PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Zahir65
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/11/2011, 13:03

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da Zahir65 »

valerio81 ha scritto::D Buon giorno a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai sentito parlare delle gomme della Nexen.
Più precisamente del modello Nfera su4.
Sono stato dal gommista per far riparare una gomma """chiodo di m..a""" e mi sono reso conto che le mie gomme invernali sono a livello le devo cambiare.
Ho chiesto cosa aveva a disposizione e mi ha fatto vedere queste gomme dicendomi che sono ottime gomme per quello che costano e che hanno anche vinto dei premi.
Ora essendo io come San Tommaso che se non vedo non credo mi sono informato su internet, effettivamente ne parlano bene però, una cosa sono i giornali e le riviste ed una cosa sono i fini utenti cioè noi.
4 gomme con smaltimento di quelle vecchie più montaggio equilibratura e convergenza 380 euro.
Ciao e grazie
Le Nexen sono delle ottime gomme con gli stessi parametri europei di gomme più costose e famose. Ho già montato per la seconda volta un treno di queste gomme e ne sono soddisfatto. Grandi vantaggi economici (circa 400 euro tutto compreso).
Hanno solo un limite: sono molto "morbide" pertanto, se da un lato hai un senso di leggerezza dall'altro sei costretto a cambiarle un pò prima.
Ciao

Tuzzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 10/07/2014, 21:37
Località: Ferrara

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da Tuzzo »

30.000 km li fai?

ps. li ho anche io i 4 stagioni
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.

Ermanno69
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/04/2017, 22:15

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da Ermanno69 »

Buongiorno a tutti, devo cambiare i pneumatici estivi della mia 3008 del prima serie, montano 215.60.16 che pneumatici mi consigliate?

gidea75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 17/06/2016, 22:27
Località: Roma

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da gidea75 »

Eccoci qua, visto che mi tocca passare qualche giornata in casa causa figlia con la scarlattina, ho un po' di tempo per pensare (anche) al cambio gomme dell'auto ormai più che prossimo. Queste le premesse:

12-15000 km l'anno, ho i doppi cerchi con già montate le invernali, non ho particolari richieste in fatto di prestazioni, in auto ho una guida da padre di famiglia, tanto per sfogarmi ho la moto ... :mrgreen: ... mi interessa solo che non siano particolarmente rumorose e delle saponette sul bagnato.
Anche la durata è cosa di poco conto, a farci 6-7000 km l'anno preferisco finirle dopo quattro anni che non farle indurire.

Purtroppo l'auto monta una misura non molto "commerciale", 225/50x17 98V e per i marchi premium non si scende o quasi sotto i 500-600 euro, cifra che viste le premesse di cui sopra non vorrei spendere.
Vista l'esperienza avuta con le Mitas per la moto, ottime gomme che costano la metà di una Pirellivorrei replicare con l'auto e tralasciando le primo prezzo, il mio orientamento è verso marchi come Nexen, Nokian (con cui ho avuto un'ottima esperienza con le invernali) e Hankook, anche se queste ultime ormai sono diventate premium come livello di prezzi (e di qualità, immagino). In particolare ho visto delle Maxxis che in etichetta equivalgono le Michelin Primacy 3 ma costano quasi la metà e mi chiedo se non siano tipo le Mitas ... Solo esperienze dirette, non "ho un amico che ..." se no guarderei le recensioni su internet e non lo chiederei qui. A voi la parola.
3008 1.6 THP 156 cv Tecno - grigio alluminio - tetto ciel - tendine sui vetri posteriori - luci abitacolo full led - modifica ricircolo vapori olio - work in progress

Ho risolto i problemi del THP, leggi come: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=345" onclick="window.open(this.href);return false;

gidea75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 17/06/2016, 22:27
Località: Roma

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da gidea75 »

Un pienone di suggerimenti ... :D ... vabbè, ho scelto delle Hankook V12, che avevo già apprezzato sulla 156, le ho trovate a meno di 400 euro da euroimport.it, dovrebbero consegnarle domani al gommista, seguirà report.
3008 1.6 THP 156 cv Tecno - grigio alluminio - tetto ciel - tendine sui vetri posteriori - luci abitacolo full led - modifica ricircolo vapori olio - work in progress

Ho risolto i problemi del THP, leggi come: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=345" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
gidale
Peugeottista veterano
Messaggi: 215
Iscritto il: 08/08/2009, 11:15

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da gidale »

per "ermanno69",
ti consigli michelin crossclim.
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

Avatar utente
jay70
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 02/12/2009, 12:39
Località: NAPOLI

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da jay70 »

gidea75 ha scritto:Un pienone di suggerimenti ... :D ... vabbè, ho scelto delle Hankook V12, che avevo già apprezzato sulla 156, le ho trovate a meno di 400 euro da euroimport.it, dovrebbero consegnarle domani al gommista, seguirà report.
Ciao carissimo, io ho montato un paio di anni fà le HIFLY hf805, pagate online 260 euro spedite. Ad oggi ci ho fatto quasi 30000km e sono rimasto molto soddisfatto sia su asciutto che bagnato. ;-)
Peugeot 3008 outdoor 1.6 16v hdi 110 cv FAP, grigio shark, wip nav, e full full optional...
Immagine

Cyberzaz
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/03/2017, 23:48

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da Cyberzaz »

Sono soddisfattissimo delle Nokian weatherproof nella misura 225 50 17.

Ciao a tutti.

ElPuertoricano03
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/08/2017, 10:09

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da ElPuertoricano03 »

ciao ,
sono nuovo del forum e ho preso usata una 3008 2.0 cc 163 cv equipaggiata con gomme invernali MICHELIN PILOT ALPINE 235/45/R18.

Mi hanno detto di cambiarle ma non saprei quali scegliere e non vorrei spendere cifrone superiori a 500 euro.
Abito a Trieste e 1 volta a settimana faccio autostrada per andare dalla famiglia a Udine.
Vorrei una soluzione 4 stagioni in modo da non avere la paranoie di cambiare treno di gomme ogni sei mesi,
ma non capendone tanto, chiedo a voi un consiglio e le vostre esperienze in merito.

grazie in anticipo a chi mi aiutera'.
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV)

Michelno
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/08/2017, 17:34

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da Michelno »

Buonasera, scusate, vorrei un consiglio su quali gomme acquistare (termiche) per una 3008 225/50 r17 del 2014, secondo voi...mi sono documentato o almeno ho cercato in rete dei test su prove comparate tra i brands più importanti Michelin, Dunlop, Pirelli, Bridgeston e pare che Michelin vinca più o meno sempre, ora, in alternativa cosa consigliate?

grazie infinite 8) :thumbright: saluti !!

gidea75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 17/06/2016, 22:27
Località: Roma

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da gidea75 »

gidea75 ha scritto:Un pienone di suggerimenti ... :D ... vabbè, ho scelto delle Hankook V12, che avevo già apprezzato sulla 156, le ho trovate a meno di 400 euro da euroimport.it, dovrebbero consegnarle domani al gommista, seguirà report.
Ora ho montato le invernali (Bridgestone Blizzak) e la strada percorsa con le Hankook mi permette di dare un giudizio, sono ottime gomme, silenziose, molto sincere tanto sull'asciutto che sul bagnato, anche leggermente "sportive" ... non siamo a livello di una Pilot Sport Cup ma il feeling è stato molto buono.
3008 1.6 THP 156 cv Tecno - grigio alluminio - tetto ciel - tendine sui vetri posteriori - luci abitacolo full led - modifica ricircolo vapori olio - work in progress

Ho risolto i problemi del THP, leggi come: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=345" onclick="window.open(this.href);return false;

Tuzzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 10/07/2014, 21:37
Località: Ferrara

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da Tuzzo »

dopo 10.000 km abbozzo un'opinione difficile sui Michelin cross Climate. sono dei 4 stagioni, costosi che effettivamente danno buoni risultati sia sull asciutto che sul bagnato; non ho avuto modo di provarli sulla neve ( e quindi il mio giudizio è monco di una parte importante). L'impressione che ho è di un pneumatico di buona durata, prima sulla 3008 avevo dei Nexen sempre 4 stagioni. I prossimi però saranno degli estivi per cercare di ridurne il rumore. non credo di ottenere miracoli, ma visto il clima della bassa padana penso si possa osare. Il giudizio buono lo darò ai 25.000 km. Li i Nexen erano calati vistosamente, vedremo se i Michelin (che costano moolto di più) si faranno valere. la cosa che più mi è piaciuta è stata il comportamento sul bagnato...per ora...
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.

Tuzzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 10/07/2014, 21:37
Località: Ferrara

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da Tuzzo »

a quasi 20.000 km ho fatto girare i Michelin Crossclimate. L'usura appare minima segno che la durata supererà sicuramente i 40 mila. la cosa positiva è il consumo omogeneo della macchina. Per ora molto soddisfatto!
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.

Brad
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/04/2015, 16:13

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da Brad »

Io ho montato le Falken Euroall Season AS 210, da 215/60 R16.
Sono le prime quattro stagioni che monto, ed ho avuto modo di provarle solo su bagnato e su nevischio. L'impressione è buona, non ho avuto difficoltà a salire in baita. La scelta è ricaduta sulle 4s in quanto la percorrenza è di 12-15k km/anno, e faccio qualche capatina in montagna durante la stagione.
Prese online e consegnate al centro di montaggio, la spesa totale è stata di 425€. Spero arrivino decentemente ai 40k km, se così fosse farei 3 anni e sarebbe stata la scelta azzeccata.
Peugeot 3008 Outdoor - 1.6 HDI 110cv - Anno 2010

valerio81
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/06/2015, 1:35

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da valerio81 »

Ciao a tutti, rieccoci qua per un nuovo consiglio sulle gomme.
Dopo esattamente 3 anni e 40000 km le Nexen Nfera4 sono alla frutta,le spalle esterne di tutte e 4 le gomme praticamente bruciate.
Addirittura iniziano a saltare i tacchetti della spalla esterna.
Oggi mi hanno fatto una bella offerta,pirelli P Zero Nero gt a 410 euro compreso equilibratura e convergenza.
Cosa ne dite???....Cosa ne pensate di queste gomme...???
Aspetto i vostri pareri...grazie
:applause:

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”