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perdita iniettore 1.6 hdi tecno del 2010

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andrea3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/11/2009, 0:15

perdita iniettore 1.6 hdi tecno del 2010

Messaggio da andrea3008 »

Ciao a tutti dopo 4 anni e "58000" km un'iniettore a cominciato a perdere.Possibile che dopo soli 58000 km possa succedere una cosa del genere? in officina hanno cambiato naturalmente le guarnizioni di tutti e quattro l'iniettori con la modica cifra di 300 euro con lo sconto la spesa era di 350...Comunque se sentite odore di gas di scarico nell'abitacolo controllate, aprendo il cofano si sente uno sbuffare continuo. :mad: :mad:

andrea3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/11/2009, 0:15

Re: perdita iniettore 1.6 hdi tecno del 2010

Messaggio da andrea3008 »

andrea3008 ha scritto:Ciao a tutti dopo 4 anni e "58000" km un'iniettore ha cominciato a perdere.Possibile che dopo soli 58000 km possa succedere una cosa del genere? in officina hanno cambiato naturalmente le guarnizioni di tutti e quattro gli iniettori per la modica cifra di 300 euro senza lo sconto la spesa sarebbe stata euro 350...Comunque se sentite odore di gas di scarico nell'abitacolo controllate, aprendo il cofano si sente uno sbuffare continuo. :mad: :mad:

clarmen
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 04/10/2009, 15:15

Re: perdita iniettore 1.6 hdi tecno del 2010

Messaggio da clarmen »

andrea3008 ha scritto:Ciao a tutti dopo 4 anni e "58000" km un'iniettore a cominciato a perdere.Possibile che dopo soli 58000 km possa succedere una cosa del genere? in officina hanno cambiato naturalmente le guarnizioni di tutti e quattro l'iniettori con la modica cifra di 300 euro con lo sconto la spesa era di 350...Comunque se sentite odore di gas di scarico nell'abitacolo controllate, aprendo il cofano si sente uno sbuffare continuo. :mad: :mad:
:shock: :shock: :shock:
prima di far sostituire le guarnizioni provate a serrare le brugole (7mm) ant/post
ciao

#-o

thewizard
Peugeottista D.O.C.
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Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: perdita iniettore 1.6 hdi tecno del 2010

Messaggio da thewizard »

no no.. si cambiano le guarnizioni...

Fabio

andrea3008
Peugeottista curioso
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Iscritto il: 21/11/2009, 0:15

Re: perdita iniettore 1.6 hdi tecno del 2010

Messaggio da andrea3008 »

Bisogna cambiare le guarnizioni perché sono stretti con la chiave dinamometrica.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
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Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: perdita iniettore 1.6 hdi tecno del 2010

Messaggio da thewizard »

..e percè ci sono quelle nuove, modificate...

;-)

Fabio

clarmen
Peugeottista appassionato
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Iscritto il: 04/10/2009, 15:15

Re: perdita iniettore 1.6 hdi tecno del 2010

Messaggio da clarmen »

thewizard ha scritto:no no.. si cambiano le guarnizioni...

Fabio
:applause: :applause:
io ho risolto serrando le brugole, voi se preferite cambiate le guarnzioni e serratele con la torsiometrica.
ciao
\:D/ \:D/

thewizard
Peugeottista D.O.C.
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Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
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Re: perdita iniettore 1.6 hdi tecno del 2010

Messaggio da thewizard »

ti è andata bene.. speriamo definitivamente (per i 300mila km)

Fabio

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gatonegro
Consiglio Direttivo
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Re: perdita iniettore 1.6 hdi tecno del 2010

Messaggio da gatonegro »

ma assolutamente!!! basta stringere un po' le brugole e nessun problema tranquilli!!! :-D:-D:-D
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Uccheddu3008
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Re: perdita iniettore 1.6 hdi tecno del 2010

Messaggio da Uccheddu3008 »

gatonegro ha scritto:ma assolutamente!!! basta stringere un po' le brugole e nessun problema tranquilli!!! :-D:-D:-D
Ciao a tutti
la mia 3008 ha 135.000km e proprio ora mi ha dato questo problema di puzza di gas di scarico nell'abitacolo a motore caldo e solo con la ventola interna accesa. Ho aperto il vano motore, tolto il coperchio protettivo sopra gli iniettori e ho visto che il quarto iniettore era sommerso da una specie di resina simile a plastica nera squagliata, con la puzza corrispondente a quella dell'abitacolo. Per poter estrarre l'iniettore ho dovuto sudare 7 camicie! Ho dovuto con molta pazienza scrostare tutta quella resina e una volta estratto l'iniettore ho appurato che la rondella in rame sottostante non era sigillata bene, ne deduco che in fabbrica non l'avevano stretta bene.
Qualcuno mi saprebbe dire gentilmente cosa sarebbe quella sorta di resina saltata fuori dalla camera di scoppio e quanto sarebbe il serraggio giusto dell'iniettore?
GRAZIE A TUTTI :)

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leoncuneo
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Re: perdita iniettore 1.6 hdi tecno del 2010

Messaggio da leoncuneo »

Successo pure a me ....guarnizione di rame non serrata e morchia nera e fumi di gas incombusto in cabina quando la ventola era accesa . Era l'iniettore di destra il primo ..... Comunque 110 euro in officina !! E ho risolto :mad:
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
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Vinrama
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Re: perdita iniettore 1.6 hdi tecno del 2010

Messaggio da Vinrama »

Ciao a tutti, credo che anche la mia auto ha qualche problema con gli iniettori, come posso stringere le viti da 7mm? Qualcuno ha un tutorial? Grazie

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marcozeta83
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Re: perdita iniettore 1.6 hdi tecno del 2010

Messaggio da marcozeta83 »

vanno sostituiti i "parafiamma" sono 4 rondelle in rame calibrate e che durante il montaggio vengono strette dall iniettore nella pro pria sede.
e un difetto come su molti o quasi tipi di motori peugeot e citroen ma anche fiat non scherza....
il problema e che devi smontare metà macchina per raggiungerli ed allora sale il costo per la manodopera.
NON sringete i bulloni dell iniettore potreste ROMPERE il cavallotto o addirittura rompere lo spillo dell iniettore!

ciao!
Marco Zanotti

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holly65
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Re: perdita iniettore 1.6 hdi tecno del 2010

Messaggio da holly65 »

ciao 91000 km ed ho lo stesso problema al terzo e quarto iniettore
con relativa puzza da scarico in abitacolo, e in più da poco ho notato
un leggero trafilaggio d'olio proveniente dalla bronzina usurata della turbina...
così mi ha detto il meccanico..... :cry:
3008 tecno, 1.6 hdi fap, camb. rob., vetri post. scuri, paracolpi ant+post., pack visibilità, sens.posteriori, battitacco peugeot

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