PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cinghia distribuzione: a che chilometraggio la sostituzione?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: cinghia distribuzione: a che chilometraggio la sostituzione?

Messaggio da Gian »

abgian ha scritto:Ma siete sicuri di ciò???
Sul libretto uso e manutenzione Peugeot parlano per il motore HDI 1.6 la sostituzione a 240.000 km o 10 anni (in normali consizioni).
Esatto ormai i cambi a cinghia a 100.000 km sono rimasti nell'immaginario collettivo di tutti quei meccanici che sono alla ricerca di un facile guadagno
Il mio suggerimento non tirare ne i 240.000 e nemmeno i 10 anni ma alla larga da coloro che vi indicano 100.000 km
Alla mia che leggete in firma e per la quale vige la medesima prescrizione quando arriverà a 9 anni ad una percorrenza ben al di sotto dei 240.000 km la farò fare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Enrico F.

Re: cinghia distribuzione: a che chilometraggio la sostituzione?

Messaggio da Enrico F. »

ho una 207 con 122 mila km e quasi 8 anni.il mio meccanico mi ha consigliato di arrivare a 130mila x poi sostituirla.ha detto che ne ha fatte (sempre in una peugeot che consiglia 240000km) a 150mila ma era abbastanza usurata.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: cinghia distribuzione: a che chilometraggio la sostituzione?

Messaggio da Gian »

Enrico F. ha scritto:ho una 207 con 122 mila km e quasi 8 anni.il mio meccanico mi ha consigliato di arrivare a 130mila x poi sostituirla.ha detto che ne ha fatte (sempre in una peugeot che consiglia 240000km) a 150mila ma era abbastanza usurata.
Certamente programmare la sostituzione in funzione degli anni e non dei km soprattutto per chi come me non arriverà alla percorrenza indicata nel limite dei 10 anni è doveroso per mettersi al riparo dai guai
Saggio consiglio quello del tuo meccanico
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Enrico F.

Re: cinghia distribuzione: a che chilometraggio la sostituzione?

Messaggio da Enrico F. »

già....rischiare troppo porta dei grattacapi poi.... :D :D

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: cinghia distribuzione: a che chilometraggio la sostituzione?

Messaggio da Gian »

Enrico F. ha scritto:già....rischiare troppo porta dei grattacapi poi.... :D :D
Chiedigli cosa ti propone di sostituire oltre alla cinghia :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Enrico F.

Re: cinghia distribuzione: a che chilometraggio la sostituzione?

Messaggio da Enrico F. »

ah ah!!ti dirò che in gioventù me la sono dormita la cinghia!!quindi.......

valerio81
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/06/2015, 1:35

Re: cinghia distribuzione: a che chilometraggio la sostituzione?

Messaggio da valerio81 »

Ciao a tutti, quindi mi confermate che la distribuzione e tutto quello che concerne si può fare a 10 anni o 240000 km?
Che bella notizia, ed io che volevo farlo a 120000 km.
Ho comprato l'auto usata, la 3008 1,6 e-hdi 112 cv del
Novembre 2012 e mi manca il libretto con la cronologia dei tagliandi, così ho pensato di farlo a 120000 km come la vecchia auto.
Ora penso di cambiare il tutto tra 4/5 anni perché io tutti quei km non li faccio.
Ciao e grazie aspetto vostre notizie.
Anzi ne approfitto, al tagliando dei 120000 km che si cambia? ???

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: cinghia distribuzione: a che chilometraggio la sostituzione?

Messaggio da Gian »

valerio81 ha scritto:Ciao a tutti, quindi mi confermate che la distribuzione e tutto quello che concerne si può fare a 10 anni o 240000 km?
Che bella notizia, ed io che volevo farlo a 120000 km.
Ho comprato l'auto usata, la 3008 1,6 e-hdi 112 cv del
Novembre 2012 e mi manca il libretto con la cronologia dei tagliandi, così ho pensato di farlo a 120000 km come la vecchia auto.
Ora penso di cambiare il tutto tra 4/5 anni perché io tutti quei km non li faccio.
Ciao e grazie aspetto vostre notizie.
Anzi ne approfitto, al tagliando dei 120000 km che si cambia? ???
Ciao
Spiace constatare di un altro caso in cui il libretto dei tagliandi si è smaterializzato
Alla prima visita in officina chiedi tutta la cronologia di tutti gli interventi fatti alla tua auto e già che ci sei confronta anche il km metraggio ai vari interventi. ....
Nel dubbio uno scan tool alla centralina motore e fugherà ogni dubbio a meno che non l'abbiano sostituita ma non credo
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

giabonetto
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/06/2016, 23:04

Re: cinghia distribuzione: a che chilometraggio la sostituzione?

Messaggio da giabonetto »

buona sera volevo dirvi che mi sono recato in conc peugeot per un controllo alle luci e mi hanno detto che sulla mia vettura era prevista una campagna che prevedeva la sost della cinghia di distribuzione se la vettura avesse superato i 120.00 km visto che la mia vettura ne ha 123.000 mi e stata sost senza dover spendere un soldo ho chiesto di farmi sost la pompa acqua e il liquido di raffreddamento a mie spese motore 1600 euro 5 :D

Temporaneo
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 13/03/2014, 11:10

Re: cinghia distribuzione: a che chilometraggio la sostituzione?

Messaggio da Temporaneo »

se proprio vuoi essere un automobilista premuroso, 150000km/8anni

die73
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/12/2013, 18:57

Re: cinghia distribuzione: a che chilometraggio la sostituzione?

Messaggio da die73 »

:thumbdown: :thumbdown:
giabonetto ha scritto:buona sera volevo dirvi che mi sono recato in conc peugeot per un controllo alle luci e mi hanno detto che sulla mia vettura era prevista una campagna che prevedeva la sost della cinghia di distribuzione se la vettura avesse superato i 120.00 km visto che la mia vettura ne ha 123.000 mi e stata sost senza dover spendere un soldo ho chiesto di farmi sost la pompa acqua e il liquido di raffreddamento a mie spese motore 1600 euro 5 :D
ciao ti è andata proprio bene! a me invece la stanno sostituendo a 65000 km perchè ho segnalato al mio meccanico una certa rumorosità e lui ha detto che si tratta della pompa acqua. provo a contattare il servizio clienti e mi dicono che non c'è nessuna campagna di richiamo, ma dopo mia insistenza ottengo soltanto le parti di ricambio gratuite (pompa e set cinghie), a mio carico la manodopera
:thumbdown:

enzo.boggia
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 08/10/2011, 14:10
Località: salerno

Re: cinghia distribuzione: a che chilometraggio la sostituzione?

Messaggio da enzo.boggia »

Salve,

Ho una 3008 Outdoor del 2012.....2.0 150 cv,
sapete a quanti km va fatta la distribuzione, e se va fatta, perché qualcuno mi ha detto che va fatta a 240.000, o 180.000.
chi di voi ne è al corrente.
Peugeot 3008 outdoor nera metallizzata, 2.0 150 cv tetto panoramico wip nav 3d sensori parcheggio.....un vero spettacolo....immatricolata aprile 2011...

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”