PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore Peugeot 3008 WipNav non ok

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
shenir97
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/07/2010, 19:43
Località: Padova

Navigatore Peugeot 3008 WipNav non ok

Messaggio da shenir97 »

NAVIGATORE 3008 VIP NAV
Il navigatore Peugeot VIP NAV, montato come optional, presenta un grave inconveniente derivante dalla mancanza di esperienza in materia.
Le scritte che appaiono relative ai nomi delle strade dispongono di pochi caratteri, sicchè appare spesso solo il nome dell'intestatario della strada. Per esempio, non appare "Via Alessandro Manzoni", oppure "Via A. Manzoni", oppure "Via Manzoni" , ma "VIA ALESSANDR.....
Questo spiacevolissimo problema non consente, in moltissimi casi, di sapere qual'è il nome della strada, a meno che il poeta, scrittore o altro non abbia un nome talmente corto da consentire che appaia anche il cognome!!!!
Spero di essermi spiegato bene.
Se non esiste un sistema per visualizzare il nome della strada presentando prima il cognome e poi il nome, il difetto descritto deve essere assolutamente eliminato in quanto il software è stato elaborato da un apprendista e non da un tecnico scrupoloso.
E' NEI DETTAGLI CHE SI VEDE LA QUALITA'

Avatar utente
zio_tibia
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/06/2009, 10:32
Località: MILANO (e ovunque mi porti la mia Peugeot)

Re: NAVIGATORE PEUGEOT 3008 VIP NAV NON OK

Messaggio da zio_tibia »

Il problema che tu evidenzi si presenta solo in caso di navigazione disattivata.
Se attivi la navigazione fissando una meta da raggiungere ti accorgerai che il nome della via che stai percorrendo compare nella sua completezza.
Diciamo che l'apprendista si è concentrato nel caso di utilizzo attivo del navigatore, in modalità "navigazione assistita" (e li il suo lavoro lo ha fatto bene). Basterebbe una piccola revisione del firmware per eliminare lo spiacevole inconveniente che evidenzi e che condivido pure io.
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

lanuck
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 22/06/2010, 18:08

Re: NAVIGATORE PEUGEOT 3008 VIP NAV NON OK

Messaggio da lanuck »

Ciao shenir97, chiedo a te visto che che fino ad ora non sono riuscito ad ottenere risposte, usi il vipnav con il cellulare? ed in caso di risposta affermativa, se anche il tuo, dovendo fare una chiamata (o dal cell o dal vipnav) o ricevendola, se stai usando il navigatore non riappare più la schermata del naviga ma rimane su quella del telefono e manualmente bisogna schiacciare il tasto mode per 3 o 4 volte fino a dover far riapparire la schermata relativa al naviga (tutto questo ovviamente sempre mentre è in corso una chiamata per chè appena la chiamata fatta o ricevuta finisce, lo so che automaticamente ritorna allla schermata naviga, ma il mio problema è durante una chiamata).

Grazie mille

Avatar utente
Ramon-3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/12/2009, 18:03
Località: Roma

Re: Navigatore Peugeot 3008 WipNav non ok

Messaggio da Ramon-3008 »

lanuck ha scritto:Ciao shenir97, chiedo a te visto che che fino ad ora non sono riuscito ad ottenere risposte, usi il vipnav con il cellulare? ed in caso di risposta affermativa, se anche il tuo, dovendo fare una chiamata (o dal cell o dal vipnav) o ricevendola, se stai usando il navigatore non riappare più la schermata del naviga ma rimane su quella del telefono e manualmente bisogna schiacciare il tasto mode per 3 o 4 volte fino a dover far riapparire la schermata relativa al naviga (tutto questo ovviamente sempre mentre è in corso una chiamata per chè appena la chiamata fatta o ricevuta finisce, lo so che automaticamente ritorna allla schermata naviga, ma il mio problema è durante una chiamata).

Grazie mille
Confermo! Purtroppo il WipNav ricorda solo l'ultima opzione utilizzata e non quella in corso mentre arriva (o si fa) una telefonata. Scocciante, ma alla fine ti ritrovi con quello che avevi impostato: piuttosto è scocciante il fatto che mentre guidi con il navigatore in funzione, la telefonata ti toglie il navigatore e le funzioni vocali: ogni volta che arriva una telefonata e si sta "navigando" bisogna sempre stare a schiacciare "mode"... altrimenti, ciao uscita giusta alla prima rotatoria! :mad:
Peugeot 3008 Techno 2.0 HDI - Rosso Babilonia - Full Optional

Avatar utente
solaris2006
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/12/2010, 11:01
Località: Roma

Re: NAVIGATORE PEUGEOT 3008 VIP NAV NON OK

Messaggio da solaris2006 »

zio_tibia ha scritto:Il problema che tu evidenzi si presenta solo in caso di navigazione disattivata.
Se attivi la navigazione fissando una meta da raggiungere ti accorgerai che il nome della via che stai percorrendo compare nella sua completezza.
Diciamo che l'apprendista si è concentrato nel caso di utilizzo attivo del navigatore, in modalità "navigazione assistita" (e li il suo lavoro lo ha fatto bene). Basterebbe una piccola revisione del firmware per eliminare lo spiacevole inconveniente che evidenzi e che condivido pure io.
Ciao zio_tibia, mi inserisco in questa discussione per non aprire un nuovo thread visto che il problema è stato già affrontato. Nel mio wip nav anche con la navigazione attiva i nomi delle strade vengono troncati. Questo problema è comune o capita solo a me?
Qualcuno sa rispondermi?
Grazie
Luca
P3008
Outdoor
2.0 HDI

silvano73
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/03/2011, 8:57

Re: Navigatore Peugeot 3008 WipNav non ok

Messaggio da silvano73 »

Ragazzi qualcuno sa come aggiornare il navigatore???

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Navigatore Peugeot 3008 WipNav non ok

Messaggio da anto62 »

silvano73 ha scritto:Ragazzi qualcuno sa come aggiornare il navigatore???
Se parli delle mappe 2010 - 2011 prova a guardare QUI ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

MENNI
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 24/12/2009, 18:49
Località: Asti

Re: Navigatore Peugeot 3008 WipNav non ok

Messaggio da MENNI »

Ciao a tutto il Forum sono un felice proprietario di una 3008 1,6 hdi cambio robotizzato del 2009 non ho mai avuto alcun problema oggi improvvisamente il mio navigatore WIP COM NAV3D ha smesso di dare indicazioni vocali tutto il resto funziona regolarmente (l'inserimento della destinazione, la rubrica delle destinazioni e tutte le indicazioni visive) ha solo perso la parola. Potete aiutarmi
Grazie
Menni

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”