PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pres aux e bluetooth

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Tuzzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 10/07/2014, 21:37
Località: Ferrara

pres aux e bluetooth

Messaggio da Tuzzo »

Ciao ragazzi,
volevo segnalare che con un aggeggino dal costo irrisiorio è possibile sfruttare l'uscita aux per usare un collegamento BT al cellulare ed ascoltare per esempio navigatore del cell o musica dall'uscita aux. Ovviamente controllerete solo l'audio ma l'ho trovato utile. Riesci anche a dargli i comandi vocali per ovviare alla mancanza di certi controlli...Può essere utile...
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: pres aux e bluetooth

Messaggio da Cuneoman »

Scusa, non ho capito bene cosa hai scritto. Forse intendevi dire "entrata AUX" dell'auto a cui applicare un dispositivo Bluetooth da collegare al cell senza fili. E quindi usare la presa AUX di "entrata" dell'auto come se fosse una Bluetooth.
Per ascoltare tutto ciò che esce dal cellulare, quindi navigatore, musica, telefonate, radio, ecc. Ovviamente non ci sarà l'ingresso audio che resterà quello del cellulare, consentendo quindi di poter gestire le telefonate, i comandi vocali e cose simili.

Corretto?
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Tuzzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 10/07/2014, 21:37
Località: Ferrara

Re: pres aux e bluetooth

Messaggio da Tuzzo »

siii, spiegato da te è molto meglio :mrgreen:
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: pres aux e bluetooth

Messaggio da Cuneoman »

Bhè, rileggendo devo correggere anche me stesso, qui "Ovviamente non ci sarà l'ingresso audio che resterà quello del cellulare" intendevo il microfono del cellulare. Si capiva, ma se devo fare il professorino allora è giusto farlo bene!! XD

Se vuoi postare qualche foto per far capire le dimensioni, estetica e il tuo lavoro fatto, ci sta. Oltretutto è comodo anche per quelle auto che montano autoradio non di serie che spesso avevano l'AUX.

Non è il mio caso visto che la mia Allure ha già AUX, 2 USB, Bluetooth e navigatore, per fortuna. E per me il vivavoce con comandi sul display che scrive chi ti sta chiamando è insostituibile, anche se non legge / segnala i messaggi. (Si riceve il suono dei messaggi in entrata solo se si seleziona l'ingresso Bluetooth, cosa rara per me).
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Torna a “3008 I ('09->'16) - Tuning”