PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scolo acqua ostruito: come fare?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14670
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Scolo acqua ostruito: come fare?

Messaggio da Endtyme »

baronecausio ha scritto:chi e' il professionista che si occupa di queste cose? Il carrozziere? :scratch:
Il carrozziere o un meccanico.
Comunque io penso che con un sondino risolvi il problema, sicuramente si saranno accumulate delle foglie che ti hanno ostruito lo scolo. ;-)
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Scolo acqua ostruito: come fare?

Messaggio da baronecausio »

giogio9595 ha scritto:ma sparare nel condotto aria compressa non funzionerebbe?
:scratch:
Si puo' sempre provare!

Grazie per il consiglio! :thumbright:
paolo966 ha scritto:Lascia stare il carrozziere che poi ti pela un po di euro. Se hai un po di manualita non è difficile ;-)
:oops: e' proprio quella che mi manca...
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Scolo acqua ostruito: come fare?

Messaggio da baronecausio »

Problema risolto! :thumbleft:
Stamani ho portato la Baronessa nella stazione di servizio sotto casa, il titolare in dieci minuti ha smontato la griglietta svitando la vite al centro del parabrezza, nel cofano, ed estraendo le guaine in plastica per agire appunto sotto quella griglietta.
Poi con la mano e un sondino ha tolto l'ostruzione, facendo anche la prova con dell'acqua: cadeva tranquillamente vicino alla ruota.
Caffe' offerto e sommo gaudio per me! :chessygrin:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: Scolo acqua ostruito: come fare?

Messaggio da Daniele73 »

Bene barone, e grazie per la sequenza delle operazioni per togliere la griglia!
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Scolo acqua ostruito: come fare?

Messaggio da baronecausio »

Ma figurati... :oops:
Anzi non c'ho pensato sul momento, sennò avrei potuto fare delle foto.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

bibbio48
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/03/2016, 17:03
Località: roma

Re: Scolo acqua ostruito: come fare?

Messaggio da bibbio48 »

ciao ti ha detto bene che l'acqua si sia fermta lì, sulla mia vecchia picasso era entrata nell'abitacolo e dovetti asciugare con fon e spugne dopo aver spurgato il tubo. comunque allego un file per lo spurgo della C4 picasso che penso sia uguale anche nelle peugeot
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
marcozeta83
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 18/09/2016, 21:22
Località: bergamo

Re: Scolo acqua ostruito: come fare?

Messaggio da marcozeta83 »

togli la gommapiuma sotto al cofano
vedrai un tubo che si innesta sotto alla plastica sotto il parabrezza
prendi dello svitol o wd 40 e spuzzalo a ridosso della attaccature e poi facendo attenzione a non tagliarti le mani contro la lamiera schiaccia e tira il il manicotto vedrai che è pieno di sporco e foglie aghi di pino e zozzerie varie,
questo col tempo ti darà anche problemi con odore nella aria condizionata
ciao
Marco Zanotti

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”