PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Plafoniera con led: montata!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
lan_3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 264
Iscritto il: 10/10/2009, 16:05
Località: Genova

Plafoniera con led: montata!

Messaggio da lan_3008 »

Ho appena finito di sotituire la mia plafoniera di serie con quella dotata di led, tipica della versione Outdoor (io ho una Tecno): lavoro riuscito, molto bella!
La piacevole scoperta è stata le serigrafia illuminata ambra dei pulsanti delle luci, sia centrale sia spot di lettura.
Per l'effetto del led invece, attenderò la sera!

A chi volesse fare l'intervento, consiglio quanto segue per lo smontaggio.
Il primo passo è smontare il solo vetro della plafoniera (come se si volesse cambiare una lampadina), attaccatto con 3 gancetti anteriori e 2 laterali.
Solo a questo punto saranno visibili delle "molle" che trattengono la plafoniera al tetto. Agendo su quelle sarà possibile smontare il tutto.

Non cercate di tirare giù tutto subito perché combinate qualche guaio!

Saluti!
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

Avatar utente
issor
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 31/01/2010, 21:40

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da issor »

riesci a mettere qualche foto in dettaglio della plafoniera , magari anche una dove si vede di sera l'effetto che fa. grazie ciao
:applause:
peugeot 3008 2.0 hdi 150 cv tecno grigio shark, sensori parcheggio posteriori, vetri oscurati, antifurto doppia chiusura,pack visibilita,grip control.

mm33a
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/03/2010, 10:55

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da mm33a »

[-o< complimenti...

magari potresti inserire i codice della nuova Plafoniera e qlke foto...

p.s. hai dovuto fare qlk ponte particolare con i fili della corrente???

Avatar utente
LERITALIT
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 01/10/2009, 8:52
Località: Udine

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da LERITALIT »

Salve,
aspetto anchio le foto con molta curiosità ed impazienza... dai facci vedere, voglio capire la differenza!

Grazie

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da Daniele73 »

LERITALIT ha scritto:Salve,
aspetto anchio le foto con molta curiosità ed impazienza... dai facci vedere, voglio capire la differenza!

Grazie
Quoto! In attesa di un paio di immagini. E prezzo della versione a led...
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da lukebs »

lan_3008 ha scritto:Ho appena finito di sotituire la mia plafoniera di serie con quella dotata di led, tipica della versione Outdoor (io ho una Tecno): lavoro riuscito, molto bella!
La piacevole scoperta è stata le serigrafia illuminata ambra dei pulsanti delle luci, sia centrale sia spot di lettura.
Per l'effetto del led invece, attenderò la sera!

A chi volesse fare l'intervento, consiglio quanto segue per lo smontaggio.
Il primo passo è smontare il solo vetro della plafoniera (come se si volesse cambiare una lampadina), attaccatto con 3 gancetti anteriori e 2 laterali.
Solo a questo punto saranno visibili delle "molle" che trattengono la plafoniera al tetto. Agendo su quelle sarà possibile smontare il tutto.

Non cercate di tirare giù tutto subito perché combinate qualche guaio!

Saluti!
bravo, ottimo upgrade della tua vettura :thumbleft: :thumbright:

ora però serve un guida con tanto di foto per spiegare meglio agli altri come hai fatto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
maurizio@
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 16/11/2009, 19:39
Località: salerno

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da maurizio@ »

posso mettere le foto della plaffoniera prima del montaggio, bisognia fare solo un piccolo ponticello con del filo, circa 5cm. unica cosa che il led e le luci della plaffoniera rimangono sempre accese.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 1.6hdi, tecno bianco madreperla, interni grigio chiaro, cambio robotizzato, tetto panoramico, pak visibilità, sensori park e grip control,plaffoniera led ambra,kit xenon 6000k

Mauru_
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 08/01/2010, 0:16

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da Mauru_ »

vedrai che l effetto del led sul tunnel delle vostre 3008 che e colorato e lucido, sarà molto bello

lan_3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 264
Iscritto il: 10/10/2009, 16:05
Località: Genova

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da lan_3008 »

Stasera sono un po' di fretta, ma domani cerco di mettere le foto dell'effetto led (sperando che dalle foto si riesca a vedere, perché ovviamente è una luce molto tenue e soffusa..)

Intanto però posso dirvi che:
- il costo della plafoniera è di circa 23 euro - codice 6362.VO;
- il led e le luci sulla plafoniera si accendono alla messa in moto della vettura e non con i fari; sono cioé sempre accese (non credo ci sia un consenso luci disponibile nella plafoniera...);
- occorre fare un ponticello tra 2 contatti con un pezzetto di filo come mostrato nella foto.

Oltre all'effetto estetico c'è il vantaggio che, a condizionatore spento, è possibile facilmente individuare i pulsanti qualora lo si voglia accendere (e la plancia non resta tutta buia).

Ci aggiorniamo a domani.
Grazie per il vostro interesse e la partecipazione!

Saluti!
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

abgian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 24/12/2009, 18:44
Località: Prov. Venezia

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da abgian »

Quito pure io.
Puoi spiegarci meglio che ponticello hai fatto?
Grazie
3008 PREMIUM 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO HURRICANE + Cambio robotizzato + WIP Nav

Avatar utente
issor
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 31/01/2010, 21:40

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da issor »

lan_3008 ha scritto:Stasera sono un po' di fretta, ma domani cerco di mettere le foto dell'effetto led (sperando che dalle foto si riesca a vedere, perché ovviamente è una luce molto tenue e soffusa..)

Intanto però posso dirvi che:
- il costo della plafoniera è di circa 23 euro - codice 6362.VO;
- il led e le luci sulla plafoniera si accendono alla messa in moto della vettura e non con i fari; sono cioé sempre accese (non credo ci sia un consenso luci disponibile nella plafoniera...);
- occorre fare un ponticello tra 2 contatti con un pezzetto di filo come mostrato nella foto.

Oltre all'effetto estetico c'è il vantaggio che, a condizionatore spento, è possibile facilmente individuare i pulsanti qualora lo si voglia accendere (e la plancia non resta tutta buia).

Ci aggiorniamo a domani.
Grazie per il vostro interesse e la partecipazione!

Saluti!
ero interessato alla plafoniera, ma se mi dici che le luci sono sempre accese, cambio idea!!! non mi sembra molto bello girare giorno e notte con le plafoniere accesa. pensavo rimanesse solo il led...comunque mostra le foto di sera cosi vediamo bene l'effetto grazie
:applause:
peugeot 3008 2.0 hdi 150 cv tecno grigio shark, sensori parcheggio posteriori, vetri oscurati, antifurto doppia chiusura,pack visibilita,grip control.

lan_3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 264
Iscritto il: 10/10/2009, 16:05
Località: Genova

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da lan_3008 »

Premetto che, come potrete immaginare, è difficile immortalare in una foto l'effetto del led; è un po' come fotografare un fantasma.
Siate perciò comprensivi sulla resa delle foto.
La prima che vi mostro è la plafoniera con led e serigrafie accese.
Plafoniera_1.jpg
Le due seguenti invece sono i riflessi sulla plancia:
Riverbero_1.jpg
Riverbero_2.jpg
Tenete presente che la luce del led è ben distribuita e rischiara anche le gambe del guidatore. Ovviamente si riflette maggiormente sulle parti satinate.

Se c'è qualche foto in particolare che volete, posso provare ad esercitare la mia vena artistica... :D
Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

Avatar utente
issor
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 31/01/2010, 21:40

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da issor »

belle, ma non avevi detto che la plafoniera era sempre accesa ? o avevo capito male? grazie ciao
peugeot 3008 2.0 hdi 150 cv tecno grigio shark, sensori parcheggio posteriori, vetri oscurati, antifurto doppia chiusura,pack visibilita,grip control.

lan_3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 264
Iscritto il: 10/10/2009, 16:05
Località: Genova

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da lan_3008 »

issor ha scritto:belle, ma non avevi detto che la plafoniera era sempre accesa ? o avevo capito male? grazie ciao
Ho detto una volta bene ed una volta male [-X
La versione corretta è che rimangono sempre accese le serigrafie dei pulsanti, non tutta la pafoniera (per fortuna! :silent: )
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

Avatar utente
issor
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 31/01/2010, 21:40

Re: Plafoniera con led: montata!

Messaggio da issor »

lan_3008 ha scritto:
issor ha scritto:belle, ma non avevi detto che la plafoniera era sempre accesa ? o avevo capito male? grazie ciao
Ho detto una volta bene ed una volta male [-X
La versione corretta è che rimangono sempre accese le serigrafie dei pulsanti, non tutta la pafoniera (per fortuna! :silent: )
ok, grazie .ora ho capito bene, be cosi si sembra molto carino come effetto . mi piace come idea e penso di farlo anche io appena mi arriva l'auto( ritiro venerdi 2-4-10) :drunken:
peugeot 3008 2.0 hdi 150 cv tecno grigio shark, sensori parcheggio posteriori, vetri oscurati, antifurto doppia chiusura,pack visibilita,grip control.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Tuning”