PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Movimento "strano" del cambio 3° e 5° marcia...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gimkana_romana
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 18/10/2008, 9:07

Re: Movimento "strano" del cambio 3° e 5° marcia...

Messaggio da gimkana_romana »

... e aggiungo, qualcun altro fra voi è andato in officina per il problema della leva marce ?

Cosa vi hanno risposto ?
:lol: :lol:

gimkana_romana
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 18/10/2008, 9:07

Re: Movimento "strano" del cambio 3° e 5° marcia...

Messaggio da gimkana_romana »

Stefano e Andrea,

come è andata a finire poi ? Non ci avete fatto sapere più nulla ... se avete bisogno di ulteriori info chiedete (e, mi raccomando, insistete !).

Ciao
David

andrea.75
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 25/07/2009, 23:49
Località: Roma/Reggio Emilia

Re: Movimento "strano" del cambio 3° e 5° marcia...

Messaggio da andrea.75 »

Ciao David... sono ancora in attesa di notizie da parte del concessionario... mi ha chiamato circa 10 giorni fa dicendomi che la sua prima segnalazione alla peugeot aveva sortito una richiesta di maggiori informazioni da parte della casa madre, alla quale lui aveva risposto specificando meglio le problematiche.... da allora sono in attesa... spero di essere chiamato quanto prima per risolvere il problema, dato che continua chiaramente a persistere... hai per caso saputo il codice del pezzo da sostituire?

stalbone
Peugeottista appassionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 24/06/2010, 22:25

Re: Movimento "strano" del cambio 3° e 5° marcia...

Messaggio da stalbone »

Ciao David

Scusa se da un po' non mi son fatto vivo, ahimè ho avuto altri problemini...

Per l'auto, ho rimasto 300 km poi son da tagliando e, come già concordato, porterò l'auto anche per la verifica dello strano movimento (citando le tue info...)

Incrocio le dite e spero bene.... Ti/vi terrò poi aggiornati

Grazie!
Stefano

stalbone
Peugeottista appassionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 24/06/2010, 22:25

Re: Movimento "strano" del cambio 3° e 5° marcia...

Messaggio da stalbone »

andrea.75 ha scritto:Ciao David... sono ancora in attesa di notizie da parte del concessionario... mi ha chiamato circa 10 giorni fa dicendomi che la sua prima segnalazione alla peugeot aveva sortito una richiesta di maggiori informazioni da parte della casa madre, alla quale lui aveva risposto specificando meglio le problematiche.... da allora sono in attesa... spero di essere chiamato quanto prima per risolvere il problema, dato che continua chiaramente a persistere... hai per caso saputo il codice del pezzo da sostituire?
Ciao David, ciao Andrea

Ieri ho portato finalmente al tagliando l'auto e riconfermato il problema (mi avevano detto che avrebbero verificato al momento del tagliando). Ho spiegato anche che in rete avevo trovato "casualmente" alcune, "probabili" soluzioni....

Di fatto la risposta è stata: lasciamo passare un po' di tempo (scadenza garanzia?) e poi vediamo di intervenire, non è un problema che si può risolvere in occasione di un tagliando, è un lavoro lungo, ecc.ecc....

MA COME? :mad:

Trenta giorni fa non mi avevano detto che....
Qui butta male, lo sento.
E' venuto fuori sto benedetto codice di sto benedetto pezzo che sarebbe da cambiare ? Così potrei passarlo al capo officina...

Teniamoci aggiornati, ciao!
Ultima modifica di stalbone il 03/08/2011, 18:40, modificato 1 volta in totale.
Stefano

gimkana_romana
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 18/10/2008, 9:07

Re: Movimento "strano" del cambio 3° e 5° marcia...

Messaggio da gimkana_romana »

Caro Stefano,

stampa le foto qui:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 8&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;

e falle vedere in officina ... 8)


Ciao
David

stalbone
Peugeottista appassionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 24/06/2010, 22:25

RISOLTO : Movimento "strano" del cambio 3° e 5° marcia...

Messaggio da stalbone »

Carissimi, finalmente, una ottima notizia!

E' stato risolto brillantemente il problema del cambio "ballerino". Dopo aver fatto avere gli schemi (le immagini sono nel post precedente) all'officina e dopo aver conosciuto un " vero " capoffificina, il guaio è stato riscontrato e risolto. :thumbleft: \:D/
Quindi, a tutti coloro che lamentano (o lamenteranno) il problema della leva ballerina (3° e 5° marcia), mi sento di consigliare di fare ciò che ho fatto io, dietro suggerimento di gimkana_romana (grazie David)..., ovvero mostrare gli schemi del pezzo incriminato.

Mi sento anche di fare un secondo elogio al capofficina che mi ha risolto, egreggiamente, anche il problema dello scricchiolio insopportabile del cruscotto (lo so che non è il post giusto ma perdonatemi l'entusiasmo..) togliendo ogni forma di rumore...! :applause: :applause: :applause:

L'ottima officina che mi ha assistito, nella persona del capofficina, è disponibile ad essere contattata. Se interessati scrivetemi in privato, vi manderò l'indirizzo, nome e recapito dell'officina :thumbleft:

Ciao!!
Stefano

andrea.75
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 25/07/2009, 23:49
Località: Roma/Reggio Emilia

Re: Movimento "strano" del cambio 3° e 5° marcia...

Messaggio da andrea.75 »

ciao a tutti,
ho fatto come detto da Stefano: alla mia officina ho mostrato i disegni e portato il codice del pezzo da sostituire... dopo un po' di tempo ad aspettare il pezzo nuovo, oggi finalmente mi hanno sistemato in garanzia il difetto della leva ballerina (3^ e 5^ marcia)... ora è perfetto ed il cambio pare anche più fluido....
ciao!!!

stalbone
Peugeottista appassionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 24/06/2010, 22:25

Re: Movimento "strano" del cambio 3° e 5° marcia...

Messaggio da stalbone »

Dopo qualche mese, rimetto UP un vecchio discorso....
Nessun altro ha avuto il problema della leva del cambio?


Ciao!!
Stefano

enans
Peugeottista veterano
Messaggi: 217
Iscritto il: 18/10/2004, 8:58
Località: Lazio

Re: Movimento "strano" del cambio 3° e 5° marcia...

Messaggio da enans »

Ciao anche se a distanza di tempo volevo sapere come avevi risolto i problemi della strumentazione e cruscotto rumoroso così da poterle indicare anche all' officina Peugeot dove vado io inoltre purtroppo riscontrato anch'io che la leva in quinta marcia tende a muoversi un po' in fase di rilascio eri accelerazione
Ex 307 sw 2.0 hdi fap 16v 136 cv Imm. 04/2004

Ex 3008 Crossway 1.6 BlueHdi 02/2016

508 RXH HYBRID4 10/2015

enans
Peugeottista veterano
Messaggi: 217
Iscritto il: 18/10/2004, 8:58
Località: Lazio

Re: Movimento "strano" del cambio 3° e 5° marcia...

Messaggio da enans »

Qualcuno ha il codice del selettore marce? Cosi lo porto alla concessionaria. Grazie
Ex 307 sw 2.0 hdi fap 16v 136 cv Imm. 04/2004

Ex 3008 Crossway 1.6 BlueHdi 02/2016

508 RXH HYBRID4 10/2015

enans
Peugeottista veterano
Messaggi: 217
Iscritto il: 18/10/2004, 8:58
Località: Lazio

Re: Movimento "strano" del cambio 3° e 5° marcia...

Messaggio da enans »

Ciao a tutti ho portato la 3008 in conce per far vedere la leva che in quinta oscilla di 5mm quando premo e rilascio l'acceleratore e come risposta mi è stato detto che è normale. Iniziamo male mi hanno detto di lasciargliela per un controllo speriamo che portando gli schemi mi cambino il selettore se no non saprei come fare. Per ora incrocio le dita.
Ex 307 sw 2.0 hdi fap 16v 136 cv Imm. 04/2004

Ex 3008 Crossway 1.6 BlueHdi 02/2016

508 RXH HYBRID4 10/2015

enans
Peugeottista veterano
Messaggi: 217
Iscritto il: 18/10/2004, 8:58
Località: Lazio

Re: Movimento "strano" del cambio 3° e 5° marcia...

Messaggio da enans »

portata in due officine e il responso é stato che l'oscillazione di mezzo centimetro della leva in quinta é normale!!! perchè il motore in accelerazione e in rilascio si muove sui supporti, allorchè ho chiesto come mai la leva con le altre marce non si muove? ho un problema al supporto solo quando ho la quinta inserita? la risposta degli omini blu é stata no é un compartamento normale.... :scratch:
qualcuno può aiutarmi a capire come risolvere con il numero o codice del pezzo da sostituire? [-o<

grazie a tutti :)
Ex 307 sw 2.0 hdi fap 16v 136 cv Imm. 04/2004

Ex 3008 Crossway 1.6 BlueHdi 02/2016

508 RXH HYBRID4 10/2015

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”