvio il motore. :thumbright:
GiacTele ha scritto:Il led si illumina quando accendi i fari
A te sarà così perchè la plaf+led è di serie; Mi sembra dalla firma che hai la Outdoor. ;-)
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Meyem

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da Meyem »

confermo, il led si accende appena metti in funzione il quadro :drunken:

Avatar utente
dob
Peugeottista appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 11/12/2009, 16:15

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da dob »

CarloC ha scritto:
uanm76 ha scritto:ciao legendo il tuo post ho fatto montare dalla peugeot la plaffoniera ..... io sono negato ma il led non si accende .....domanda si accende di sera automaticamente? ti prego aiutami ciao
Ti dico la mia.
Se il montaggio è stato eseguito dalla conce, verifica se hanno fatto il ponticello (vedi pagine precedenti); anche a me
l'addetto elettrauto appena ha collegato la nuova plafoniera(con led), non si accese nulla, poi eseguito il ponticello, il led si accese.
Inoltre, il led, nella mia, si accende non appena avvio il motore. :thumbright:
GiacTele ha scritto:Il led si illumina quando accendi i fari
A te sarà così perchè la plaf+led è di serie; Mi sembra dalla firma che hai la Outdoor. ;-)
plafoniera di serie con led a me si accende con i fari, i quali in automatico si accendono all'imbrunire o in galleria :evil5:
Peugeot 3008 outdoor 1.6 td 110 - 2 tronic - nero perla -wip nav - grip control - vetri post. oscurati

busvo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 10/04/2011, 19:23

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da busvo »

Ho seguito le indicazioni e sono riuscito anche io a mettere la plafoniere con Led sulla mia 5008. Aspetto di vedere l'effetto al buio.
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDi 110cv Fap
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Antifurto Identicar - Immatricolazione 05/2010

Pacoman
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/01/2012, 22:45
Località: Tra Napoli e Caserta

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da Pacoman »

Ciao Raga...
lunedì passo anch'io dal conce per comprarla... :D
Peugeot 3008 Tecno 110CV Nero Cambio Robotizzato Usb Box Plafoniera con Led
fra poco: tutta l'illuminazione a led, H7 Philips E-Xtreme Vision e più in la... pacchetto esteriore Outdoor

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da baronecausio »

Dopo tutta la lettura del topic, mi viene una domanda. :scratch:
Se si vuole sostituire anche la plafoniera posteriore, che è a "singola lampada", cioè senza gli spot di lettura e, ovviamente, senza il led centrale, sarebbe un'operazione possibile?
A naso così direi di sì, però mi vengono due dubbi:
- il led potrebbe dare fastidio, specie di notte, sullo specchietto retrovisore interno, che è fotocromatico?
- sarebbe possibile escluderlo questo led, magari anche smontandolo fisicamente, lasciando così illuminate le sole serigrafie a beneficio dei sedili posteriori, che così potrebbero usare anche le luci di lettura?
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Pacoman
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/01/2012, 22:45
Località: Tra Napoli e Caserta

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da Pacoman »

Ciao Baronecausio :wave:
appena ho la plafoniera sotto mano e prima di montarla... la studio per bene e ti faccio sapere...

vedendo lo schema nella foto postata nel 3ad... si possono fare alcune prove...
la prima è vedere se si può cavare via il led, la seconda è tagliare la corrente al led con una tronchesina....
ma come ho detto prima... devo averla sotto mano...

appena so qualcosa ti posto la soluzione e se ce bisogno anche la foto :thumbleft:
Peugeot 3008 Tecno 110CV Nero Cambio Robotizzato Usb Box Plafoniera con Led
fra poco: tutta l'illuminazione a led, H7 Philips E-Xtreme Vision e più in la... pacchetto esteriore Outdoor

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da baronecausio »

Ciao Pacoman :wave:
Gentilissimo, grazie mille! :oops: [-o< :)
La soluzione di "eliminare" il led potrebbe essere un'idea se desse fastidio lo stesso allo specchietto fotocromatico...anche se credo che se non dà fastidio quello della plafoniera anteriore, figuriamoci la posteriore! :)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Pacoman
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/01/2012, 22:45
Località: Tra Napoli e Caserta

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da Pacoman »

Passato dal conce stasera.... plafoniera da ordinare, non era disponibile e a causa del blocco dei tir... mi hanno consogliato di passare lunedì.... la voglio adessoooo :mad: :mad:
Peugeot 3008 Tecno 110CV Nero Cambio Robotizzato Usb Box Plafoniera con Led
fra poco: tutta l'illuminazione a led, H7 Philips E-Xtreme Vision e più in la... pacchetto esteriore Outdoor

Pacoman
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/01/2012, 22:45
Località: Tra Napoli e Caserta

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da Pacoman »

Montata con successo... \:D/ \:D/
una sciccheria... =P~
[-o< scusatemi... volevo allegare delle foto interessanti che ho fatto con il mio Galaxy Note... ma ho il pc rotto.... :mad:
ho smontato tutto il pezzo e avevo fotografato come e dove stavano i ganci di attacco... :cry:
Peugeot 3008 Tecno 110CV Nero Cambio Robotizzato Usb Box Plafoniera con Led
fra poco: tutta l'illuminazione a led, H7 Philips E-Xtreme Vision e più in la... pacchetto esteriore Outdoor

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da baronecausio »

Evvai!!! \:D/ \:D/
Come è stato il lavoro, difficile?
Riesci ad accendere separatamente i due faretti di lettura?
Dà fastidio il led?

Scusa tutte queste domande... :)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
bigio65
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 01/02/2011, 23:20
Località: Medolla - Modena

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da bigio65 »

Montata ieri, funziona tutto perfettamente: luci spot, interruttori illuminati; sulla 5008 il led crea un tenue riflesso ambrato sulla cornice del cambio.
Adesso pensavo di mettere la "vecchia" al posto di quella posteriore (dal momento che è uguale) per sfruttare le 3 luci, bisogna solo avere un po' di tempo per studiare i collegamenti ma direi sia fattibile, qualcuno lo ha già fatto ?

Ciao a tutti

baronecausio ha scritto:Evvai!!! \:D/ \:D/
Come è stato il lavoro, difficile?
Riesci ad accendere separatamente i due faretti di lettura?
Dà fastidio il led?

Scusa tutte queste domande... :)
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011

Torna a “3008 I ('09->'16) - Tuning”