PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Monitor Wip Nav malfunzionante!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
parrucca74
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/03/2013, 16:56
Località: (AL)

Monitor Wip Nav malfunzionante!

Messaggio da parrucca74 »

Ciao a tutti!
Nella mia 3008 quando l'accendo o la spengo e viene su il monitor 9 volte su 10 si incastra oppure si porta in posizione ma con un movimento a scatti... devo schiacciare il bottone sulla destra del monitor e insistere per matterlo nella posizione corretta! :mad: :mad: :mad:
Si sente un rumore quando si muove come se qualcosa ostacolasse gli ingranaggi. :scratch: :scratch: :scratch:
Ho provato a soffiare aria con il compressore pensando a qualche sporcizia che si incastrava negli ingranaggi ma niente! magari per qualche giorno và un pò meglio, ma poi torna il malfunzionamento. :cry: :cry: :cry:
A qualcuno è capitato? e se si come ha risolto? :? :? :?
3008 1.6 HDi 110CV Tecno FAP, Nera, Cambio Robotizzato, WipNav, Sensori posteriori.

Avatar utente
TurboxxCrime
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 07/02/2013, 11:01

Re: Monitor Wip Nav malfunzionante!

Messaggio da TurboxxCrime »

E' capitato anche a me ed anche a molti altri, succede quando inizia il caldo o quando si lascia l'auto al sole, in poche parole la plastica si scalda e si dilata, quel poco per non permettere allo schermo di girare nelle boccole della base. Io ho risolto smontando lo schermo e spruzzando del grasso spray nelle boccole e visto che c'ero anche negli ingranaggi laterali ed adesso non si blocca più. Smontare lo schermo è semplice, tiri in alto la cornice sul cruscotto a schermo aperto, facendo attenzione agli incastri e poi sviti le 2 torx che si trovano sotto ed il gioco e fatto. Prego i mod di non chiudere questa discussione o almeno di allegarla a quelle esistenti in quanto è l'unica che contiene una soluzione.

Avatar utente
parrucca74
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/03/2013, 16:56
Località: (AL)

Re: Monitor Wip Nav malfunzionante!

Messaggio da parrucca74 »

Grazie TurboxxCrime!!! :D
Proverò a fare cosi!!! :thumbright:
3008 1.6 HDi 110CV Tecno FAP, Nera, Cambio Robotizzato, WipNav, Sensori posteriori.

JuSeppeGuida
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 09/02/2009, 19:28

R: Monitor Wip Nav malfunzionante!

Messaggio da JuSeppeGuida »

Si è presentato anche a me lo stesso problema. Ho messo il grasso spray come consigliato e sembra che sia tutto ok. Unico neo è che rotto i ganci della cornice per smontare lo schermo e ota è un po barcollante ed ho imbrattato tutto di quel grasso. Qualcuno mi suggerisce come fissare al meglio la cornice e soprattutto come rimuovere le tracce di grasso in eccesso? Grazie mille

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Peugeot 308 Fèline 1.6 Hdi 110 CV, Bianco Banchisa, Wip Nav e Rilevatori Ostacoli Anteriori e Posteriori

In attesa di 3008 Gtline 1.6 eat6 Nero perla. Ordine del 30/10 Messa a disposizione dal 26 febbraio 2018

JuSeppeGuida
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 09/02/2009, 19:28

R: Monitor Wip Nav malfunzionante!

Messaggio da JuSeppeGuida »

Purtroppo le cose sono peggiorate. Ora lo schermo è del tutto impazzito. Si apre solo fino ad un certo punto. Poi per poter attivare lo schermo devo aprirlo io manualmente. Allo spegnimento della macchina lo schermo rimane sempre aperto e devo chiuderlo io a mano. Qualcuno sa se potrebbe essere un problema di software oppure qualcos'altro? Grazie

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Peugeot 308 Fèline 1.6 Hdi 110 CV, Bianco Banchisa, Wip Nav e Rilevatori Ostacoli Anteriori e Posteriori

In attesa di 3008 Gtline 1.6 eat6 Nero perla. Ordine del 30/10 Messa a disposizione dal 26 febbraio 2018

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Monitor Wip Nav malfunzionante!

Messaggio da mancio200 »

Io ho una 5008 logicamente stesso navigatore tuo. La mia e' zancora in garanzia fortunatamente pero loro hanno provato ad ingrassarlo a sistemare meglio il cablaggio ma alla fine mi hanno dovuto cambiare lo schermo. Spero per te che sia piu' fortunato.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Avatar utente
TurboxxCrime
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 07/02/2013, 11:01

Re: R: Monitor Wip Nav malfunzionante!

Messaggio da TurboxxCrime »

JuSeppeGuida ha scritto:Si è presentato anche a me lo stesso problema. Ho messo il grasso spray come consigliato e sembra che sia tutto ok. Unico neo è che rotto i ganci della cornice per smontare lo schermo e ota è un po barcollante ed ho imbrattato tutto di quel grasso. Qualcuno mi suggerisce come fissare al meglio la cornice e soprattutto come rimuovere le tracce di grasso in eccesso? Grazie mille

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Un po' maldestro eh... :D
Il grasso non l'hai messo con il beccuccio? A me non è finito da nessuna parte.
Ma si blocca o si apre e chiude a scatti? E' rumoroso?
Il software non c'entra niente.

JuSeppeGuida
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 09/02/2009, 19:28

R: Monitor Wip Nav malfunzionante!

Messaggio da JuSeppeGuida »

Si ho usato il beccuccio ma forse ho esagerato con la quantità. Ora una volta chiuso manualmente si riapre fino a metà senza permettere allo schermo di accendersi. Quando spengo rimane fermo in quella posizione. Per far accendere lo schermo devo posizionarlo manualmente. Dalle posizioni verticali non si richiude mai. In più se il tutto è acceso e provo a chiuderlo manualmente, arrivato a metà si avvia il motorino e contrasta la chiusura. Morale della favola lo lascio sempre aperto. Macchina sfortunata...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Peugeot 308 Fèline 1.6 Hdi 110 CV, Bianco Banchisa, Wip Nav e Rilevatori Ostacoli Anteriori e Posteriori

In attesa di 3008 Gtline 1.6 eat6 Nero perla. Ordine del 30/10 Messa a disposizione dal 26 febbraio 2018

manu971
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 04/03/2011, 19:52

Re: Monitor Wip Nav malfunzionante!

Messaggio da manu971 »

ieri, salendo in auto nel pomeriggio anche il mio monitor ha cominciato a fare le bizze bloccandosi a metà con rumorini non proprio rassicuranti. Comunque senza smontare niente ho spruzzato del crc, con la cannuccia apposita, ai lati dello schermo, dove si intravedono i perni su cui lo schermo ruota. Ora sembra perfetto, tornato fluido come prima.
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato

manu971
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 04/03/2011, 19:52

Re: Monitor Wip Nav malfunzionante!

Messaggio da manu971 »

TurboxxCrime ha scritto:E' capitato anche a me ed anche a molti altri, succede quando inizia il caldo o quando si lascia l'auto al sole, in poche parole la plastica si scalda e si dilata, quel poco per non permettere allo schermo di girare nelle boccole della base. Io ho risolto smontando lo schermo e spruzzando del grasso spray nelle boccole e visto che c'ero anche negli ingranaggi laterali ed adesso non si blocca più. Smontare lo schermo è semplice, tiri in alto la cornice sul cruscotto a schermo aperto, facendo attenzione agli incastri e poi sviti le 2 torx che si trovano sotto ed il gioco e fatto. Prego i mod di non chiudere questa discussione o almeno di allegarla a quelle esistenti in quanto è l'unica che contiene una soluzione.
nonostante l'ingrassaggio senza smontare lo schermo, lo stesso continua a funzionare male, bloccandosi in apertura o chiusura. Ho provato a smontare lo schermo,ma la cornice fa molta resistenza ed ho paura di rompere gli agganci. Suggerimenti per smontare senza rompere niente?
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato

Avatar utente
TurboxxCrime
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 07/02/2013, 11:01

Re: Monitor Wip Nav malfunzionante!

Messaggio da TurboxxCrime »

Spingi il monitor lateralmente quando è aperto, dovrebbe avere 1mm di tolleranza e vedi se ti si blocca ancora, l'ho fatto su un altro wip e non si è più bloccato

manu971
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 04/03/2011, 19:52

Re: Monitor Wip Nav malfunzionante!

Messaggio da manu971 »

TurboxxCrime ha scritto:Spingi il monitor lateralmente quando è aperto, dovrebbe avere 1mm di tolleranza e vedi se ti si blocca ancora, l'ho fatto su un altro wip e non si è più bloccato
grazie del suggerimento, provo e poi ti faccio sapere
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato

manu971
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 04/03/2011, 19:52

Re: Monitor Wip Nav malfunzionante!

Messaggio da manu971 »

manu971 ha scritto:
TurboxxCrime ha scritto:Spingi il monitor lateralmente quando è aperto, dovrebbe avere 1mm di tolleranza e vedi se ti si blocca ancora, l'ho fatto su un altro wip e non si è più bloccato
grazie del suggerimento, provo e poi ti faccio sapere
ho provato,ma nn si sposta di un mm. Purtroppo continua a bloccarsi di tanto in tanto, spero non si blocchi del tutto.
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato

Avatar utente
TurboxxCrime
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 07/02/2013, 11:01

Re: Monitor Wip Nav malfunzionante!

Messaggio da TurboxxCrime »

Strano sia il mio che quello di mio fratello hanno uno scarto di 1 mm laterale se si spingono

abgian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 24/12/2009, 18:44
Località: Prov. Venezia

Re: Monitor Wip Nav malfunzionante!

Messaggio da abgian »

Ho lubrificato ingranaggi e perni orrizontali, e per adesso funziona...
3008 PREMIUM 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO HURRICANE + Cambio robotizzato + WIP Nav

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”