PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fischio aerodinamico (fastidioso)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mandrake75
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/02/2017, 7:47

Fischio aerodinamico (fastidioso)

Messaggio da mandrake75 »

Ciao a tutti,
ho acquistato la mia 3008 circa un mese fa. Tutto bene finora,bella,comoda. Ma purtroppo c'è un "fischio" che sento superando gli 80/90 km/h,secondo me provenire dallo specchietto lato guida.
Dal lato passeggero lo specchietto non da questo problema.
Come potrei risolvere questo problema?
Grazie

gfrascaroli
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/09/2016, 10:09

Re: Fischio aerodinamico (fastidioso)

Messaggio da gfrascaroli »

Anch'io ho lo stesso problema su quello lato passeggero, ma anche andando da meccanici e carrozieri non sono riusciti a trovare la causa. Credo dipenda dallo specchietto grande che forse in passato ha urtato modificando l'aerodinamicità. Se qualcuno può aiutarci. grazie

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Fischio aerodinamico (fastidioso)

Messaggio da piero57 »

Sul 3008 di mia moglie e' iniziato il fruscio aerodinamico sullo specchietto di dx dopo un leggero urto che ha spostato (di poco) il guscio creando un piccolo spazio. Infatti se in corsa si abbassa il vetro e si mette la mano davanti allo specchietto il fruscio sparisce. Nel mio caso dovrei cercare di ripristinare il corretto posizionamento del guscio. Potete provare a mettere del nastro adesivo sulla fessura del guscio dello specchietto per vedere se e' quella la causa.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Fischio aerodinamico (fastidioso)

Messaggio da massi.drago »

piero57 ha scritto:Potete provare a mettere del nastro adesivo sulla fessura del guscio dello specchietto per vedere se e' quella la causa.
Esatto, e una volta accertato che la causa è proprio la fessura si può risolvere smontando il vetro e sigillandola dall'Interno con del silicone.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Fischio aerodinamico (fastidioso)

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti
Per individuare il punto della fessura basta chiuderla provvisoriamente con della carta adesiva per carrozzieri
Facile da rimuovere senza lasciar traccia.
Procedete per lati dove una volta individuato vi basterà sigillarlo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”