PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione frizione.... occore smontare il motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: sostituzione frizione.... occore smontare il motore

Messaggio da Daniele73 »

Siccome a mezzogiorno ha slittato ancora, ho chiamato in assistenza.
Subito mille storie con la chiara intenzione di non voler riconoscere l'intervento in garanzia. Anzi, come aveva già scritto qualche altro utente, la garanzia copre la frizione fino e non oltre i 40000 km... :shock:
Cose da matti, dovrei pagare io un danno causato da un vizio di costruzione?????

Mi hanno detto di portargliela quando di verifica lo slittamento, per una prova...Come se lo facesse continuamente...
:mad: :mad: :mad:
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

gentil
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 10/03/2013, 2:38
Località: bari

Re: sostituzione frizione.... occore smontare il motore

Messaggio da gentil »

Qualcono mi dice quanto si spende per fare la frizione ad una 3008 con cambio robotizzato? Grazie
3008 restyling allure bianco madreperla 115cv e-hdi cambio robotizzato

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: sostituzione frizione.... occore smontare il motore

Messaggio da thewizard »

hummm... chiedi di cambiare l'olio del servoattuatore. con caricamento nuovo sw cambio, nuovo sw motore (se necessario) e regolazione posizione fisica attuatore dovresti essere intorno a 500euro (spero qualcosa di meno!!!)

Fabio

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: sostituzione frizione.... occore smontare il motore

Messaggio da Daniele73 »

Oltre al kit frizione spero! Non è il solito Valeo da 300 euro circa? Praticamente la stessa frizione della 307...
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

umberto74
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/12/2013, 15:46

Re: sostituzione frizione.... occore smontare il motore

Messaggio da umberto74 »

salve gradirei se possibile un consiglio,ho comprato una 3008 cambio robotizzato circa 2 mesi fa seminuova del 2011 con 43000 km,ma mi accorgo che in salita slitta un po' la frizione ,e nel traffico quando accelero come se si sentisse lo stacco della frizione.
gradirei sapere alcune cose, 1) mi hanno dato garanzia motore e cambio,2)è la frizione consumata? 3)quanto puo' costare il cambio di frizione,e a chi compete? grazie mille

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: sostituzione frizione.... occore smontare il motore

Messaggio da Daniele73 »

Caro Umberto, io ti auguro tanta fortuna ma mi sa che il robotizzato si è già fottuto per bene la frizione perchè quando una frizione slitta...è solo questione di tempo :(
Io posso dirti che ho l'auto ancora sotto garanzia (estesa), ma che il concessionario ha subito manifestato i seguenti punti:

1) la frizione è ritenuta materiale di consumo e come tale non è coperta
2) che sul robotizzato sarebbe coperta in caso di approvazione da parte dell'ispettore solo entro e non oltre 40000 km (secondo una clausola scritta in loro possesso ma non io mio...)

Quindi io so già che prima o poi dovrò spendere una barca di soldi, come minimo 500€, di tasca mia.
Almeno che non riesca a vendere l'auto prima.

Ciò che vorrei capire a fondo è se una volta sostituita la frizione, risistemato questo maledetto attuatore ed il suo software di gestione, c'è la certezza di poter fare almeno 100mila chilometri o se il difetto persiste. :mad: :mad: :mad:
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

piccolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/01/2014, 21:33

Re: sostituzione frizione.... occore smontare il motore

Messaggio da piccolo »

ho acquistato una peugeot 3008 1600 con cambio automatico a dicembre 2011 sino ad oggi ho percorso 62.000 km
stamattina ho avuto problemi con la frizione e ho portato l'auto alla concessionaria. poco fa mi hanno detto che va cambiata
la frizione e il costo complessivo lavoro compreso è di 920,00!!! ho l'estensione della garanzia a 4 anni.
è prevista la copertura della garanzia? dopo 35 anni di guida e di lavoro di agente di commercio è la prima volta che mi accade
di dover cambiare la frizione a 62.000 km. domani devo andare a discutere con il concessionario.
E' la prima volta che guido peugeot, ho sempre guidato auto ford e sono amareggiata, arrabbiata. angela

brunosim
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 29/12/2011, 8:28

Re: sostituzione frizione.... occore smontare il motore

Messaggio da brunosim »

Ciao Piccolo, consolati, la mia 3008 robottizzata 1600 di novembre 2011 ha cambiato la frizione dopo 36.000 km percorsi 30% in città ed il resto su extraurbane (poca autostrada).
Questa è la mia seconda Peugeot. La prima era una 204 con cambio al volante acquistata da mio papà nel 1970. Paraurti in acciaio inox ancora lucidi quando l'abbiamo fatta rottamare dopo più di 20 anni. La tenevamo ferma in giardino per affetto :oops:

ciao
ex Peugeot 3008 del 2011 cambio robotizzato e full option; ex 3008 restyling cambio manuale ; oggi Golf 7 1.6 TDI Executive

Calò75
Peugeottista veterano
Messaggi: 427
Iscritto il: 05/11/2013, 18:58

Re: sostituzione frizione.... occore smontare il motore

Messaggio da Calò75 »

piccolo ha scritto:! ho l'estensione della garanzia a 4 anni.
è prevista la copertura della garanzia? dopo 35 anni di guida e di lavoro di agente di commercio è la prima volta che mi accade
di dover cambiare la frizione a 62.000 km. domani devo andare a discutere con il concessionario.
E' la prima volta che guido peugeot, ho sempre guidato auto ford e sono amareggiata, arrabbiata. angela
con 62000km gia' e' al limite, su tutti i robotizzati e' risaputo la precoce usura della frizione.......che garanzia non copre, essendo un componente sogetto a normale usura :oops:

Avatar utente
peppinez
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 674
Iscritto il: 12/04/2011, 18:27
Località: SALERNO

Re: sostituzione frizione.... occore smontare il motore

Messaggio da peppinez »

anche io ho la 3008 con cambio robotizzato e prima ho avuto una panda robotizzata a cui ho sostituito lo spingidisco a 110.000 km e anche la frizione ma solo per precauzione perche' ancora era al 30-40% ma a quel punto avevamo smontato il cambio e quindi abbiamo deciso di sostituirla per evitare di rifarlo a breve.

ora con la 3008 ho raggiunto i 59.000 km ma a parte qualche colpo dell'attuatore tra 1° e 2° marcia devo dire che nn sento slittamenti o altro.
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

piccolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/01/2014, 21:33

Re: sostituzione frizione.... occore smontare il motore

Messaggio da piccolo »

ringrazio tutti per i commenti al mio messaggio non sono molto daccordo con chi mi dice che la garanzia estesa a quattro anni non ho copertura della frizione, chi stabilisce che 60,000 km va oltre limite accettato da peugeot?
purtroppo tutte le garanzie si prestano a un eccessiva discrezionalità da parte di chi propone, angela

Avatar utente
peppinez
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 674
Iscritto il: 12/04/2011, 18:27
Località: SALERNO

Re: sostituzione frizione.... occore smontare il motore

Messaggio da peppinez »

purtroppo e' vero, nel senso che se sfori quei km e' considerato materiale di usura. in tutte le case automobilistiche funziona cosi.
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

Calò75
Peugeottista veterano
Messaggi: 427
Iscritto il: 05/11/2013, 18:58

Re: sostituzione frizione.... occore smontare il motore

Messaggio da Calò75 »

la frizione e' come le pasticche dei freni e le gomme.............se li usi si consumano :oops:
garanzia estesa o no.......sempre materiale di consumo e' :razz:

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: sostituzione frizione.... occore smontare il motore

Messaggio da g91 »

ciao a tutti parlo come ex proprietario 3008 con cp6 dopo 22000 km la frizzione mi ha salutato e sostituita in garanzia con molte visite in conce che facevano i finti tonti ma alla fine lo spuntata,alla fine ho saputo da fonti ufficiali che questo cambio cp6 divora le frizzioni come biscotti del mulino bianco quindi non fatevi fregare lo sanno benissimo ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

manvince
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/10/2014, 22:15

Re: sostituzione frizione.... occore smontare il motore

Messaggio da manvince »

Carissimi amici non vi abbattete ce di peggio,io ho peugeot3008 cambio robottizzato,appena 65000 km ed ho sostituito frizione ben tre volte,ora basta....

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”