PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontaggio copertura presa aria sotto il parabrezza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Joe bar
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 22/04/2010, 11:19

Smontaggio copertura presa aria sotto il parabrezza

Messaggio da Joe bar »

Buonasera a tutti, ho la necessità di smontare la copertura in plastica che protegge la presa d'aria sotto il parabrezza, aria che poi entra nell'abitacolo. Purtroppo parcheggio la macchina sotto una pianta e tra foglie e fiori devo pulire dentro la griglia.
Qualcuno ha già smontato questa griglia? È sufficiente smontare i braccetti dei tergicristalli? La griglia poi è solo incastrata?
Grazie Antonello
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

gidea75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 17/06/2016, 22:27
Località: Roma

Re: Smontaggio copertura presa aria sotto il parabrezza

Messaggio da gidea75 »

Se devi solo pulire la vasca dove defluisce l'acqua non serve smontare i bracci dei tergicristalli, basta sfilare la guarnizione che sta tra la vasca e il cofano e le due estremità di poliuretano che riempiono i vuoti verso i parafanghi. Basta semplicemente tirarli via perché sono messi a incastro .Una volta tolte vedrai che sotto c'è una specie di tubo di gomma che è appunto quello che permette il deflusso dell'acqua, puoi staccarlo e con un cacciavite o un fil di ferro tirare via quello che c'è dentro la vasca. L'ho fatto la settimana scorsa sulla mia.
3008 1.6 THP 156 cv Tecno - grigio alluminio - tetto ciel - tendine sui vetri posteriori - luci abitacolo full led - modifica ricircolo vapori olio - work in progress

Ho risolto i problemi del THP, leggi come: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=345" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Smontaggio copertura presa aria sotto il parabrezza

Messaggio da Gian »

gidea75 ha scritto:Se devi solo pulire la vasca dove defluisce l'acqua non serve smontare i bracci dei tergicristalli, basta sfilare la guarnizione che sta tra la vasca e il cofano e le due estremità di poliuretano che riempiono i vuoti verso i parafanghi. Basta semplicemente tirarli via perché sono messi a incastro .Una volta tolte vedrai che sotto c'è una specie di tubo di gomma che è appunto quello che permette il deflusso dell'acqua, puoi staccarlo e con un cacciavite o un fil di ferro tirare via quello che c'è dentro la vasca. L'ho fatto la settimana scorsa sulla mia.
Ciao Gidea
Complimenti per l'intervento
Per caso hai scattato qualche foto così da rendere più chiaro l'argomento?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

gidea75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 17/06/2016, 22:27
Località: Roma

Re: Smontaggio copertura presa aria sotto il parabrezza

Messaggio da gidea75 »

No ma posso farne, ci vogliono trenta secondi ad accedere . Presto le metterò ;-)
3008 1.6 THP 156 cv Tecno - grigio alluminio - tetto ciel - tendine sui vetri posteriori - luci abitacolo full led - modifica ricircolo vapori olio - work in progress

Ho risolto i problemi del THP, leggi come: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=345" onclick="window.open(this.href);return false;

gidea75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 17/06/2016, 22:27
Località: Roma

Re: Smontaggio copertura presa aria sotto il parabrezza

Messaggio da gidea75 »

Ecco qui, mettendoci mano ho visto che non serve nemmeno sfilare la guarnizione, questo è il blocchetto di poliuretano, basta tirarlo via perché è a incastro: Immagineinvia immaginicertificity.com

Togliendolo appare questo, il tubo di gomma che dicevo, basta schiacciarlo con due dita e tirarlo via, dopo di che si può pulire la vasca dalla zozzeria.


Immagineurl immaginecertificity.com
3008 1.6 THP 156 cv Tecno - grigio alluminio - tetto ciel - tendine sui vetri posteriori - luci abitacolo full led - modifica ricircolo vapori olio - work in progress

Ho risolto i problemi del THP, leggi come: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=345" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Smontaggio copertura presa aria sotto il parabrezza

Messaggio da Gian »

Ciao
Ottime foto così l'argomento più comprensibile anche a coloro che non hanno idea di cosa sia quella griglia
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Joe bar
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 22/04/2010, 11:19

Re: Smontaggio copertura presa aria sotto il parabrezza

Messaggio da Joe bar »

Grazie per le spiegazioni :) appeno ho un pò di tempo provo e spero di risolvere così facilmente
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

Avatar utente
Joe bar
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 22/04/2010, 11:19

Re: Smontaggio copertura presa aria sotto il parabrezza

Messaggio da Joe bar »

Ottimo, stamattina ho pulito le griglie da terra foglie ecc. grazie Gidea
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”