PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Monitor Wip Nav malfunzionante!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
CICCILLO10
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/11/2014, 18:15

Re: Monitor Wip Nav malfunzionante!

Messaggio da CICCILLO10 »

ciao , ma vi e' mai capitato che il monitor x piccoli tratti o quando andati in qualche strada dissestata si vedesse a tratti ?
ma porta un flet all'interno ?

grazie ciao

Adriano3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 03/03/2015, 22:34

Re: Monitor Wip Nav malfunzionante!

Messaggio da Adriano3008 »

Ciao a tutti. Anch io stesso problema :thumbdown: presa dal conce 20 gg fa 1.6 eHDI robotizzata 07/2012. Il monitor ha funzionato come deve per 15 gg e ora da qualche giorno quando accendo l'auto si blocca la catapulta del monitor in posizione diciamo a 45° e devo aprirlo col tasto che in realtà servirebbe per chiuderlo e riaprirlo.. Avevo già pensato di smontarlo e lubrificare anch io.. Vorrei però non scassare niente [-( Quindi come leggo sopra il coperchio è ad incastro? levato via quello lubrifico i due ingranaggi e richiudo? Esatto? Grazie anticipatamente. Ah un'altra cosa, siccome non sono nato ieri e credo che il problema già ci fosse e che il conce prima di prepararmi a puntino la vettura per la consegna secondo me ha dato na spruzzatina (guarda caso i primi 15 gg ha funzionato e ora non più) quale grasso o lubificante mi consigliate di usare? In modo che fra 15 gg non mi si ripresenti il problema? Di nuovo grazie
Peugeot 3008 1.6 HDI 82kw Allure cambio robotizzato 05/2012 antracite, navigatore, maniglie cromate, cover specchietti cromate, plafoniere interne anteriore e posteriore a led, antenna a pinna di squalo

Avatar utente
gidale
Peugeottista veterano
Messaggi: 215
Iscritto il: 08/08/2009, 11:15

Re: Monitor Wip Nav malfunzionante!

Messaggio da gidale »

Prova con dello spray al silicone per un po dovrebbe andare bene :) :)
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

Adriano3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 03/03/2015, 22:34

Re: Monitor Wip Nav malfunzionante!

Messaggio da Adriano3008 »

Grazie Gidale proveró cosí :thumbright:
Peugeot 3008 1.6 HDI 82kw Allure cambio robotizzato 05/2012 antracite, navigatore, maniglie cromate, cover specchietti cromate, plafoniere interne anteriore e posteriore a led, antenna a pinna di squalo

Adriano3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 03/03/2015, 22:34

Re: Monitor Wip Nav malfunzionante!

Messaggio da Adriano3008 »

Ciao a tutti, risolto anch'io. Più semplice di quello che pensavo.. Nel senso che già smontando la plastica intorno al monitor cioè quella checopre i pulsanti sos e Peugeot per intenderci, il monitor è tornato ad alzarsi ed abbassarsi regolarmente.. Come se ci fosse un difetto di progettazione e la cornice di plastica vada a spingere sul cavo che porta corrente ed imput al monitor. Infatti esso si va ad innestare proprio all altezza dell'ingranaggino alza\abbasa monitor.. Comunque visto che c'ero ho dato un ingrassata per non saper ne leggere e ne scrivere. ciao a tutti :)
Peugeot 3008 1.6 HDI 82kw Allure cambio robotizzato 05/2012 antracite, navigatore, maniglie cromate, cover specchietti cromate, plafoniere interne anteriore e posteriore a led, antenna a pinna di squalo

Adriano3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 03/03/2015, 22:34

Re: Monitor Wip Nav malfunzionante!

Messaggio da Adriano3008 »

Signori anch io avevo lo stesso problema, ingrassato piu volte con vari prodotti diversi ma niente dopo un po ricominciava. Fastidiosissimo. Il monitor continuava ad incastrarsi salendo o scendendo in diverse posizioni. Tante che una mattina mi ci sono messo di santa pazienza per capire qual era il problema e ho risolto definitivamente. Il monito da allora è perfetto si apre e si chiude in maniera corretta. Chi avesse bisogno sono qui e vi spiego come ho risolto. Vi accenno che come immaginavo si tratta di un problema di progettazione se vogliamo dire cosi, il guaio lo provoca il cavo che va al monitor che quando accendete o spengete l auto si muove insieme al monitor stesso causandone la fermata in posizione errata
Peugeot 3008 1.6 HDI 82kw Allure cambio robotizzato 05/2012 antracite, navigatore, maniglie cromate, cover specchietti cromate, plafoniere interne anteriore e posteriore a led, antenna a pinna di squalo

Adriano3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 03/03/2015, 22:34

Re: Monitor Wip Nav malfunzionante!

Messaggio da Adriano3008 »

E mi sono risparmiato qualche centinaio d euro alla Peugeot per un lavoro di 5 minuti..
Peugeot 3008 1.6 HDI 82kw Allure cambio robotizzato 05/2012 antracite, navigatore, maniglie cromate, cover specchietti cromate, plafoniere interne anteriore e posteriore a led, antenna a pinna di squalo

mario.decanio
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/09/2009, 21:56

Re: Monitor Wip Nav malfunzionante!

Messaggio da mario.decanio »

Buongiorno a tutti,
il mio monitor su 3008 hybrid4 quasi sempre si vede a strisce che vanno su e giù e per farlo riprendere devo cambiarli più volte posizione con l'apposito tasto o a volte chiuderlo e riaprirlo :mad: :mad: :mad: :mad:

In concessionaria mi hanno detto che va sostituito il monitor, a qualcun'altro è capitato ?

Saluti

M.D.

gigi56
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/01/2012, 19:43

Re: Monitor Wip Nav malfunzionante!

Messaggio da gigi56 »

Ciao Adriano potresti gentilmente spiegarmi come hai risolto il problema del monitor navigatore che si apre e si chiude in maniera non corretta.
Grazie in anticipo.

valerio81
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/06/2015, 1:35

Re: Monitor Wip Nav malfunzionante!

Messaggio da valerio81 »

Ciao a tutti, volevo chiedere come smontare la cornice senza rompere niente, anche il navigatore della mia 3008 ha gli stessi problemi, con il sole si bloccava sempre mentre ora con il fresco il problema è sparito però ora è il monitor che da problemi, quando si apre rimane nero dopo un po' si riprende ma sempre sfarfallando con l'immagine, e dopo altri 5 minuti si stabilizza, vorrei risolvere il problema una volta per tutte.
Chiedo aiuto sul fai da te perché soldi da spendere dal conce non ne ho :thumbright:

Adriano3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 03/03/2015, 22:34

Re: Monitor Wip Nav malfunzionante!

Messaggio da Adriano3008 »

gigi56 ha scritto:Ciao Adriano potresti gentilmente spiegarmi come hai risolto il problema del monitor navigatore che si apre e si chiude in maniera non corretta.
Grazie in anticipo.

ciao, guarda io sono prime intervenuto su di un cavo e poi su di un altro. Ti spiego meglio, io addirittura avevo come primo problema la apertura e chiusura non corretta del monitor, e ho risolto aprendo il coperchio di plastica e mettendo una fascetta che teneva in tiro il cavetto nero che trovi a sinistra. Risolto con l'apertura ho avuto recentemente problemi con il monitor che si apriva e chiudeva regolarmente ma qualche cattivo contatto mi spegneva lo schermo. Quindi un bel giorno mi sono messo con mio suocero meccanico, abbiamo riaperto la cover di plastica e facendo un pò di prove abbiamo scoperto che stavolta era il cavo (grigio se non erro) che trovi a destra. Preso il cavo lo abbiamo "strozzato" con una fascetta ed il monitor non si spegne più. Evidentemente chi ha progettato quello schermo poteva fare un lavoro migliore.. sulla nuova 3008 hanno pensato bene di inserire nel cruscotto un bello schermo grande e fisso. Quindi ricapitolo, apri la cover di plastica intorno allo schermo, e fai dlele prove con in cavi, mentre apri e chiudi lo schermo smuovi i cavi vedrai che capirai subito quale dei cavi da fastidio al movimento dello stesso. Ciao
Peugeot 3008 1.6 HDI 82kw Allure cambio robotizzato 05/2012 antracite, navigatore, maniglie cromate, cover specchietti cromate, plafoniere interne anteriore e posteriore a led, antenna a pinna di squalo

VITERBOUNO
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/05/2015, 18:03

Re: Monitor Wip Nav malfunzionante!

Messaggio da VITERBOUNO »

Buongiorno a tutti,
anche per me problemi con il display del nav, 3008 del 2014, inizialmente era proprio il NAV che sbagliava strada, poi il display si spegne e si riaccende da solo, si chiude e si riapre da solo; non sono valsi ben 4 aggiornamenti del software, ogni tanto mentre sono in strada il display si spegne e dopo qualche ventina di secondi si riapre e poi si accende nuovamente, in pratica cercando una strada resti al "buio" per circa un minuto e se nel frattempo hai passato la deviazione ....sò cavoli amari.
Vado all'estero con una discreta frequenza ed essendo analfabeta mi faccio guidare la NAV e con questi problemi sono costretto a portarmi dietro il buon caro vecchio Garmin che non sbaglia mai un colpo. La garanzia è in scadenza ed il difetto praticamente irrisolvibile, per me non è questione di caldo o freddo, suppongo possa essere un difetto reale dell'elettronica Peugeot.
Per il resto posso dire che la mia 3008 da vere soddisfazioni.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”